Jump to content

afterhours


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Io sinceramente seguo gli after da 10 anni, andrò a Firenze a vederli e sono contentissimo che esca il loro nuovo album (stiamo parlando di una delle band più importanti degli ultimi anni).

In Italia l'unica cosa se sappiamo fare è lamentarci, se un gruppo ormai affermato pubblica un album gli diamo addosso perchè ormai hanno rotto i coglioni con tutta st'attesa ed hanno fatto il loro tempo e alla fine si grida "viva il nuovo", allo stesso tempo se esce un gruppo nuovo ci lamentiamo perchè non ha nulla da dire ed andiamo a risentirci un disco vecchio...

Gli After o chi per loro (includo anche i Radiohead), pubblicano un disco che richiama il passato e gli diamo addosso perchè ripetono un clichè, se invece divergono per una nuova strada li accusiamo per troppa intraprendenza...

Secondo me quello che conta è criticare un'artista non per la durata della sua carriera ma per le emozioni che è riuscito a trasmettere (vedi l'ultimo Cash).

Per chiudere poi se la gita fuori porta di pasquetta mi permette di trascorrere una giornata "divertente" non ci vedo nulla di male.

Quoto There!

viva il nuovo!!! bravo glasscazz! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vacci piano, therethere, con generalizzazioni che non voglio fare. Non ho scritto gruppi con 10 anni di carriera = gita fuori porta a pasquetta.

Ci sono gruppi navigati che continuano a dire qualcosa e gli esempi si sprecano, altri a cui si perdona qualsiasi cosa. Per affetto, o per reverenza per il nome. Uno dei problemi per cui in Italia le giovani band facciano fatica a sfondare è che si tende a essere meno esigenti con le band più navigate e critichini con le nuove band.

Basta leggere gli ospiti nostrani del primomaggio del 2002 e quello dell'anno scorso. Almeno nell'ambito più rock, per fare un esempio stupido ma indicativo.

Poi mica voglio forzare gli organizzatori, i promoter che, aldilà dell'evento pseudomusicale che ho citato, si sbattono per far conoscere gruppi misconosciuti e di certe cose ci vivono. Non è mica è un hobby, il seguito è importante.

Il problema è che i sold-out all'Estragon li fanno solo gli Afterhours in un certo ambito musicale italiano nonostante tre dischi che all'estero sarebbero finiti dopo due giorni nel dimenticatoio.

Il pubblico italiano si affeziona, crea delle cult-band, è molto meno aperto a nuovi stimoli rispetto agli altri paesi e quando si apre a nuovi stimoli, è per fenomeni costruiti come Le Strisce.

Per fortuna ho rinunciato a fare musica, altrimenti mi incazzerei non poco.

Della serie, chiedilo a Korg per comprendere il succo della questione.

Link to comment
Share on other sites

Vacci piano, therethere, con generalizzazioni che non voglio fare. Non ho scritto gruppi con 10 anni di carriera = gita fuori porta a pasquetta.

Ci sono gruppi navigati che continuano a dire qualcosa e gli esempi si sprecano, altri a cui si perdona qualsiasi cosa. Per affetto, o per reverenza per il nome. Uno dei problemi per cui in Italia le giovani band facciano fatica a sfondare è che si tende a essere meno esigenti con le band più navigate e critichini con le nuove band.

Basta leggere gli ospiti nostrani del primomaggio del 2002 e quello dell'anno scorso. Almeno nell'ambito più rock, per fare un esempio stupido ma indicativo.

Poi mica voglio forzare gli organizzatori, i promoter che, aldilà dell'evento pseudomusicale che ho citato, si sbattono per far conoscere gruppi misconosciuti e di certe cose ci vivono. Non è mica è un hobby, il seguito è importante.

Il problema è che i sold-out all'Estragon li fanno solo gli Afterhours in un certo ambito musicale italiano nonostante tre dischi che all'estero sarebbero finiti dopo due giorni nel dimenticatoio.

Il pubblico italiano si affeziona, crea delle cult-band, è molto meno aperto a nuovi stimoli rispetto agli altri paesi e quando si apre a nuovi stimoli, è per fenomeni costruiti come Le Strisce.

Per fortuna ho rinunciato a fare musica, altrimenti mi incazzerei non poco.

Della serie, chiedilo a Korg per comprendere il succo della questione.

parole sante.

Link to comment
Share on other sites

Vacci piano, therethere, con generalizzazioni che non voglio fare. Non ho scritto gruppi con 10 anni di carriera = gita fuori porta a pasquetta.

Ci sono gruppi navigati che continuano a dire qualcosa e gli esempi si sprecano, altri a cui si perdona qualsiasi cosa. Per affetto, o per reverenza per il nome. Uno dei problemi per cui in Italia le giovani band facciano fatica a sfondare è che si tende a essere meno esigenti con le band più navigate e critichini con le nuove band.

Basta leggere gli ospiti nostrani del primomaggio del 2002 e quello dell'anno scorso. Almeno nell'ambito più rock, per fare un esempio stupido ma indicativo.

Poi mica voglio forzare gli organizzatori, i promoter che, aldilà dell'evento pseudomusicale che ho citato, si sbattono per far conoscere gruppi misconosciuti e di certe cose ci vivono. Non è mica è un hobby, il seguito è importante.

Il problema è che i sold-out all'Estragon li fanno solo gli Afterhours in un certo ambito musicale italiano nonostante tre dischi che all'estero sarebbero finiti dopo due giorni nel dimenticatoio.

Il pubblico italiano si affeziona, crea delle cult-band, è molto meno aperto a nuovi stimoli rispetto agli altri paesi e quando si apre a nuovi stimoli, è per fenomeni costruiti come Le Strisce.

Per fortuna ho rinunciato a fare musica, altrimenti mi incazzerei non poco.

Della serie, chiedilo a Korg per comprendere il succo della questione.

parole sante.

Chiedilo a Korg come dirlo chiederlo a G, vista la problematica. Infatti hai risposto senza che ti chiamassi in causa.

Della serie perché tutta questa attenzione su un singolo quale "Riprendere Berlino"? Veramente l'Italia negli ultimi due anni non ha partorito qualcosina di meglio o, senza entrare nei gusti soggettivi e legittimi, qualcosina di più interessante?

Se l'avessero tirato fuori gli Amari (che non mi piacciono, è solo un esempio) sarebbe stato degnato di cotanta attenzione?

OK_PC82: Bella riflessione. Per me ormai il fan degli Afterhours sta assumendo dei tratti caratteristici più vicini al fan di Ligabue che al fan di Bugo. Con la differenza che si crede diverso dal fan di Ligabue.

In un'ottica sbrodolante per cui la propria band di culto è un po' come Re Mida.

Per fare l'esempio opposto, il fan dei Marlene Kuntz alle prime cadute di stile ha cambiato aria piuttosto che adeguarvisi dando del deficiente a chi non capiva la svolta di Godano e soci. Il problema forse sta nell'immediatezza, tratto più accentuato - fin dagli esordi - in una band come gli Afterhours piuttosto che in una band come i Marlene. Basti guardare a come si è esteso il seguito dei primi a un certo tipo di pubblico (come i Subsonica ma con proporzioni chiaramente meno imponenti) e come si è stabilizzato se non contratto quello dei Marlene.

Link to comment
Share on other sites

Vacci piano, therethere, con generalizzazioni che non voglio fare. Non ho scritto gruppi con 10 anni di carriera = gita fuori porta a pasquetta.

Ci sono gruppi navigati che continuano a dire qualcosa e gli esempi si sprecano, altri a cui si perdona qualsiasi cosa. Per affetto, o per reverenza per il nome. Uno dei problemi per cui in Italia le giovani band facciano fatica a sfondare è che si tende a essere meno esigenti con le band più navigate e critichini con le nuove band.

Basta leggere gli ospiti nostrani del primomaggio del 2002 e quello dell'anno scorso. Almeno nell'ambito più rock, per fare un esempio stupido ma indicativo.

Poi mica voglio forzare gli organizzatori, i promoter che, aldilà dell'evento pseudomusicale che ho citato, si sbattono per far conoscere gruppi misconosciuti e di certe cose ci vivono. Non è mica è un hobby, il seguito è importante.

Il problema è che i sold-out all'Estragon li fanno solo gli Afterhours in un certo ambito musicale italiano nonostante tre dischi che all'estero sarebbero finiti dopo due giorni nel dimenticatoio.

Il pubblico italiano si affeziona, crea delle cult-band, è molto meno aperto a nuovi stimoli rispetto agli altri paesi e quando si apre a nuovi stimoli, è per fenomeni costruiti come Le Strisce.

Per fortuna ho rinunciato a fare musica, altrimenti mi incazzerei non poco.

Della serie, chiedilo a Korg per comprendere il succo della questione.

parole sante.

Chiedilo a Korg come dirlo chiederlo a G, vista la problematica. Infatti hai risposto senza che ti chiamassi in causa.

Della serie perché tutta questa attenzione su un singolo quale "Riprendere Berlino"? Veramente l'Italia negli ultimi due anni non ha partorito qualcosina di meglio o, senza entrare nei gusti soggettivi e legittimi, qualcosina di più interessante?

Se l'avessero tirato fuori gli Amari (che non mi piacciono, è solo un esempio) sarebbe stato degnato di cotanta attenzione?

'Capisci un cazzo, fiChetto.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Village, la trasmissione musicale di Radio1 Rai in onda alle 13,34, sceglie come album della settimana dal 28 aprile al 2 maggio il nuovo degli Afterhours "I milanesi ammazzano il sabato".

Gli Afterhours saranno anche protagonisti, il 16 maggio alle 21.00, di uno straordinario concerto in esclusiva per Radio1 dalla Sala A di via Asiago.

Link to comment
Share on other sites

Per fare l'esempio opposto, il fan dei Marlene Kuntz alle prime cadute di stile ha cambiato aria piuttosto che adeguarvisi dando del deficiente a chi non capiva la svolta di Godano e soci.

è vero (parlo da fan dei marlene che non esita un attimo nel dire che UNO è una mezza sòla). anche se, per esempio su lamischiagaia, di telebani ce n'è a profusione. come ce n'è tra i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles. l'integralismo uccide la musica, uccide l'arte, uccide la terra. ed è per questo che mi piace questo forum: perché è meravigliosamente carente in integralismo ed aperto come pochi altri. leggi: lontano anni luce dalla realtà organizzatori di concerti del primo maggio che offrono cifre enormi a ligabove e ai negri amari, lasciando a casa offlaga e yuppie flu. leggi: lontano anni luce dalle etichette che puntano sull'ennesimo fenomeno new-rock, che ormai di new ha solo il nome, lasciando a casa gli unmade bed e altre band di talento.

insomma, con questo cosa voglio dire? non lo so. però non credo affatto che questo forum sia uno specchio della realtà italiana. e che, se si parla tanto degli afterhours, sia proprio per verificare se continuano a meritare la posizione che hanno. nella speranza, ovviamente, che escano fuori con un buon disco, dimostrando di non approfittare della loro posizione privilegiata. speranza che nutro anch'io.

Link to comment
Share on other sites

Per fare l'esempio opposto, il fan dei Marlene Kuntz alle prime cadute di stile ha cambiato aria piuttosto che adeguarvisi dando del deficiente a chi non capiva la svolta di Godano e soci. Il problema forse sta nell'immediatezza, tratto più accentuato - fin dagli esordi - in una band come gli Afterhours piuttosto che in una band come i Marlene. Basti guardare a come si è esteso il seguito dei primi a un certo tipo di pubblico (come i Subsonica ma con proporzioni chiaramente meno imponenti) e come si è stabilizzato se non contratto quello dei Marlene.

sono daccordo con there there

sarà forse che gli afterhours per la maggioranza dei fan non hanno ancora toppato?

se io non compro un disco degli amari è perché non mi piacciono e non perché ci sono gli afterhours e allora che me ne frega degli amari.

si sono tradizionalista, una band la seguo anche dopo il primo disco (se mi piace), anche se voi avete già deciso che il secondo è una merda (anche se vi piace)

Link to comment
Share on other sites

sarà forse che gli afterhours per la maggioranza dei fan non hanno ancora toppato?

già. non hanno toppato neanche secondo me, che non sono un loro fan (hai paura del buio a parte). ciò non toglie che ci siano tanti altri artisti di talento, in italia, che hanno tanto da dire e che non trovano il benché minimo spazio, a livello di diffusione. ma non credo che boicottare gli afterhours serva a cambiare le regole del gioco. tantomeno prima dell'uscita del nuovo disco.

Link to comment
Share on other sites

i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles.

Ma infatti i Bitols fanno cagare, onore ai Popol Vuh.

lasciando a casa gli unmade bed e altre band di talento.

Prometto che se un domani dovessero proporci/imporci di suonare di spalla agli Afterhours RINUNZIERO'.

Link to comment
Share on other sites

i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles.

Ma infatti i Bitols fanno cagare, onore ai Popol Vuh.

Non è che è o Beatles o Krautrock.

Mi piacciono sia gli uni che gli altri.

Anche se il cantante dei Can aveva molti problemi di gola.

E che minchia, quando bisogna fare gli Scaruffi. :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

il cantante dei Can aveva molti problemi di gola.

:lol:

frase dell'anno

(ti spiego perchè: mi sono immaginato le canzoni dei Can cantate da Marco il vincitore di Amici di Maria) :lol:

povero Damo Suzuki

marco%20carta.jpg

Why must i be the thieeeeeeef

:lol:

ma t'immagini che capolavoro ^_^

ieri sono andato a vederli dal vivo... c'era anche la mia scatterfake preferita che è da un pò che non posta...

:bong:

Link to comment
Share on other sites

i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles.

Ma infatti i Bitols fanno cagare, onore ai Popol Vuh.

Non è che è o Beatles o Krautrock.

Mi piacciono sia gli uni che gli altri.

Anche se il cantante dei Can aveva molti problemi di gola.

E che minchia, quando bisogna fare gli Scaruffi. :arbitro:

Eeeeeelamadoooooonna stavo scherzando! Chiedilo a psaicodendi cosa ne penso dei Bitols pe' davvero.

Link to comment
Share on other sites

i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles.

Ma infatti i Bitols fanno cagare, onore ai Popol Vuh.

Non è che è o Beatles o Krautrock.

Mi piacciono sia gli uni che gli altri.

Anche se il cantante dei Can aveva molti problemi di gola.

E che minchia, quando bisogna fare gli Scaruffi. :arbitro:

Eeeeeelamadoooooonna stavo scherzando! Chiedilo a psaicodendi cosa ne penso dei Bitols pe' davvero.

Ah, a mmia pareva che si osava profanare il nome del quartetto cetra di Liverpool :D

ma io, caro Pan

Oh, cavissima Mavia.

Oggi a scuola alla giovnata degli studenti nella demagogia genevale è saltata fuovi una pavodia del tuo pvogvamma, alchè ho pianto pev la mia genevazione.

Link to comment
Share on other sites

i fan del kraut-rock che buttano merda sui beatles.

Ma infatti i Bitols fanno cagare, onore ai Popol Vuh.

Non è che è o Beatles o Krautrock.

Mi piacciono sia gli uni che gli altri.

Anche se il cantante dei Can aveva molti problemi di gola.

E che minchia, quando bisogna fare gli Scaruffi. :arbitro:

Eeeeeelamadoooooonna stavo scherzando! Chiedilo a psaicodendi cosa ne penso dei Bitols pe' davvero.

Ah, a mmia pareva che si osava profanare il nome del quartetto cetra di Liverpool :D

ma io, caro Pan

Oh, cavissima Mavia.

Oggi a scuola alla giovnata degli studenti nella demagogia genevale è saltata fuovi una pavodia del tuo pvogvamma, alchè ho pianto pev la mia genevazione.

I saw the best minds of my generation destroyed by madness, starving hysterical naked

Dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix

Link to comment
Share on other sites

MUSA DI NESSUNO - AFTERHOURS

Mi/Si La

So che è deciso già

Si La

Da mani che hanno fame di andar via

Si La

C’è cosi poco intorno a te

Mi

Che lo rivuoi

Fa#- Sol#-

E non è speciale ma è per te

Fa#- Sol#-

E non sa di niente ma di te

La- Sol#-

Tu che questo figlio non lo vuoi

Fa#- Sol#-

E io non so

Fa#- Mi

E io non so

Mi/Si La

Per ogni taglio che hai

Si La

Sulle tue mani oscene c’è un perché

Si La

Crudele come non

Mi

È mai per te

Fa#- Sol#-

Musa di nessuno come sei

Fa#- Sol#-

Che non sai di niente ma di te

La- Sol#-

Che mi guardi e io non capirò

Fa#- Sol#-

Io che non so

Fa#- La-

Io che non so

Fa#- Mi

Non so, non so.

però i testi continuano a non convincermi affatto... il lirismo delle canzoni di Quello che non c'è resta un vago ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...