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Blur


loziopino

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Però l'atmosfera non l'ammazza. ;)

(Non avevo notato il dr. Robinson nella foto utente. L'hai messa tu o è stato lui, dopo averti drogato? :laugh:)

Ma infatti non vedo omicidi atmosferici in nessun caso nella carriera dei Blur, niente di così demotivante, c'è del gran cazzeggio sì, ma senza quello non sarebbe mai nata Music in my Radar.

(L'ho inserita prima dello scandalo, ma sono più i maglioni che Cliff in sè).

La leggenda vuole che Coxon a colazione ascoltasse i Red House Painters. Non scherzo.

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(Non avevo notato il dr. Robinson nella foto utente. L'hai messa tu o è stato lui, dopo averti drogato? :laugh:)

:prego:

In ogni modo io intendevo dire che 13 risente dei malumori di Albarn per la fine della relazione con la Frischmann e dei problemi di alcoolismo di Coxon anche a livello musicale: cioè voi immaginate Damon e Graham seduti a tavolino che decidono "facciamo un disco cupo, schizoide", quando invece il disco cupo e schizoide gli è venuto spontaneamente, perché erano loro in quel momento cupi e schizoidi, per via dei suddetti cazzi loro personali... E viv'Iddio che ancora ci sono artisti che parlano col cuore in mano e non fanno puro artigianato musicale!

Il bello di 13 è il suo essere pieno di imperfezioni di incompletezze perché sgorga direttamente da un cuore che giace inerte rossastro sulla strada...

Su questo son d'accordo. Tra l'altro, a quanto sapevo io, le registrazioni di 13 son state a tratti più tese di quelle del White Album. Gente in studio a singhiozzo, oggi registro io, domani registri tu, "si fa come dico io", "no, si fa come dico io", tensione a mille. Tutto questo oltre ai cazzi loro personali. E pensa te che roba han tirato fuori. :prego:

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La leggenda vuole che Coxon a colazione ascoltasse i Red House Painters. Non scherzo.

Cristo i Red House Painters :piange2:

Su questo son d'accordo. Tra l'altro, a quanto sapevo io, le registrazioni di 13 son state a tratti più tese di quelle del White Album. Gente in studio a singhiozzo, oggi registro io, domani registri tu, "si fa come dico io", "no, si fa come dico io", tensione a mille. Tutto questo oltre ai cazzi loro personali. E pensa te che roba han tirato fuori. :prego:

Eja e non solo...mi pare che registrarono in Islanda e c'era o sempre luce o sempre buio... stavano schizzando...
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Non mi risulta nico. C'è scritto sul libretto?

Avevo letto un'intervista quest'anno dove o Graham o Damon raccontavano che era sempre giorno, sempre luce, e strippavano di brutto. Come la ritrovo la posto. Era sicuramente su 13, perché raccontano che la prima volta andarono a Reykjavik quando era sempre buio (per Blur), la seconda quando era sempre luce (13).

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Diffuso un terzo brano Lonesome street, che peraltro apre il disco:

http://www.nme.com/news/blur/83793

Suona molto TheGreatEscape...

Per chi come me non ha Spotify:

https://www.youtube.com/watch?v=3eR-SzHggms

Noto sonorità molto molto asciutte, molto vicine più a Modern Life Is Rubbish e Parklife che ha Blur e 13.

Comunque anche la Restaurazione ha la sua eleganza...

Restaurazione.jpg

Attendiamo di sentire il prodotto finito.

Per ora l'indice di gradimento stabilisce questa classifica:

Go Out

Lonesome Street

There Are Too Many Of Us

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Certo che questo fatto di pubblicare le canzoni così, da sole, boh... A me non convince... Poi sto Spotify... :triste:

Al di là della goduria di sentire Graham e Damon insieme dopo 16 anni per il momento sembra più un'operazione commerciale che espressivo/artistica.

Comunque prima di giudicare sentiamo il disco per intero.

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Certo che questo fatto di pubblicare le canzoni così, da sole, boh... A me non convince... Poi sto Spotify... :triste:

Al di là della goduria di sentire Graham e Damon insieme dopo 16 anni per il momento sembra più un'operazione commerciale che espressivo/artistica.

Comunque prima di giudicare sentiamo il disco per intero.

Esatto, aver sentito già due pezzi per ora mi basta e avanza. Non ha senso ascoltare continuamente canzoni sfuse ad minchiam, questa non me la spoilero e aspetto il disco ormai.

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nella mia PERSONALISSIMA opinione, i blur con Coxon sono ovviamente molto meglio dei blur senza Coxon. MA sono comunque il gruppo che ha saputo partorire "Think tank", e scusa del poco. ;)

Think Tank è un gran bel disco, ci sono momenti molto molto belli, ma è un disco di Damon da solo in fin dei conti...la personalità degli altri 2 non è che lo controbilanci più di tanto (e nemmeno quella del produttore).

Personalmente, per i miei gusti, Graham solo > Damon solo (con picco di The Sky Is Too High che è più bello di tutta la discografia del Blur escluso 13).

Nelle tre che per ora conosciamo di Magic Whip ho sentito Graham in Go Out e in Lonesome Street, zero Graham in There Are Too Many Of Us.

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Nelle tre che per ora conosciamo di Magic Whip ho sentito Graham in Go Out e in Lonesome Street, zero Graham in There Are Too Many Of Us.

Tieni però presente che è stato proprio Graham (insieme al produttore Street) a convincere Albarn che quei pezzi erano validi e che valeva la pena scriverci qualche testo sopra... quindi, in qualche modo, senza Graham non avremmo TATMOA.

Su Lonesome street e sull'album ho una precisa opinione basata sul nulla: Il produttore è quello storico dei Blur, che è stato con loro fino a Blur compreso, quindi la canzone di oggi ci sta eccome, così come ci sta Go Out. Credo sia più possibile un album a metà strada tra Parklife /TGE/Blur che simile a 13.

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Io ho il timore che i Blur possano avere ormai lo stesso profilo dei The Good, The Bad and the Queen, se non dell'ennesimo esperimento di Albarn, perchè se parli di 3 settimane di registrazione e la produzione affidata al duo Coxon/Street, non è che proprio si parte con l'acceleratore spianato.

Se nel 1999 Albarn e Coxon non avevano nient'altro su cui versare i propri impulsi se non i Blur, ora la questione è ben diversa, per molti aspetti i Gorillaz hanno più importanza.

Ieri ho riascoltato Everyday Robots, e mi è cresciuto moltissimo rispetto al periodo della sua uscita, quello per esempio è un disco che ha avuto una gestazione più lunga e ponderata, oltre a svelare un Albarn inedito.

Detto questo Lomesome Street non è male, ripesca il periodo in cui amavano i XTC senza però dargli un ritornello decente.

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Io penso che ci sia molto poco di artistico nel ritorno dei blur. Come la maggior parte delle reunion è qualcosa costruito a tavolino fatto per necessità prettamente economiche: Rimettere in moto la vecchia motocicletta impolverata che si ha giù in cantina per farsi un giro attirando gli occhi dei curiosi del paese.

Potevano tornare lì, dove avevano finito e fare un ''14'', seguito di ...13. Invece hanno ripreso il vecchio produttore, Stephen Street, e avendo costruito un hype a tavolino sono arrivati all'annuncio di The Magic Whip nel 2015.

Reunion annunciata con concerto nel 2008-2009 (tipo?) Sono andati avanti con le loro carriere soliste: Graham con i suoi bellissimi dischi solisti, Damon con qualcosa di profondamente riuscito e con qualcosa di profondamente cretino, Alex James col suo formaggio francese, Dave Rowntree a farsi le seghe in bagno in 4/4. Poi tra dichiarazioni dette non dette ci sarà non ci sarà beh non lo so vedremo la vedo difficile si stiamo registrando uh ecco una canzone ma non ci sarà futuro forse ma forse si, eccoci arrivati a dove siamo.

Tutto ciò non può che far emergere la nostra parte interiore irrazionale di fanboy a cui non frega un cazzo ma ascoltano tutto ciò con piacere nonostante non sia artisticamente rilevante. Ecco come dobbiamo prenderlo questo The Magic Whip. Tutte e tre le canzoni che ho ascoltato - per adesso - forse sono meglio di Leisure o di qualcosa su TGE ma non superano minimamente i grandi classici o anche una Out Of Time una On the way to the club o una Ambulance ( Dio del suono! ) - per fare l'esempio con le composizioni in cui non c'è Coxon.

Ascolteremo il disco, ma se fossi in voi non mi aspetterei nulla di che. Non sono ritornati per scrivere il loro capolavoro definitivo, they're in it for the money , sono tornati per i vecchi fan, per far riavvicinare qualche nuovo fan ai vecchi album e stop.

Non fatevi troppe pippe mentali, uagliù.

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Dave Rowntree si è buttato in politica, candidato del partito laburista non con ottimi risultati, ma insomma non è un pirla come Alex James.

Concordo con quanto hai scritto, anche se comunque vedere Coxon entusiasta nelle recenti interviste un po' mi intenerisce, sembra crederci tanto e contento di questo ritorno effettivo della band.

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Tutte e tre le canzoni che ho ascoltato - per adesso - forse sono meglio di Leisure o di qualcosa su TGE ma non superano minimamente i grandi classici o anche una Out Of Time una On the way to the club o una Ambulance ( Dio del suono! ) - per fare l'esempio con le composizioni in cui non c'è Coxon.

Azz, touché!

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