Jump to content

IMPARO A SUONARE LA CHITARRA....


saretta

Recommended Posts

Sto cercando di capire qualcosa in fatto di chitarre

o meglio sto facendo l'auto-didatta !!

vorrei da voi suonatori qualche consiglio o anche "sconsiglio" per imparare a suonare

se c'è qualche santana fra di voi (tutti a confronto mio sono santana) mi aiuti per favore !!!!!!!!!!! :prego::smoke::(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora.... ho una chitarra classica (che non è niente di che )

e ho 25 anni lo so che è un po tardino per cominciare a suonare

perché? non c'è mica un limite d'età o una data di scadenza ^_^

comunque io preferirei essere una novella Hendrix :dance:

Link to comment
Share on other sites

allora.... ho una chitarra classica (che non è niente di che )

e ho 25 anni lo so che è un po tardino per cominciare a suonare

perché? non c'è mica un limite d'età o una data di scadenza ^_^

Se cominci ad avere l'artrite è meglio che non inizi...

a 25 anni?

Link to comment
Share on other sites

allora.... ho una chitarra classica (che non è niente di che )

e ho 25 anni lo so che è un po tardino per cominciare a suonare

perché? non c'è mica un limite d'età o una data di scadenza ^_^

Se cominci ad avere l'artrite è meglio che non inizi...

a 25 anni?

Non mi riferivo ai 25 anni ma in generale al discorso sul limite d'età o data di scadenza...

Link to comment
Share on other sites

no beh

la data di scadenza c'è eccome

ma non se si parla di passatempo, lì puoi iniziare quando ti pare

io consiglierei semplicemente di metterti a suonare canzoni che ti piacciono molto

tirarti giù le tab e suonare

meglio magari partire dagli accordi

se riesci a fare il si minore

sei a metà dell'opera

Link to comment
Share on other sites

ho cominciato con "so real" di jeff buckley che mi sembra abbastanza facile ,almeno rispetto ai radiohead .....

mi armerò di santa pazienza ....

se avete altro da consigliarmi scrivete scrivete scrivete..........

grazie!

Link to comment
Share on other sites

armati di tanta buona volontà e molta molta pazienza...

non credere a quelli che ti dicono, "bastano due accordi.."

non è vero.

per suonare la chitarra, perlomeno ad un livello decente, ci vuole molto tempo...

molto tempo.

quoto ;)

e soprattutto NON SCORAGGIARTI se le cose non ti vengono subito. prova, prova, prova e continua a provare. :)

Link to comment
Share on other sites

ho cominciato con "so real" di jeff buckley che mi sembra abbastanza facile ,almeno rispetto ai radiohead .....

mi armerò di santa pazienza ....

se avete altro da consigliarmi scrivete scrivete scrivete..........

grazie!

cerca delle tabs su internet.

magari comincia con quei cavalli di battaglia universali di chi-ha-cominciato-a-suonare-la-chitarra: smoke on the water, is there anybody out there, starway to heaven... quanti bei ricordi...

poi, ci sono alcuni esercizi che puoi fare per sciogliere le dita...tipo, posizionale ognuna su un tasto e premi alternativamente, senza lasciare andare le altre.

Link to comment
Share on other sites

io ho studiato chitarra elettrica per 5 anni

e all'inizio mi facevano usare solo chitarra classica

per farmi la mano e per la teoria

poi, quando sono passato agli esercizi di velocità

mi hanno fatto portare l'elettrica.

esercizi di velocità

:bong:

Link to comment
Share on other sites

io consiglierei semplicemente di metterti a suonare canzoni che ti piacciono molto

tirarti giù le tab e suonare

meglio magari partire dagli accordi

se riesci a fare il si minore

sei a metà dell'opera

Quoto! :smoke:

Suona quelle canzoni che sai a memoria..Quelle di cui conosci perfettamente "La Forma"..Io avevo iniziato con disarm dei pumpkins..quattro o cinque accordi molto semplici..All'inizio la suonavo dando "pennate" solo dall'alto verso il basso..

Se vuoi provare a suonare una canzone dei radiohead secondo me Fake plastic Trees è l'ideale..Anche perchè poi quando vedi che riesci a ricreare qualcosa che adori,ti sale la voglia di continuare a suonare..Molte persone che iniziano a suonare da autoditatta poi mollano proprio perchè non vedono risultati utili..

Comunque secondo me è vero che per farsi i calli nei polpastrelli con i primi accordi è meglio una chitarra classicaSopratutto se sei una ragazza e si presume che le tue mani siano piccole(ma anche le mie sono piccolissime),solo che ha il manico più largo e certi accordi o il Barrè sono molto più difficili..

Link to comment
Share on other sites

io consiglierei semplicemente di metterti a suonare canzoni che ti piacciono molto

tirarti giù le tab e suonare

meglio magari partire dagli accordi

se riesci a fare il si minore

sei a metà dell'opera

Quoto! :smoke:

Suona quelle canzoni che sai a memoria..Quelle di cui conosci perfettamente "La Forma"..Io avevo iniziato con disarm dei pumpkins..quattro o cinque accordi molto semplici..All'inizio la suonavo dando "pennate" solo dall'alto verso il basso..

Se vuoi provare a suonare una canzone dei radiohead secondo me Fake plastic Trees è l'ideale..Anche perchè poi quando vedi che riesci a ricreare qualcosa che adori,ti sale la voglia di continuare a suonare..Molte persone che iniziano a suonare da autoditatta poi mollano proprio perchè non vedono risultati utili..

Comunque secondo me è vero che per farsi i calli nei polpastrelli con i primi accordi è meglio una chitarra classicaSopratutto se sei una ragazza e si presume che le tue mani siano piccole(ma anche le mie sono piccolissime),solo che ha il manico più largo e certi accordi o il Barrè sono molto più difficili..

io all'inizio non facevo progressi perche' non riuscivo a trovare accordi che non fossero di ligabue, litfiba o grignani...

poi e' arrivato internet!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...