Jump to content

nuovo disco degli Strokes!


lizarking

Recommended Posts

Mi sembra che sian migliorati molto come musicisti, sento passaggi molto ben curati, ma i suoni in alcuni pezzi scavano nel peggiore immondezzaio anni 80, e non tutti i pezzi sono buoni. Soprattutto dopo metà disco ti assale la noia, cosa non è ammissibile in un disco degli Strokes.

Ora capisco le parole di Valensi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra che sian migliorati molto come musicisti, sento passaggi molto ben curati, ma i suoni in alcuni pezzi scavano nel peggiore immondezzaio anni 80, e non tutti i pezzi sono buoni. Soprattutto dopo metà disco ti assale la noia, cosa non è ammissibile in un disco degli Strokes.

Ora capisco le parole di Valensi.

Nel migliore negozio di caramelle degli anni '80! :)

Boh, mi piacciono i suoni trash anni '80, a partire dal fantastico rullante reverberato secchissimo! L'unica canzone che non mi convince è Gratisfaction o come diavolo si scrive... e il ritmo non mi sembra calare, anzi l'accoppiata Metabolism-Life is simple in the moonlight nel finale pompa di brutto!

Edit: a livello di suoni, anche solo il rullante di Two Kind of Happiness mi riconcilia con il mondo! :bava: very very pixies...

Edit2: e a dire la verità anche Gratisfaction mi dà la sensazione di essere una canzone crescente...

Sembra una canzone da musical tipo Hair...

Link to comment
Share on other sites

Sai che la tua sensazione non è infondata? c'è una progressione di accordi che ricorda proprio il tema de "La storia infinita". Che per inciso è usato pure in "Silently" dei Blonde Redhead. Quel film è plagiatissimo! :lol:

:prego: :prego: :prego:

esattamente. avevo notato la stessa cosa quando era uscito 23, con la differenza che Silently, pur essendo "carina", non mi piace quanto Metabolism :dance:

io adoro sia il film che le musiche.

Limahl, Giorgio Moroder (a cui farei 118 monumenti), Klaus Doldinger :prego:

il top:

The Ivory Tower - Giorgio Moroder

(questo brano mi fa veramente impazzire)

http://www.youtube.com/watch?v=jFAf36iC9FA

Bastian's Happy Flight - Klaus Doldinger

http://www.youtube.com/watch?v=F0OUR8l77Zw

comunque, giusto per tornare on topic, il 12 hanno suonato a Las Vegas.

setlist:

I Can't Win

Reptilia

Under Cover of Darkness

The Modern Age

Whatever Happened?

Under Control

New York City Cops

You're So Right

Is This It

Someday

Taken for a Fool

Hard to Explain

Life is Simple in the Moonlight

Take it Or Leave it

Gratisfaction

Automatic Stop

You Only Live Once

Last Nite

(per quanto mi riguarda sostituendo Gratisfaction con Metabolism avrebbe sfiorato la perfezione)

Boh, mi piacciono i suoni trash anni '80, a partire dal fantastico rullante reverberato secchissimo! L'unica canzone che non mi convince è Gratisfaction o come diavolo si scrive... e il ritmo non mi sembra calare, anzi l'accoppiata Metabolism-Life is simple in the moonlight nel finale pompa di brutto!

ti voglio sposare :prego:

anch'io amo i suoni trash anni '80! questo disco ci strizza l'occhio tantissimo :dance:

Link to comment
Share on other sites

strokes non vuol dire stanchi comunque...

per quel che riguarda quelli a cui è piaciuto molto il disco io penso che tra 6 mesi non se lo ricorderanno più.

ripeto, non è un brutto disco, è un po' come the king of limbs.

Carino simpatico. Quello che dicono le tipe di uno che non si scoperebbero mai.

Link to comment
Share on other sites

strokes non vuol dire stanchi comunque...

per quel che riguarda quelli a cui è piaciuto molto il disco io penso che tra 6 mesi non se lo ricorderanno più.

ripeto, non è un brutto disco, è un po' come the king of limbs.

Carino simpatico. Quello che dicono le tipe di uno che non si scoperebbero mai.

Questo disco mi chiede di essere ascoltato, mi da la voglia di ascoltarlo. Questo disco sto per comprarlo originale DOPO averlo ascoltato. Basti questo per differenziarlo enormemente da TKOL. [per me, eh.] :ok:

Link to comment
Share on other sites

comunque two kinds of happiness rende tantissimo! :ok:

:ok:

Mi sta salendo ascolto dopo ascolto. Alcuni spunti sembrano presi da "Neverending story". Non riesco ancora bene a isolare le canzoni, comunque per ora direi che "Two kind of happines" è quella che mi ha convinto di più, ma mi piace pure molto "Games" e quello che c'è in mezzo, oltre ovviamente al primo "singolo oscuro".

Registrato male dice Nick? Mah, a me sembra la cosa meglio rifinita degli Strokes...

Ah, mi hanno detto che non si sente nemmeno la mano di Julian...Praticamente è il suo album, step 2, con qualche chitarra Strokka (aggettivo) in più.

Edit: Gratisfation potevan risparmiarsela.

Link to comment
Share on other sites

Per questo rimane un disco carino ed evitabile <_<

E perchè mai evitare un disco che contiene così tante belle melodie e che in certi punti ti obbliga ad alzarti e cominciare a pogare contro le mura della stanza? :dance:

Edit: certo dire che è un album carino ed evitabile perchè ci sarebbe una preponderanza del frontman, e poi adorare The King Of Limbs, eh. :lol:

Edit2: per carità di Dio, non scateniamo tempeste monsoniche per questa battuta.

Link to comment
Share on other sites

E perchè mai evitare un disco che contiene così tante belle melodie e che in certi punti ti obbliga ad alzarti e cominciare a pogare contro le mura della stanza? :dance:

Edit: certo dire che è un album carino ed evitabile perchè ci sarebbe una preponderanza del frontman, e poi adorare The King Of Limbs, eh. :lol:

Edit2: per carità di Dio, non scateniamo tempeste monsoniche per questa battuta.

Stai attento a quello che dici Edward 2%20%285%29.gif:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E perchè mai evitare un disco che contiene così tante belle melodie e che in certi punti ti obbliga ad alzarti e cominciare a pogare contro le mura della stanza? :dance:

Edit: certo dire che è un album carino ed evitabile perchè ci sarebbe una preponderanza del frontman, e poi adorare The King Of Limbs, eh. :lol:

Edit2: per carità di Dio, non scateniamo tempeste monsoniche per questa battuta.

Re0: A parte 2-3 pezzi non mi istiga granchè.

Re1: Non è l'unico parametro di giudizio, ma proprio così a confronto l'influenza del disco di Casablancas su questo è di molto ma molto superiore all' influenza di The Eraser su TKOL.

Re2: Figurati, questa è una tempesta in un bicchier d'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...