Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In linea di massima sono d'accordo; se ci deve essere una sorpresa sarà quella che dici tu anche secondo me; Dallas e Phoenix sono sicure.

Per quanto riguarda Utah e Houston, io dico che anche lì è molto incerta; però credo che andrà come dici tu per 3/4 di pronostico. San Antonio - Denver è troppo indecifrabile, poi magari succede che Duncan si sveglia e vince 4 partite, giusto per lo sfizio di non darci ragione :lol: .

Link to comment
Share on other sites

intanto Varese continua a prenderle :(

però almeno oggi cominciano i playoff. ecco qualche pronostico sparato un po' a caso.. :)

1 Detroit - 8 Orlando 4-1

senza storia. magari Howard fa una superpartita e riesce a portare a Orlando una vittoria, ma la piallata è garantita. troppo superiore il roster di Detroit

4 Miami - 5 Chicago 4-2

stagione non entusiasmante per Miami, nonostante ciò va ricordato che sono loro i campioni in carica e le due superstelle faranno di certo la differenza.

2 Cleveland - 7 Washington 4-1

anche qua piallata quasi assicurata. i Wizards privi di Arenas sono squadra poco concreta. Cleveland agevolmente in 5 partite.

3 Toronto - 6 New Jersey 4-3

non facile per Toronto passare il turno e infatti vedo la sfida ad armi quasi pari. certo, con un Bargnani che sta ritrovando la forma Toronto non dovrebbe aver paura, ma per adesso siamo comunque lontani dalla forma e in più manca uno come Garbajosa.

la spunta Toronto in gara7.

1 Dallas - 8 Golden State 4-1

tornano ai playoff dopo anni e anni ma sono destinati a prendere tante di quelle sberle da uscirne storditi. i Warriors non fanno paura a Dallas, anche se credo che una partita gliela strapperanno, non hanno nulla da perdere in fondo.

4 Utah - 5 Houston 3-4

gran bella sfida tra due squadre concrete. vedo meglio Houston per via dello stato di forma nettamente migliore. Utah comunque non vorrà uscire al primo turno e quindi sarà gara vera. si va a gara7 per me.

2 Phoenix - 7 LA Lakers 4-1

Bryant si prenderà 40 tiri a partita e i Lakers diranno addio ai playoff. troppo forti i Suns per la squadretta californiana.

3 San Antonio - 6 Denver 4-3

Iverson farà di tutto per vincere e passare. gli Spurs però non sono fessi e di playoff se ne intendono. gara7 anche qua per me e approdo alle semifinali per gli Spurs.

Link to comment
Share on other sites

nsomma, l'opener è andato (un po' a sorpresa ma non troppo) ai Nets. Kidd a due punti dalla tripla doppia, Bargnani misteriosamente marginale.

Raptors rimandati, dopo la prima. anche perché non c'è neanche voluto un partitone di Vincredible, per spuntarla...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me chicago se la gioca seriamente con Miami, ci vorrà il miglior Wade per passare; sono davvero solidi se entrano in campo nella condizione giusta.

ahimé, si.

in gara 1 il dato più "brutto" per gli Heat è stato il rapporto assist (17)-palle perse (12). Payton, Williams (e lo stesso Wade) possono e devono fare di meglio in questo senso.

agli Heat serve anche qualche rimbalzo in più.

intanto i Suns si sono appena portati a casa gara 1 contro i Lakers, pur giocando malino per tre quarti... ma nell'ultimo è sparito Bryant e per i gialloviola non c'è stato proprio niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

ahimé, si.

in gara 1 il dato più "brutto" per gli Heat è stato il rapporto assist (17)-palle perse (12). Payton, Williams (e lo stesso Wade) possono e devono fare di meglio in questo senso.

agli Heat serve anche qualche rimbalzo in più.

intanto i Suns si sono appena portati a casa gara 1 contro i Lakers, pur giocando malino per tre quarti... ma nell'ultimo è sparito Bryant e per i gialloviola non c'è stato proprio niente da fare.

miami è piena di risorse. non mi stupirei se su un ipotetico 3-0 per chicago rimontasse in un 3-4.

bryant invece si prende veramente troppi tiri. potrebbe prendersi 20 tiri a partita e fare 15 assist, invece preferisce fare 35 tiri, ma non sempre è in serata di grazia.

poi dall'altra parte ci sono i vari nash, stoudamire, barbosa, marion, ecc.. e tutto questo complica ulteriormente la vita ai Lakers.

Link to comment
Share on other sites

Denver come volevasi dimostrare rub, se duncan non scende in campo il cielo è nero sopra San Antonio (mica come quello sopra Berlino).

Per quanto riguarda l'aria che tira su San Francisco direi che guardando i tabellini Dirk e jerry = DNP...

PS. St'anno i Cavs sono davvero una patata bollente, anche se credo non siano abbastanza costanti per il titolo la premiata ditta James-Huges farà passare brutte serie a parecchi credo...

Link to comment
Share on other sites

per Denver secondo me l'arma in più è stata Nenè, 8 rimbalzi in attacco e 13 punti.

più che Duncan quello che è mancato per me è Ginobili. assente, spaesato e tirava a caso.

ma Nowitzki ha giocato da centro? :unsure:

certo che Dallas con il 35% al tiro sembra una barzelletta :ph34r:

per i Warriors 33 punti in scioltezza per Davis ;)

Link to comment
Share on other sites

per Denver secondo me l'arma in più è stata Nenè, 8 rimbalzi in attacco e 13 punti.

più che Duncan quello che è mancato per me è Ginobili. assente, spaesato e tirava a caso.

ma Nowitzki ha giocato da centro? :unsure:

certo che Dallas con il 35% al tiro sembra una barzelletta  :ph34r:

per i Warriors 33 punti in scioltezza per Davis ;)

teoircamente i valori in campo sarebbero questi: le coppie Duncan-Parker e Iverson-Antony, diciamo si equivalgono, per cui a fare la differenza dovrebbe essere Ginobili; però se Duncan non ti fa almeno 20 a partita con 12 rimbalzi non è il Duncan da playoff, e così denver, che in organico, togliendo i big, ha giocatori leggermente più fisici ti batte di 5, gara uno insegna ;) .

comunque San Antonio dovrebbe andare da tim soprattutto perchè garantisce punti sicuri con la sua tabellata dal gomito, e si sa che più punto uguale più calma, più calma uguale più scioltezza e più scioltezza uguale più punti, perchè i movimenti diventano meno forzati; questo è il circolo virtuoso del basket :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

sul 2-0 Houston e Detroit.

Pessimo dato per Utah i lo 0 di kirilenko ed i 4 di okur, segnali invece buoni dal solito boozer (41pt con 12 rimbalzi e 6 assist) e dal come sempre solido Williams (15pt, 7 rimb e 7 ass). comunque oramai la serie ha preso la sua strada con Yao e TMac che te ne mettono 60 a partita non credo ce ne sia per Utah...

Link to comment
Share on other sites

sul 2-0 Houston e Detroit.

Pessimo dato per Utah i lo 0 di kirilenko ed i 4 di okur, segnali invece buoni dal solito boozer (41pt con 12 rimbalzi e 6 assist) e dal come sempre solido Williams (15pt, 7 rimb e 7 ass). comunque oramai la serie ha preso la sua strada con Yao e TMac che te ne mettono 60 a partita non credo ce ne sia per Utah...

eh, anche perché l'unico giocatore in grado di limitare T-Mac era Kirilenko, il quale mi sembra il giocatore più INVOLUTO dell'anno...

Link to comment
Share on other sites

ok, ma quanto tirano male McGrady e Yao Ming?

9/29 il primo e 9/24 il secondo  :o

stà di fatto che i giocatori in doppia cifra da una parte sono 5 (e guardacaso il quintetto titolare) e dall'altra sono 2... ecco un buon motivo per perdere di 8, tu non credi ;)

altro che Kalashnikov... gli conviene cambiare numero di maglia! biggrin.gif

già, oramai è più simile ad una pistola ad acqua... :D

Link to comment
Share on other sites

ok, ma quanto tirano male McGrady e Yao Ming?

9/29 il primo e 9/24 il secondo  :o

stà di fatto che i giocatori in doppia cifra da una parte sono 5 (e guardacaso il quintetto titolare) e dall'altra sono 2... ecco un buon motivo per perdere di 8, tu non credi ;)

sì sì, indubbiamente come squadra ha giocato meglio Houston, però mi stupivano le percentuali delle due superstelle che in genere sono molto più alte.

in gara1 si erano presi circa 10 tiri in meno a testa.

comunque oltre Kirilenko nei Jazz invisibile pure Okur, che fino ad ora non aveva giocato male, anzi, grande stagione per lui.

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 24 2007, 02:44 PM'] comunque oltre Kirilenko nei Jazz invisibile pure Okur, che fino ad ora non aveva giocato male, anzi, grande stagione per lui.

c'è da dire che Memo Okur ha un avversario ostico... Kirilenko non credo abbia grossi guai fisici: in campionato ha saltato solo 12 partite su 82. parte titolare, gioca 15 minuti e poi svanisce :huh: l'unica cosa che mi viene in mente è che sia in rotta con Sloan... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...