Jump to content

considerazioni inattuali


holden

Recommended Posts

mi sono perdutamente innamorata del burro di noccioline. il barattolo che ho aperto ieri è già a metà. :ph34r:

Abbandonalo finchè sei in tempo. Ha più calorie di un uovo di pasqu delle dimensioni di Io, la luna di Giove. Pensa ad Homer! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 8.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la mia considerazione inattuale di oggi è:

una ragazza della mia scuola si è suicidata ieri buttandosi dall'ultimo piano (della scuola).

sono abbastanza sconvolta, si.

Al mio ex liceo quegli idioti dei professori usavano le brutte statistiche di suicidi avvenuti per far pubblicità alla loro serietà. Che schifo!

Link to comment
Share on other sites

la mia considerazione inattuale di oggi è:

una ragazza della mia scuola si è suicidata ieri buttandosi dall'ultimo piano (della scuola).

sono abbastanza sconvolta, si.

Successe anche nel mio ex-liceo due-tre anni fa.

[sFOGOMODEON]la cosa che più mi fece star male, oltre alla ovvia gravità dell'accaduto, fu l'ipocrisia di molte, tante persone.

Tutti a impicciarsi, tutti che improvvisamente sembravano diventati gli ex-migliori amici della povera ragazza, quando fino al giorno prima non era assolutamente così.

Certe volte, il silenzio e un fiore sarebbero la cosa migliore, da parte di alcune persone.

[/sFOGOMODEOFF]

Link to comment
Share on other sites

stamattina mi son bastati 15 minuti all'aria aperta per farmi venire torcicollo fulminante: m'ero illusa di poter togliere la fodera alla giacca e limitarmi a maglie a collo alto senza sciarpa e invece no, ora mi tocca girar per casa col foulard al collo sembrando una dandy ridicolissima in versione femminile.

:D

Link to comment
Share on other sites

rubik_3x3.png

Ecco, mi mancava solo da orientare gli ultimi due spigoli del cubo di rubik. Era tutto bello uniforme. Ecco, applico l'algoritmo per ruotare gli spigoli e funziona. Ecco, ora il lato B è perfetto. Peccato che tutto il resto del cubo si sia praticamente sfracellato. "Queste mosse potrebbero confondere perchè dopo aver ruotato uno spigolo il cubo si troverà in un particolare disordine. Per questo è necessario mantenere fermo il cubo, in modo che il colore delle facce F, A, e D resti invariato per la durata dell'intera operazione, e muovere esclusivamente una faccia per volta".

Si, signor Svedese che mi ha spiegato il metodo per principianti per risolvere il Cubo di Rubik. Si, ho sopportato algoritmi su algoritmi per il piacere di vedere i colori uniformarsi sempre di più. Si, era bellissimo il mio Cubo, era praticamente risolto, dovevo solo ruotare gli ultimi due spigoli e avrei potuto urlare la mia contentezza. Si, o matematico ludico, ti ammiro, perchè sei capace di permutazioni impossibili ai più.

Ma io, al vedere il mio cubetto, fino a pochi istanti prima uniforme e perfetto, implodere nel caos, ho sofferto. E soprattutto ho perso di vista l'orientamento, e tutte le facce. Non sono stato capace di seguirti nell'ultimo passo, e credo che mai lo sarò. Credo che resterò a vita un perfetto risolutore di Cubi di Rubik, tranne che per gli ultimi due spigoli. Mai ho sofferto tanto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...