Jump to content

Instant Psalm


CutToShreds

Recommended Posts

1 hour ago, CutToShreds said:

Debutto a Dublino, 7 Marzo. Vediamo se è uno dei tre soundcheck inediti...

Girano già dei video.

Io non voglio ascoltare niente questa volta, ma ho letto che questa Instant Psalm avrebbe influenze orientali e chitarroni alla The Bends. 

Dovrebbe essere un pezzo completamente nuovo (non uno dei 3 soundcheck del '22).

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, qwerty said:

Questa è Lurgee degli Smile 😊

Addirittura? Curiosissimo di sentire :music: 

Su YouTube ci sono commenti che la ricollegano a Pablo Honey, a Sulk, alle b-sides di The Bends, a Soundgarden e Audioslave, mentre un gonzo di Reddit l'ha addirittura paragonata agli On A Friday!

La line-up dovrebbe essere questa: Thom voce e chitarra, Jonny basso, Skinner batteria, Stillman sax o clarinetto.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Addirittura? Curiosissimo di sentire :music: 

Su YouTube ci sono commenti che la ricollegano a Pablo Honey, a Sulk, alle b-sides di The Bends, a Soundgarden e Audioslave, mentre un gonzo di Reddit l'ha addirittura paragonata agli On A Friday!

La line-up dovrebbe essere questa: Thom voce e chitarra, Jonny basso, Skinner batteria, Stillman sax o clarinetto.

Un gonzo di Reddit dice che la prima parte è orientaleggiante, ricorda certe cose indiane dei Beatles (come già You Know Me!) , mentre il cantato ricorda qualcosa tipo Planet Telex. 

Altri gonzi parlano della somiglianza con @Lurgee già sottolineata da @qwerty

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Io non voglio ascoltare niente questa volta

Bravo, unisciti a noi.

Resisti come noialtri.

"Salmo Istantaneo" e "Somma Zero" tanto le ascolteremo su un album (che sia targato Smile o RH fa lo stesso), prima o poi :ok:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Un gonzo di Reddit dice che la prima parte è orientaleggiante, ricorda certe cose indiane dei Beatles (come già You Know Me!) , mentre il cantato ricorda qualcosa tipo Planet Telex. 

Altri gonzi parlano della somiglianza con @Lurgee già sottolineata da @qwerty

Io dato un ascoltata, tanto fin quando verrà pubblicata la dimenticherò…

Comunque pezzo interessante, ha qualcosa di orientaleggiante, ma forse è il cantato che rimanda ad un Thom d’annata, da cui i paragoni con i vecchi RH.

Non saprei giudicarlo così su 2 piedi, ma stupisce che continuino a proporre pezzi nuovi, sono un fiume in piena questi 2…

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

@Billy Beach opinioni su Instant Psalm?

Ero un po perplesso a riguardo dopo aver visto solo i video di Dublino, ma adesso con la qualità della registrazione e l'arrangiamento col LCO, devo dire che è un gran bel pezzo.

Mi ricorda un Lurgee, ma più minimal, con la moderazione della maturità.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Billy Beach said:

Ero un po perplesso a riguardo dopo aver visto solo i video di Dublino, ma adesso con la qualità della registrazione e l'arrangiamento col LCO, devo dire che è un gran bel pezzo.

Mi ricorda un Lurgee, ma più minimal, con la moderazione della maturità.

Vero

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

anche a me ricorda un pezzo dei velvet underground (gli archi sopratutto, molto john caleiani). Mi è piaciuta parecchio, vero anche che ricorda i primi radiohead. 

Pure The Velvet Underground con John Cale? Ma allora è un pezzone questo:bava:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

@echoes le tue parole a proposito di questo pezzo mi fanno ben sperare :music:

Pezzo stupendo, c'è un po' di tutto ciò che è stato detto tranne i Beatles che come sempre vengono citati a sproposito. Velvet - Slint - Pablo Honey (linea vocale) e a me la parte orchestrale ha ricordato certe intro dei Godspeed 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Pure The Velvet Underground con John Cale? Ma allora è un pezzone questo:bava:

è un pezzo molto semplice in sè, un rock sessantiano dimezzato, ma tra un paio di cambi davvero belli e gli sbari dell'orchestra si definisce un bell'amalgama, mezzo dentro mezzo fuori, un po' bizzarro che appunto mi ha un po' ricordato i VU. e sono curioso di sentire che faranno i fati (sembrava in reaktà che stillman doppiasse gli archi con il clarinetto)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

è un pezzo molto semplice in sè, un rock sessantiano dimezzato, ma tra un paio di cambi davvero belli e gli sbari dell'orchestra si definisce un bell'amalgama, mezzo dentro mezzo fuori, un po' bizzarro che appunto mi ha un po' ricordato i VU. e sono curioso di sentire che faranno i fati (sembrava in reaktà che stillman doppiasse gli archi con il clarinetto)

Dalle prime descrizioni me l'ero immaginata diversa, più piatta. Invece ha anche dei bei cambi... Molto interessante :) 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Merda, così scura? 

Curiosissimo di sentire! :)

No affatto. Ma l'andamento è quello con la batteria che ondeggia e le chitarre che serpeggiano. Il pezzo è tutt'altro che oscuro e mi ricorda specificamente un pezzo post rock che ora non riesco a ricordarmi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Dalle prime descrizioni me l'ero immaginata diversa, più piatta. Invece ha anche dei bei cambi... Molto interessante :) 

intendo cambi melodici (che sono poi abbastanza fugaci, ma molto belli) non di ritmo o di struttura eh, il pezzo è molto dritto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...