Jump to content

Tool


jakkal

Recommended Posts

Non è acrimonia, holden. Solo un mio limite.

L'unica cosa che so di te è relativa all'avatar che hai.

Non ho argomenti, mi spiace.

io invece so tutto di te, ho il terzo occhio...

Probabilmente è una questione di cose interessanti e meno interessanti che ci inducono all'approfondimento o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è acrimonia, holden. Solo un mio limite.

L'unica cosa che so di te è relativa all'avatar che hai.

Non ho argomenti, mi spiace.

io invece so tutto di te, ho il terzo occhio...

Probabilmente è una questione di cose interessanti e meno interessanti che ci inducono all'approfondimento o meno.

stavo scherzando, non ho il terzo occhio dei tool.

Link to comment
Share on other sites

ma è fantastico!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

salva, tu che mi hai aperto il mondo del banco, di wyatt e dei caravan....perchè non provi a "spiegarmi" i tool?

ascoltati aenima "sotto acido" e poi dimmi ;)

scherzo..non c'è tanto da spiegare sui tool, secondo me sono da ascoltare bene prima di giudicare...

per me sono eccezionali,soprattutto in aenima e lateralus :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma è fantastico!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

salva, tu che mi hai aperto il mondo del banco, di wyatt e dei caravan....perchè non provi a "spiegarmi" i tool?

ascoltati aenima "sotto acido" e poi dimmi ;)

scherzo..non c'è tanto da spiegare sui tool, secondo me sono da ascoltare bene prima di giudicare...

per me sono eccezionali,soprattutto in aenima e lateralus :rolleyes:

Attenzione, non li si sta considerando merda o prodotto per metallari sociofobici.

Son buoni e nel loro genere certamente significativi.

Semplicemente spesso li si idolatra troppo rispetto agli effettivi meriti relativi al periodo storico e al resto delle produzioni coeve.

Il resto è gusto soggettivo, legittimamente espresso.

Link to comment
Share on other sites

ma è fantastico!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

salva, tu che mi hai aperto il mondo del banco, di wyatt e dei caravan....perchè non provi a "spiegarmi" i tool?

ascoltati aenima "sotto acido" e poi dimmi ;)

scherzo..non c'è tanto da spiegare sui tool, secondo me sono da ascoltare bene prima di giudicare...

per me sono eccezionali,soprattutto in aenima e lateralus :rolleyes:

Attenzione, non li si sta considerando merda o prodotto per metallari sociofobici.

Son buoni e nel loro genere certamente significativi.

Semplicemente spesso li si idolatra troppo rispetto agli effettivi meriti relativi al periodo storico e al resto delle produzioni coeve.

Il resto è gusto soggettivo, legittimamente espresso.

esatto!!!

tra l'altro, per dimostrare la mia buona fede :lol: , sto ascoltando parabola che mi garba pure oltretutto.....

Link to comment
Share on other sites

09/05 Arzachena, IT - Piazza Centrale - featuring Pain of Salvation, Tenores di Bitti

ma e' surrealissimo!!

dai sappiamo che giorno è oggi no?

si si avevo capito che era pesce d'aprile, ma mi complimentavo per l'abbinamento veramente surreale. Tenores di Bitti + Pain of Salvation :prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

ma è fantastico!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

salva, tu che mi hai aperto il mondo del banco, di wyatt e dei caravan....perchè non provi a "spiegarmi" i tool?

no infatti secondo me non c'è da spiegare, il tutto sta nel gusto!

come hai detto precedentemente a te le cose un po' "pesanti" non piacciono, ecco tutto! c'è gente che trova i radiohead troppo lagnosi quindi... quel che conta, secondo me, al di là del gusto personale, è il riconoscere l'importanza che una band ha in un certo contesto storico...

per il resto sono d'accordo col dandy, l'errore sta nell'idolatrare troppo una certa band, ma quello è l'errore che fanno tutti i fan :ok:

e i tool hanno sono stati abilissimi a costruirsi una schiera di fan malati, con quei testi incasinatissimi, quella serie di video surreali etc etc e quell'aria da salvatori del rock...

prova a cercare su google tool + serie di fibonacci

:blink:

secondo me aenema e lateralus sono due dischi della madonna, al di là delle stronzate (tipo il video che ho postato :lol: )... poi piacciono o non piacciono, come tutte le cose!

Link to comment
Share on other sites

NON sfottete i toolin mia presenza per piacere che poi io piango  :bye:

Ma non li vogliamo sfottere, non sono mica i Limp Bizkit.

ah ecco grazie :)

comunque io i Tool li adoro il triplo dei Radiohead..

non linciatemi ma è cosi'.. come sapete sono piu' tendente ai suoni distorti

per la storia della sequenza di fibonacci comunque è vero, lateratuls è stata fatta realmente secondo quelle regole, come altre canzoni dei tool seguono dei precisi schemi matematici..non che me ne freghi molto, basta che un pezzo sia bello che poi puo' anche esser fatto secondo Petronio o chipperlui.Gli album dei Tool (in particolare gli ultimi 2 Lateralus e 10000 days) contengono regole matimatiche, pezzi che se sovrapposti formano una canzone composta con melodie che si intrecciano, suoni strani.. pero' tenete an che conto che oltre a sembrare cosi' seriosi molto spesso esagerano e ci prendono per i fondelli (come la canzone in cui i fantomatici suoni non sono altro che il russare del gatto di maynard estremamente rallentato..ora non ricordo il titolo, o message to harry manback che e' semplicemente un messaggio lasciato sulla segreteria del chitarrista da un suo amico).

Link to comment
Share on other sites

io i tool li odio il triplo di qualsiasi coglione che scorreggi su un nastro e spiego perchè:

1-sono dei montati del bip ed invece hanno fatto dei dischi mediocri non inventando nulla (manco i video che sono una scopiazzatura pessima di qualsiasi corto giapponese-americano anni 90..)..

2-sono peggio dei satanisti: scientology per chi la conosce è una delle piaghe del nostro secolo. documentatevi e poi ne riparliamo (tra gli affiliati anche beck e tom cruise-beck tra l'altro lo è da generazioni..)..detesto chi si estremizza nella musica e riporta un messaggio globale da saputello come se si fosse i depositari della verità assoluta e tu, miscredente che non gli dai retta, sei un povero pirla.

specifico che come i tool ed i fanatici religiosi, mi stanno sulle palle anche i fanatici politici.."il mondo fa schifo, non votare quello"..frasi che non vorrei mai sentire nella musica..così anche gli smashing e "l'acqua benedetta di corgan" sono finiti tra gli odiati della mia lista.

so che magari dite che i gossip non devono influenzare l'opinione sul disco..ma nel mio caso l'influenza l'hanno trasmessa i pezzi in se..poi si è sommato il resto.

3-tendo ai suoni metallosi anche io..ma sinceramente preferisco mille e mille volte le visioni di devin townsend che il cupo apocalittico cielo nero die tool..

scusa dowi se li ho trattati male..sono rimasto abbagliato da aenima molto tempo fa..(il titolo che dici tu forse è in tedesco..keine eier mi pare che fosse una parte..)..ma conoscendo meglio i testi ed il percorso dopo aenima (lateralus ancora ancora è ascoltabile ed originale..ma l'ultimo è davvero banale e pessimo)..mi piacciono gli a perfect circle (quelli del primo disco) e la voce ed il modo di cantare di maynard lo trovo simpatico ma a tutto c'è un limite..

Link to comment
Share on other sites

io i tool li odio il triplo di qualsiasi coglione che scorreggi su un nastro e spiego perchè:

1-sono dei montati del bip ed invece hanno fatto dei dischi mediocri non inventando nulla (manco i video che sono una scopiazzatura pessima di qualsiasi corto giapponese-americano anni 90..)..

2-sono peggio dei satanisti: scientology per chi la conosce è una delle piaghe del nostro secolo. documentatevi e poi ne riparliamo (tra gli affiliati anche beck e tom cruise-beck tra l'altro lo è da generazioni..)..detesto chi si estremizza nella musica e riporta un messaggio globale da saputello come se si fosse i depositari della verità assoluta e tu, miscredente che non gli dai retta, sei un povero pirla.

specifico che come i tool ed i fanatici religiosi, mi stanno sulle palle anche i fanatici politici.."il mondo fa schifo, non votare quello"..frasi che non vorrei mai sentire nella musica..così anche gli smashing e "l'acqua benedetta di corgan" sono finiti tra gli odiati della mia lista.

so che magari dite che i gossip non devono influenzare l'opinione sul disco..ma nel mio caso l'influenza l'hanno trasmessa i pezzi in se..poi si è sommato il resto.

3-tendo ai suoni metallosi anche io..ma sinceramente preferisco mille e mille volte le visioni di devin townsend che il cupo apocalittico cielo nero die tool..

scusa dowi se li ho trattati male..sono rimasto abbagliato da aenima molto tempo fa..(il titolo che dici tu forse è in tedesco..keine eier mi pare che fosse una parte..)..ma conoscendo meglio i testi ed il percorso dopo aenima (lateralus ancora ancora è ascoltabile ed originale..ma l'ultimo è davvero banale e pessimo)..mi piacciono gli a perfect circle (quelli del primo disco) e la voce ed il modo di cantare di maynard lo trovo simpatico ma a tutto c'è un limite..

mah.

prima di tutto i TOOL sono asssolutamente CONTRO SCIENTOLOGY, probebilmente queste cazzate le hai sentite dire in giro ma ti assicuro che in più e più interviste la criticano..anzi nel 1993 durante il tour a supporto di Undertow la band prima di una data aveva scoperto che la location era un posto di riunione di scientology e Maynard passò tutto il tempo sul palco a belare come una pecora per protesta.

Io adoro il modo di cantare di Maynard, il modo di suonare di Adam e Justin, i loro suoni..e Danny alla batteria è in assoluto il batterista che apprezzo di più.

Anche sul fatto del non inventare nulla sono perplesso: quando è uscito Undertow nel 1993 (pur non essendo ancora ai livelli degli ultimi anni) comunque era una ventata di freschezza..certo non hanno INVENTATO NULLA ma sono riusciti a rinnovare un genere che stava cadendo a pezzi creando un mix di vari elementi molto originale. Ovvio che se guardi ora ci sono millesettecento gruppi cloni dei Tool, ma loro sono stati tra i primi, ed ancora adesso io apprezzo ogni singolo pezzo che han fatto (si, anche l'ultimo album).

Il capitolo A Perfect Circle poi sinceramente mi piace quasi di più di loro: hanno fatto 3 cazzo di album della madonna..neanche un pezzo sbagliato a quanto vedo io.

ok sul fatto che non ti piacciono non dico nulla perchè ognuno è libero di pensare quel che vuole, anche io odio tanti gruppi, però almeno prima di sparare a random è meglio informarsi...

Link to comment
Share on other sites

come la canzone in cui i fantomatici suoni non sono altro che il ussare del gatto di maynard estremamente rallentato..ora non ricordo il titolo

dovrebbe essere mantra

a parte che io sapevo che il gatto non stava russando... avevo letto non ricordo dove che quelli erano i suoi rantoli poco prima di morire :unsure:

in effetti è inquietante un tot, quel pezzo

Link to comment
Share on other sites

beh, il primo degli apc è un altro disco della madonna secondo me, anzi, direi che lo preferisco anche ad aenima (che è il mio preferito dei tool)

concordo..non ti dico che lo preferisco ma comunque sono entrambi 2 album di livelli altissimi..

ho apprezzato moltissimo anche eMOTIVE.. secondo me è molto bene congegnato, e le cover sembrano proprio "vissute"..veramente riadattate secondo le proprie idee..

Link to comment
Share on other sites

ma è fantastico!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

salva, tu che mi hai aperto il mondo del banco, di wyatt e dei caravan....perchè non provi a "spiegarmi" i tool?

no infatti secondo me non c'è da spiegare, il tutto sta nel gusto!

come hai detto precedentemente a te le cose un po' "pesanti" non piacciono, ecco tutto! c'è gente che trova i radiohead troppo lagnosi quindi... quel che conta, secondo me, al di là del gusto personale, è il riconoscere l'importanza che una band ha in un certo contesto storico...

per il resto sono d'accordo col dandy, l'errore sta nell'idolatrare troppo una certa band, ma quello è l'errore che fanno tutti i fan :ok:

e i tool hanno sono stati abilissimi a costruirsi una schiera di fan malati, con quei testi incasinatissimi, quella serie di video surreali etc etc e quell'aria da salvatori del rock...

prova a cercare su google tool + serie di fibonacci

:blink:

secondo me aenema e lateralus sono due dischi della madonna, al di là delle stronzate (tipo il video che ho postato :lol: )... poi piacciono o non piacciono, come tutte le cose!

guarda, in realtà alcuni pezzi dei tool mi piacciono e neanche poco.....il "metallo" dei tool è un metallo mai gratuito e utile alla claustrofobia che pervade i loro pezzi e quindi può anche starmi bene......

la mia richiesta di chiarimenti si riferisce sopratutto alla presunta innovatività del gruppo che io onestamente non percepisco (ma è anche vero che la mia cultura "metallica" è pari a -10).....

detto questo le band concettuali (o presunte tali....) mi incuriosiscono molto e quindi concederò altri 3-4 ascolti al disco....

Link to comment
Share on other sites

secondo me "lateralus" (che personalmente trovo semplicemente stupendo)

ha molteplici livelli di lettura, ma ha una caratteristica particolare: il suo essere monolitico.

Ogni canzone è quasi la preparazione della successiva, un po' come se il disco necessitasse sempre di un ascolto non spezzettato per essere compreso appieno.

Il susseguirsi delle canzoni concorre a creare l'atmosfera generale del disco,

a sostegno di ciò (ma questo è naturalmente solo un'opinione personale) concorrono

le frequenti brevi tracce-ponte che contribuiscono a legare le canzoni tra di loro

e quando non intervengono queste lo fanno passaggi magistrali (come quello tra "disposition" e "reflection").

Il limite di questa struttura chiusa e quasi claustrofobica è che non necessariamente diviene accessibile o fruibile, sia perché (chiaramente) non esiste un bello assoluto sia perché, soprattutto dall'avvento degli mp3, siamo abituati ad ascoltare la musica a brandelli e/o mentre siamo al pc indaffarati ad altre cose e questo nuoce non poco a dischi complessi e "concept" come lateralus.

Detto questo, vi consiglio caldamente di dedicare 80 minuti del vostro tempo a questo bellissimo disco, in un ambiente tranquillo, di dedicargli, se vi va, anche qualche ascolto in più:

potrebbe valerne veramente la pena.

Oppure no, a volte è davvero questione di gusti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...