Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

sta per uscire "fronte del basket 2"

;)

uscirà nella settimana del 20 marzo e costerà solo 19,95 € (costassero tutti così i giochi)

testimonial di quest'anno: Gallinari

io non ci ho mai giocato e quindi non ho basi per giudicare, però se già dalle immagini in anteprima emergono errori così netti mi sa che non è propriamente un capolavoro :P

il primo fronte del basket era semplicemente terrificante. però il vantaggio (l'unico) era che potevi giocare il campionato italiano

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un bel gesto di solidarietà è stato compiuto dai ragazzi della Fossa di Bologna in occasione di TDShop - Climamio. In occasione della partita era stata aperta una sottoscrizione a favore di Azzurra, una bambina livornese affetta da una gravissima malattia curabile solo negli Stati Uniti e a prezzo di cure costosissime e a favore della quale si sta mobilitando l'intera città di Livorno.

Venuti a sapere della riduzione del costo del biglietto di ingresso dai consueti 10 Euro a 5 e che la riduzione era valevole anche per gli ospiti, i fortitudini hanno consegnato nelle mani dei responsabili del North Pride, la tifoseria organizzata di Livorno, l'intera somma risparmiata, pari a 450 Euro. 90 erano infatti i tifosi della Fossa presenti a Livorno e nessuno di loro si è sottratto al gesto di solidarietà. In un periodo nel quale le curve balzano quasi quotidianamente agli onori della cronaca per ben altri e assai più gravi motivi, il gesto della Fossa Fortitudina è un esempio da imitare e segnala, una volta di più, quanto il tifo cestistico goda ancora di una sua specificità della quale andare orgogliosi.

Basket Livorno e la famiglia di Azzurra ringraziano ancora una volta, dopo averlo già fatto attraverso lo speaker ufficiale nel corso della partita, i tifosi della Fossa per il loro encomiabile gesto, che ha fatto seguito a un comportamento irreprensibile prima, durante e dopo l'incontro.

complimenti a loro

Link to comment
Share on other sites

Un bel gesto di solidarietà è stato compiuto dai ragazzi della Fossa di Bologna in occasione di TDShop - Climamio. In occasione della partita era stata aperta una sottoscrizione a favore di Azzurra, una bambina livornese affetta da una gravissima malattia curabile solo negli Stati Uniti e a prezzo di cure costosissime e a favore della quale si sta mobilitando l'intera città di Livorno.

Venuti a sapere della riduzione del costo del biglietto di ingresso dai consueti 10 Euro a 5 e che la riduzione era valevole anche per gli ospiti, i fortitudini hanno consegnato nelle mani dei responsabili del North Pride, la tifoseria organizzata di Livorno, l'intera somma risparmiata, pari a 450 Euro. 90 erano infatti i tifosi della Fossa presenti a Livorno e nessuno di loro si è sottratto al gesto di solidarietà. In un periodo nel quale le curve balzano quasi quotidianamente agli onori della cronaca per ben altri e assai più gravi motivi, il gesto della Fossa Fortitudina è un esempio da imitare e segnala, una volta di più, quanto il tifo cestistico goda ancora di una sua specificità della quale andare orgogliosi.

Basket Livorno e la famiglia di Azzurra ringraziano ancora una volta, dopo averlo già fatto attraverso lo speaker ufficiale nel corso della partita, i tifosi della Fossa per il loro encomiabile gesto, che ha fatto seguito a un comportamento irreprensibile prima, durante e dopo l'incontro.

complimenti a loro

complimenti, davvero un bel gesto :)

[OT mode ON]

cavolo, a Livorno costa 10€ andare al palazzetto? :o

outsider, tu che sai, a Napoli quanto costa?

..è solo a Varese che vogliono 20 € come prezzo minimo? :(

http://www.villagebasket.it/adv/game.asp (ci avete mai giocato?)

[OT mode OFF]

Link to comment
Share on other sites

[OT mode ON]

cavolo, a Livorno costa 10€ andare al palazzetto? :o

outsider, tu che sai, a Napoli quanto costa?

..è solo a Varese che vogliono 20 € come prezzo minimo? :(

http://www.villagebasket.it/adv/game.asp (ci avete mai giocato?)

[OT mode OFF]

a livorno il biglietto costa così poco perché hanno un palazzetto grande (uno tra i migliori d'italia, se non il migliore, tra l'altro) che però è sempre semivuoto.

credo che ciò sia dovuto al fatto che in passato livorno aveva due squadre di basket molto rivali tra loro; l'attuale società è nata dalla loro fusione, ma in tal modo penso che abbiano perso i tifosi di entrambe.

inoltre, proprio per evitare troppi vuoti sugli spalti, la società propone spesso delle offerte.

qua il biglietto di curva, il più economico, costa 15 € + 1,5 € se acquistato in prevendita. tutto sommato ce la caviamo ancora, e te la cavi pure tu se pensi che ci sono società come la virtus bologna (leggasi sabatini) che per esempio invalida gli abbonamenti in occasione del derby e ti vende il biglietto per assistervi solo se, assieme al tagliando, compri occhiali, scarpe, caffettiera e altre cavolate per un totale di 250 €. anzi, a partire da perché poi dipende dal settore :wacko:

per la singola partita sono minimo 30, grazie.

al giochino del tiro da tre non ho mai giocato. volevo farlo per vincere la crociera, ma poi ho visto che bisognava registrarsi e mi sono scocciato :P

Link to comment
Share on other sites

..è solo a Varese che vogliono 20 € come prezzo minimo?

io l'anno scorso sono andato a vedre Virtus Roma -Treviso ai playoff, e mi sembra di ricordare che pagai 15 euri

Link to comment
Share on other sites

Domenica vado a vedere la mia prima partita di basket....Premiata vs Benetton.

Chiedo solo un OT......si lo so chiedo molto!

facci sapere!

la mia prima partita di basket è stata un napoli-varese di qualche anno fa.

da piccolo già seguivo la pallacanestro in tv. la rai dava il secondo tempo di una partita ogni sabato pomeriggio. mi innamorai della virtus, forse perché è stata la prima squadra che ho visto giocare, forse perché era la più forte e i bambini tifano sempre per i più forti, sicuramente perché ci giocava un signore che si chiama danilovic. per anni sono stato affezionato alla v nera ed ai suoi campioni... brunamonti, "tiramolla" abbio, "le roi" rigaudeau, savic, ginobili, jaric, nesterovic... che squadre! poi la virtus è fallita e per un po' non ho seguito. nel frattempo, però, un altro signore che si chiama mario maione stava riportando il basket a napoli. quasi per caso accompagno un amico a quel napoli-varese. presentazione del roster: io zitto, nemmeno conoscevo i nomi dei nostri giocatori, ma ricordo l'emozione di ascoltare i tifosi che li gridavano uno ad uno. quello che risuonò più di tutti fu l'ultimo ad essere chiamato dallo speaker... col numero 18, michael... AN - DER - SEN! sì, il cognome si prestava particolarmente.

è stato un colpo di fulmine.

Link to comment
Share on other sites

Domenica vado a vedere la mia prima partita di basket....Premiata vs Benetton.

Chiedo solo un OT......si lo so chiedo molto!

facci sapere!

la mia prima partita di basket è stata un napoli-varese di qualche anno fa.

da piccolo già seguivo la pallacanestro in tv. la rai dava il secondo tempo di una partita ogni sabato pomeriggio. mi innamorai della virtus, forse perché è stata la prima squadra che ho visto giocare, forse perché era la più forte e i bambini tifano sempre per i più forti, sicuramente perché ci giocava un signore che si chiama danilovic. per anni sono stato affezionato alla v nera ed ai suoi campioni... brunamonti, "tiramolla" abbio, "le roi" rigaudeau, savic, ginobili, jaric, nesterovic... che squadre! poi la virtus è fallita e per un po' non ho seguito. nel frattempo, però, un altro signore che si chiama mario maione stava riportando il basket a napoli. quasi per caso accompagno un amico a quel napoli-varese. presentazione del roster: io zitto, nemmeno conoscevo i nomi dei nostri giocatori, ma ricordo l'emozione di ascoltare i tifosi che li gridavano uno ad uno. quello che risuonò più di tutti fu l'ultimo ad essere chiamato dallo speaker... col numero 18, michael... AN - DER - SEN! sì, il cognome si prestava particolarmente.

è stato un colpo di fulmine.

;)

io invece mi sono avvicinato al basket quasi per puro caso. diciamo che la causa scatenante è stata QUESTA :)

tra l'altro, che bello quando trasmettevano le partite di pomeriggio sulla rai :bye:

Link to comment
Share on other sites

io invece mi sono avvicinato al basket quasi per puro caso. diciamo che la causa scatenante è stata QUESTA  :)

belforte centro commerciale

grandissimo epilogo :D

cavolo comunque che bello che dev'essere... anch'io spero di poter invadere il campo per festeggiare, un giorno.

ci tengo a precisare, comunque, che nonostante i miei trascorsi virtussini ritengo la società virtus bologna attuale, nata dopo il fallimento, intifabile.

Link to comment
Share on other sites

Il basket lo seguo da molto tempo, dal vivo non ho mai avuto la possibilità di vederlo....o meglio...ai tempi d'oro della Scavolini ero troppo piccolo....mentre qualche anno fa (durante quella breve resurrezione se così si può chiamare) non avevo proprio voglia di farmi 200 Km (tra andata e rit.). Ora con la premiata è tutta un'altra cosa.....ce l'ho a dieci minuti da casa e bene o male si comincia a sentir parlare di basket anche in un paese dalla mentalità medievale come il mio.

Comunque a me la scintila per il basket è nata con l'NBA (gli anni in cui telepiù regalava le partite a tutti......per così dire....) non so per quale motivo ma ero fissato di brutto con Portland.....e con la nazionale :la finale dell'europeo persa con la jugoslavia nel 97 e poi quella vinta nel 99 con la spagna....fino all'icredibile cavalcata olimpica del 2004 (ancora mi capita di sognare la semifinale con la lituania....)

Link to comment
Share on other sites

l'incredibile cavalcata olimpica del 2004 (ancora mi capita di sognare la semifinale con la lituania....)

:wub: a tutt'oggi la più bella partita che io abbia mai visto, insieme a Italia-Jugoslavia (semifinale) del meraviglioso europeo 1999 (peraltro vinto in Francia, tiè! :P ).

Link to comment
Share on other sites

Dunque.....

23 secondi alla fine.

Montegranaro 69 - Benetton 70

Possesso Benetton.

Situazione falli: Montegranaro 3 , Benetton 5

Bisogna fare 2 falli per mandarli in lunetta......ci impieghiamo be 5.5 secondi.

Zisis in lunetta.....17.5 secondi alla fine.

Il palazzetto vibra per quanto sono forti i fischi....da spaccare i timpani.

1mo tiro......Corto arriva a malapena sul ferro.

I fischi aumentano ancora di più se possibile....

2do tiro......sembra entrare.....fa 2 giri (interminabili) sul ferro.....Slay al ribalzo!!!!

Boato!

17.5 secondi, possesso Montegranaro....palla a Childress!

Avanza lentamente....troppo lentamente.....si capisce che tenterà la penetrazione!

Penetrazione....terzo tempo....ooooooooooooooo

ooooooooooooooo.....

Palla sul ferro.....nnoooooooooo......

Goree al rimbalzo.....ormai è finita.......ma non riesce a bloccare la palla....fuori....rimessa Montegranaro.....

1.59 alla fine....Timeout chiamato da Pillastrini (coach Montegranaro)......

Il cuore che sbatteva come un tamburo (ed era la mia prima partita).....

Rimessa......

Palla lunga sotto canestro per Slay....facile facile.......Slay.....questa è facile....ce la metti si!!??!!

Ferro........noooooo.....è finita.

NO!

Giuro ....non so da dove ....da dietro arriva Valerio Amoroso......Prende il rimbalzo....

Tapin vincente........sulla sirena!!!!!

Un DELIRIO GENERALE.

Valerio Amoroso alè!!! Valerio amoroso alè!! Valerio Valerio Valerio Valerio Amoroso ALe!!!

Ci mancava solo questa....la ciliegina sulla torta......ora posso dirlo anch'io....

I LOVE THIS GAME!!!

Link to comment
Share on other sites

bisogna rifondare, i nostri giocatori non si impegnano, venderei tutti, sembrono degli svogliati, guardando i nomi dei 5 titolari della fortitudo, sembrerebbe una delle squadre più forti di italia e di europa, ma come vedete il gioco alla college di Markovski ha risultati migliori....

Link to comment
Share on other sites

bisogna rifondare, i nostri giocatori non si impegnano, venderei tutti, sembrono degli svogliati, guardando i nomi dei 5 titolari della fortitudo, sembrerebbe una delle squadre più forti di italia e di europa, ma come vedete il gioco alla college di Markovski ha risultati migliori....

Fondamentalmente concordo...

Ieri in NBA davvero da infarto al miocardio le partite Seattle-Toronto e Washington-Miami risoltesi a favore di entrambe le squadre di casa [corretto giustamente da rubbish :P ] l'una per un pt e l'altra per 2pt

Link to comment
Share on other sites

Seattle-Toronto e Washington-Miami risoltesi a favore di entrambe le ospiti l'una per un pt e l'altra per 2pt

vero. unico appunto: negli sport USA la squadra di casa è sempre la SECONDA a venir citata, perché il "formato" con cui vengono scritti i risultati è, ad esempio, Washington AT Miami, e via discorrendo. quindi, con mio duplice gaudio, col cavolo che hanno vinto le due ospiti! :dance:;)

Link to comment
Share on other sites

Seattle-Toronto e Washington-Miami risoltesi a favore di entrambe le ospiti l'una per un pt e l'altra per 2pt

vero. unico appunto: negli sport USA la squadra di casa è sempre la SECONDA a venir citata, perché il "formato" con cui vengono scritti i risultati è, ad esempio, Washington AT Miami, e via discorrendo. quindi, con mio duplice gaudio, col cavolo che hanno vinto le due ospiti! :dance:;)

Scusa hai ragione, non ci avevo nemmeno pensato :arbitro: !!!

In realtà la mia distrazione ha una causa, studenti stranieri in casa, da venerdì a lunedì abbiamo vissuto in 7 in una casa da 3, ho fatto le 6 di mattina per 3 gg; posso essere perdonato vero? :bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...