Jump to content

KID AMNESIAC


jakkal

Recommended Posts

kid a è perfetto........amnesiac no

dollars&cents da studio non rende affatto come dal vivo e diventa un pezzo appena discreto, pulk è bella ma eccessivamente dilatata.....al posto dell'inutile morning bell/ amnesiac poteva essere inserita una delle due "super b-sides" dei radiohead (amazing sounds o fog, forse più amazing sounds visto che fog è troppo simile a like spinning plates) e su hunting bears si poteva indubbiamente lavorare un po' di più ;)

Link to comment
Share on other sites

kid a è perfetto........amnesiac no

dollars&cents da studio non rende affatto come dal vivo e diventa un pezzo appena discreto, pulk è bella ma eccessivamente dilatata.....al posto dell'inutile morning bell/ amnesiac poteva essere inserita una delle due "super b-sides" dei radiohead (amazing sounds o fog, forse più amazing sounds visto che fog è troppo simile a like spinning plates) e su hunting bears si poteva indubbiamente lavorare un po' di più  ;)

guarda, io invece ritengo che amnesiac sia molto più studiato di quanto non sembri

la seconda metà in particolare, è fatta appositamente per creare una forte climax ascendente

voglio dire

morning bell/amn

dollars and cents

hunting bears

like spinning plates

sono tutti pezzi che creano atmosfera, che salgono, che montano senza mai infrangersi

alzano la tensione fino a

life in a glasshouse

che è letteralmente un'esplosione emotiva

ringrazio il buon lacatus che me lo fece notare

e sono proprio questi pezzi "incompleti" a fare sì che tutto ciò sia reso al massimo

senza di essi il finale di amnesiac sarebbe molto, molto minore di quello che non è.

Link to comment
Share on other sites

kid a è perfetto........amnesiac no

poteva essere inserita una delle due "super b-sides" dei radiohead (amazing sounds o fog, forse più amazing sounds visto che fog è troppo simile a like spinning plates) e

e sono proprio questi pezzi "incompleti" a fare sì che tutto ciò sia reso al massimo

senza di essi il finale di amnesiac sarebbe molto, molto minore di quello che non è.

Mi tocca quotare entrambi. Forse doveva avere al suo interno qualche b-side degna di nota.

Ma sì è questo senso di incompletezza che rende alla grande...

per farvi un esempio, non so quanti di voi conoscono i Gomez, bene c'è un album di outtakes che hanno fatto loro è del tutto incompleto, ma per me è il migliore dei Gomez!

Qualche volta oblitero :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Everything in its right place

Kid A

The national anthem

I might be wrong

Like Spinning Plates

Dollars and Cents

Pyramid song

Cuttooth

Idioteque

Morning Bell

Life in a glasshouse

Non ricordatemi che ho lasciato fuori motion picture soundtrak e altre perchè ho provato un profondo dolore nel fare questa playlist.

Link to comment
Share on other sites

io kid a non posso pensarlo diversamente.....

con amnesiac si può ipotizzare una tracklist diversa, così per gioco....

patch like sardine...

fog

pyramid song

fast track

you&whose army

i might be wrong

knives out

the amazing sounds of orgy

huntig bears

like spinning plates

life in a glasshouse

era interessante pure kinetic al posto di huntig bears ma forse avrebbe eccessivamente appesantito il finale......anche cuttooth poteva essere inserita ma non mi ha mai convinto fino in fondo.......

edit: comunque on un bell'ep con le b-sides di amnesiac tutto sarebbe a posto.......

una specie di cofanetto kid A - amnesiac session!!!! :bava:

Link to comment
Share on other sites

io kid a non posso pensarlo diversamente.....

oraiginariamente la tracklist di "kid a" doveva essere questa

1.everything in its right place

2.kid a

3.the national anthem

4.how to disappear completely

5.treefingers

6.optimistic

7.in limbo

8.kinetic

9.morning bell

10.motion picture soundtrack

"idioteque" sostituì "kinetic" proprio all'ultimo momento... inoltre in una tracklist ancora più vecchia, c'era anche "pyramid song", però non si sa in che punto fosse piazzata e al posto di quale altro brano...

per quanto riguarda "amnesiac" la tracklist definitiva era:

1.packt like sardines in a crushd tin box

2.pyramid song

3.pulk/pull revolving doors

4.you and whose army

5.i might be wrong

6.knives out

7.monring bell/amnesiac

8.dollars and cents

9.hunting bears

10.cuttooth

11.like spinning plates

12.life in a glasshouse

all'ultimo momento fu esclusa "cuttooth", ma in alcune copie promozionali furono spedite con questa tracklist originaria in cui "cuttooth" si intitolava "tongue tied"

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda "amnesiac" la tracklist definitiva era:

1.packt like sardines in a crushd tin box

2.pyramid song

3.pulk/pull revolving doors

4.you and whose army

5.i might be wrong

6.knives out

7.monring bell/amnesiac

8.dollars and cents

9.hunting bears

10.cuttooth

11.like spinning plates

12.life in a glasshouse

all'ultimo momento fu esclusa "cuttooth", ma in alcune copie promozionali furono spedite con questa tracklist originaria in cui "cuttooth" si intitolava "tongue tied"

purtroppo - dico purtroppo perché ritengo cuttooth una delle canzoni più belle di sempre dei radiohead - l'esclusione ci sta tutta.

con cuttooth andava a farsi benedire la climax della seconda metà del disco, e probabilmente amnesiac diventava - a livello di disco, certo - molto, molto inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Everything in its right place

Kid A

The national anthem

I might be wrong

Like Spinning Plates

Dollars and Cents

Pyramid song

Cuttooth

Idioteque

Morning Bell

Life in a glasshouse

Non ricordatemi che ho lasciato fuori motion picture soundtrak e altre perchè ho provato un profondo dolore nel fare questa playlist.

How? :o

Link to comment
Share on other sites

Everything in its right place

Kid A

The national anthem

I might be wrong

Like Spinning Plates

Dollars and Cents

Pyramid song

Cuttooth

Idioteque

Morning Bell

Life in a glasshouse

Non ricordatemi che ho lasciato fuori motion picture soundtrak e altre perchè ho provato un profondo dolore nel fare questa playlist.

ma solo io ritengo in limbo uno dei pezzi più belli che i radiohead abbiano mai composto? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

il fatto che stessero per lasciare da parte "idioteque" (magari perchè volevano registrarne una versione diversa, forse full-band) dimostra quanto siano dei maniaci perfezionisti paranoidi...

comunque da qualche parte credo ci sia un thread dove ho postato un crossfade fatto da me tra la fine di "kinetic" e l'inizio di "morning bell"... l'avevo anche spedito a micheal di citizeninsane...

Link to comment
Share on other sites

il fatto che stessero per lasciare da parte "idioteque" (magari perchè volevano registrarne una versione diversa, forse full-band) dimostra quanto siano dei maniaci perfezionisti paranoidi...

comunque da qualche parte credo ci sia un thread dove ho postato un crossfade fatto da me tra la fine di "kinetic" e l'inizio di "morning bell"... l'avevo anche spedito a micheal di citizeninsane...

certo che con tutto il bene per kinetic, senza l'idioteca il disco perdeva di brutto......

comunque kid A è un disco pazzesco....mamma mia sono 10 capolavori :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vediamo un pò...scelta ardua:

Everything in its right place

Pyramid Song

The Nathional Anthem

How to disappear completely

I might be wrong

Optimistic

Knives out

In limbo

Idioteque

Dollars and cents

Morning Bell

Like Spinning Plates

Life in a glasshouse

Motion picture sondtrack

Lo so, Life in a glasshouse è da finale, ma Motion per quel minuto di traccia fantasma non può che stare alla fine secondo me.

Ma hanno fatto la cosa migliore, senza ombra di dubbio. Forse i due album sarebbero potuti uscire assieme (il risultato sarebbe stato in fin dei conti lo stesso) con magari l'aggiunta di Cuttooth da qualche parte (che considera anch'io una canzone da album, assolutamente).

Link to comment
Share on other sites

(aggiungo anche la tracklist di un ipotetico cd2 - così, tanto per fare -

1) treefingers

2) optimistic

3) in limbo

4) knives out

5) pulk/pull revolving doors

6) the amazing sound of orgy

7) i might be wrong

8) kid a

9) morning bell/amnesiac

10) dollars & cents

11) hunting bears

12) motion picture soundtrack

sapete che questa tracklist mi garba e parecchio?)

Link to comment
Share on other sites

per chi citava un suo amico okcomputeriano.... se i Radiohead non avessero fatto KID A - Amnesiac e In Rainbows non sarebbero nella classifica dei miei 10 gruppi preferiti.

A volte penso che Ok Computer lo metterei come preferenza forse anche dietro The Bends e Hail To The Thief o comunque a pari merito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...