Jump to content

arctic monkeys


Purenoise

Recommended Posts

Nomination per The Car al Mercury Prize 2023

Le altre nomination

  • Loyle Carner (Hugo)
  • Lankum (False Lankum) 
  • Olivia Dean (Messy)
  • Ezra Collective (Where I'm Meant To Be)
  • Fred Again (Actual Life 3)
  • J Hus (Beautiful and Brutal Yard)
  • Jockstrap (I Love You Jennifer B),
  • Raye (My 21st Century Blues)
  • Shygirl (Nymph)
  • Jessie Ware (That! Feels Good!)
  • Young Fathers (Heavy, Heavy).
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

47 minutes ago, @li said:

Nomination per The Car al Mercury Prize 2023

Le altre nomination

  • Loyle Carner (Hugo)
  • Lankum (False Lankum) 
  • Olivia Dean (Messy)
  • Ezra Collective (Where I'm Meant To Be)
  • Fred Again (Actual Life 3)
  • J Hus (Beautiful and Brutal Yard)
  • Jockstrap (I Love You Jennifer B),
  • Raye (My 21st Century Blues)
  • Shygirl (Nymph)
  • Jessie Ware (That! Feels Good!)
  • Young Fathers (Heavy, Heavy).

A parte gli Young Fathers e gli AM non conosco nessuno 😱

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, OKPC_82 said:

A parte gli Young Fathers e gli AM non conosco nessuno 😱

Quello dei Jockstrap era nei miei 10 del 2022.

Lankum è uno dei miei preferiti di quest'anno. Dagli un ascolto.

E niente male anche quello del 2023 di Fred Again con Brian Eno (che nn è lo stesso in nomination ma quello uscito piu' di recente)...

Link to comment
Share on other sites

Just now, myxo said:

quando ci sarà la premiazione?

7 Settembre (nn credo vinceranno gli Arctic comunque... di solito tendono a premiare - e giustamente - nomi nuovi... tanto che son rimasti "fuori" pur se in nomination dischi come OK Computer o AM).

comunque qui i vincitori dal 92 in poi (abbastanza impressing la lungimiranza della giuria):

https://en.wikipedia.org/wiki/Mercury_Prize

Link to comment
Share on other sites

era per capire visto che The Car è del 2022 e l'ultimo dei Blur è uscito praticamente ieri e molto probabile sarà candidato il prossimo anno, per quanto mi riguarda la vittoria di premi non ha significato quasi mai nulla comunque (salvo rari casi) 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, myxo said:

era per capire visto che The Car è del 2022 e l'ultimo dei Blur è uscito praticamente ieri e molto probabile sarà candidato il prossimo anno, per quanto mi riguarda la vittoria di premi non ha significato quasi mai nulla comunque (salvo rari casi) 

nn capisco bene fino a che data considerino le uscite perche quello dei Lankum è uscito nel 2023 (a Febbraio).
I premi lasciano sempre il tempo che trovano ma questi del Mercury Prize ci hanno sempre visto molto lungo fin da tempi non sospetti come scrivevo sopra. Magari non sempre col vincitore assoluto ma certamente con le nomination (nn a caso Thom e i Radiohead ne hanno collezionate 6, senza mai vincere come da loro tradizione :D )

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, @li said:

Blur chi?  ;)

Con tutto che mi piacciono molto i Monkeys, però dai, in questo momento della tua vita sei molto probabilmente innamorata di Turner post concerti e post ascolti ripetuti...

I Monkeys hanno recuperato e rivalorizzato bene un genere, il rock. Ma non hanno inventato niente; i Blur hanno palleggiato col britpop creando veri inni generazionali prima di scaraventarlo in tribuna e di cambiare sport. Paragone per me improponibile.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

nn capisco bene fino a che data considerino le uscite perche quello dei Lankum è uscito nel 2023 (a Febbraio).
I premi lasciano sempre il tempo che trovano ma questi del Mercury Prize ci hanno sempre visto molto lungo  fin da tempi non sospetti come scrivevo sopra. Magari non sempre col vincitore assoluto ma certamente con le nomination.

ah ok se ti riferisci alle nomination, perché sui vincitori non ci siamo proprio (a parte due casi).

Per quanto riguarda le date, ritengo che un album che esca a fine luglio non penso possa essere nominato per settembre dello stesso anno, come regola ci saranno quei 3-4 mesi precedenti alla data di premiazione, suppongo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, myxo said:

ah ok se ti riferisci alle nomination, perché sui vincitori non ci siamo proprio (a parte due casi).

Per quanto riguarda le date, ritengo che un album che esca a fine luglio non penso possa essere nominato per settembre dello stesso anno, come regola ci saranno quei 3-4 mesi precedenti alla data di premiazione, suppongo.

beh ovviamente si se le nominations sono gia' uscite :)
(pensavo pero' finissero con l'anno solare ed evidentemente mi sbagliavo)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, TomThom said:

Con tutto che mi piacciono molto i Monkeys, però dai, in questo momento della tua vita sei molto probabilmente innamorata di Turner post concerti e post ascolti ripetuti...

I Monkeys hanno recuperato e rivalorizzato bene un genere, il rock. Ma non hanno inventato niente; i Blur hanno palleggiato col britpop creando veri inni generazionali prima di scaraventarlo in tribuna e di cambiare sport. Paragone per me improponibile.

vabbè ma prepariamoci al tormentone e battaglia dei prossimi mesi BLUR vs ARCTIC MONKEYS 🤣

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, myxo said:

vabbè ma prepariamoci al tormentone e battaglia dei prossimi mesi BLUR vs ARCTIC MONKEYS 🤣

ma guarda anche no nel senso del chissenefrega...

ma ste cose tipo "lesa maesta" di certi nomi a me da sempre fanno un po' ridere... 
le cose vanno avanti, cambiano e si sviluppano (per fortuna).

Anni fa qualcuno mi ha detto che nn si potevano paragonare i Radiohead agli U2.
Vogliamo parlarne oggi? ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

ma guarda anche no nel senso del chissenefrega...

ma ste cose tipo "lesa maesta" di certi nomi a me da sempre fanno un po' ridere... 
le cose vanno avanti, cambiano e si sviluppano (per fortuna).

Anni fa qualcuno mi ha detto che nn si potevano paragonare i Radiohead agli U2.
Vogliamo parlarne oggi? ;)

"chissenefrega" ok ma vedo che non perdi occasione per rimarcarlo 😅 è anche divertente eh, non c'è nulla di  male figurati.

U2  - Radiohead? dipende in che periodo 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, myxo said:

"chissenefrega" ok ma vedo che non perdi occasione per rimarcarlo 😅 è anche divertente eh, non c'è nulla di  male figurati.

U2  - Radiohead? dipende in che periodo 

beh si in questo momento ci credo molto ai Monkeys. Dal vivo sono stati la cosa piu' convincente che ho visto quest'anno e vederli sbeffeggiati (specie da chi nn si è preso manco la briga di ascoltare gli ultimi dischi) mi da abbastanza noia.

E per rispondere alla tua domanda appunto... in un periodo in cui degli U2 si intravvedeva la china discendente e dei Radiohead l'inizio di una carriera splendente (a cavallo tra 90 e 2000)... ma allora nn si poteva dire...

Link to comment
Share on other sites

se prima di Kid A - Amnesiac posso anche capire, poi infatti i Radiohead hanno ribaltato il mondo con quei due album, vediamo quale gruppo sarà capace di fare, non dico altrettanto, ma di pubblicare almeno album di livello nettamente superiore alla media, sugli AM non ci scommetto.

Per quanto riguarda The Car (album che ho ascoltato molto e che apprezzo) mi trovo molto d'accordo con lui, magari l'hai già vista

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...