Jump to content

Concorso Fotografico N° 2


Recommended Posts

Si apre la seconda sessione del concorso fotografico di Scatterbrain. Fino al 29 Luglio si possono postare foto, entro le 3 di notte, tra 10 giorni esatti. Le regole, al solito, si trovano qui

il tema è "lui potrei essere io" o "avrei potuto essere io".

non inizio io la galleria, è da decidere se chi sceglie il tema possa concorrere, mi sembra un po' ingiusto. per evitare danni ho scelto un tema piuttoso faticoso, non ho foto pronte, devo andare a cercare, mi dissocio da me stesso, per adesso.

you have the ground.

del concorso precedente si sono perse le possibilità di commento, vista la chiusura dei due topici...

Link to comment
Share on other sites

il tema è "lui potrei essere io" o "avrei potuto essere io".

:blink::wacko::unsure:

Puoi spiegarlo un po meglio?

Porca zozza.........è troppo difficile.....dieci giorno son pochi.......!

Per temi cosi interpretativi secondo me ci vuole più tempo.....lo dimostra anche il primo concorso.....4 foto in tutto.....di cui tre già pronte da tempo........!

Max che dici?

Link to comment
Share on other sites

effettivamente temi così sono abbastanza complessi, però il rischio è che magari aumentando troppo i giorni del concorso diventi un po' dispersivo.

si potrebbe aumentare di un paio di giorni.

per quanto riguarda il discorso tema/vincitore l'idea di trickster di far partecipare il vincitore ma fuori concorso non mi sembra malvagia, altrimenti può sembrare che uno scelga il tema in base ad una foto che ha già pronta.

per quanto riguarda i due topic li ho chiusi perché nel primo caso si poteva fare confusione con le foto (qualcuno poteva inserire la propria foto anche a concorso finito e magari creare qualche equivoco), mentre nel secondo caso l'ho chiuso perché non potevo chiudere solo il sondaggio.

dovremmo aprire un altro thread "considerazioni sul concorso n°1" o qualcosa di simile ;)

Link to comment
Share on other sites

sarebbe molto bello in effetti scattare foto solo dopo che il tema è stato dichiarato. ma comprendo come sia difficile, e il tempo poco.

l'idea mi piace perché credo possa portare a basarsi molto sulle persone e non su foto di cose. anche se non è affatto detto.

Link to comment
Share on other sites

ragnominimy8.jpg

Lui potrei essere io...

perche'?

oggi stavo in autobus e ad un tratto sul finestrino si e' poggiato un piccolo insetto, sul lato esterno. quando l'autobus e' partito l'insetto e' rimasto li', per il tragitto di circa due fermate (una l'abbiam saltata). con il vento le antennine tremavano, ma lui rimaneva aggrappato. ho pensato al fatto che io avrei potuto essere lui, utente del mezzo pubblico ma dal lato esterno. avevo intenzione di fotografarlo nel momento in cui ci saremmo fermati. pero' e' volato via alla fermata.

dopo qualche ora stavo in metro. il ragno che vedete stava nello spazio in cui va ad infilarsi la porta quando si apre. in pratica tra due vetri. si muoveva su e giu', mangiava. anche li', avremmo potuto avere ruoli invertiti.

i vetri erano sporchi, si capisce dalla foto. nello sfondo il cielo estivo inglese...

e il riflesso dell'obiettivo.

ragnonl5.th.jpg

questa e' la versione 6 megapixel

Link to comment
Share on other sites

il titolo è un poco astruso.

mi piace però l'idea che metà del lavoro sia dell'accoppiata fotografo-macchina, metà del selezionatore, che deve trovare la propria foto più adatta al tema, esercitando spirito e ingegno.

un po' come - la ricordate - la rubrica della settimana enigmistica dove in una vignetta bianca apparivano un paio di tratti neri, e compito del lettore-competitore era costruirci attorno una vignetta-disegno-barzelletta.

doppio lavoro, tanta tanta creatività, il tema si interpreta in mille modi.

il poco tempo favorisce l'inventiva di chi deve adattare una delle foto del proprio arichivio a posterioribus, è un esercizio stimolante.

parteciperò da esterno. a presto.

Link to comment
Share on other sites

foto0108nh1.jpg

Shot with SAMSUNG at 2007-07-24

protagonista: il vecchio a sx, che pensa: LUI potrei essere io

ma anche il fotografo, che pensa:

io avrei potuto essere (il vecchio a sx/il giovane a dx), ma potrei soltanto essere (il giovane a dx/il vecchio a sx).

sottotitolo: da sx a dx secondo una serie di fibonacci, a distanza decrescente dal fotografo La vecchia, il vecchio, la giovane, il giovane.

Link to comment
Share on other sites

foto0108nh1.jpg

Shot with SAMSUNG at 2007-07-24

protagonista: il vecchio a sx, che pensa: LUI potrei essere io

ma anche il fotografo, che pensa:

io avrei potuto essere (il vecchio a sx/il giovane a dx), ma potrei soltanto essere (il giovane a dx/il vecchio a sx).

sottotitolo: da sx a dx secondo una serie di fibonacci, a distanza decrescente dal fotografo La vecchia, il vecchio, la giovane, il giovane.

orribili le donne che si mettono a tette fuori al mare... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

foto0108nh1.jpg

Shot with SAMSUNG at 2007-07-24

protagonista: il vecchio a sx, che pensa: LUI potrei essere io

ma anche il fotografo, che pensa:

io avrei potuto essere (il vecchio a sx/il giovane a dx), ma potrei soltanto essere (il giovane a dx/il vecchio a sx).

sottotitolo: da sx a dx secondo una serie di fibonacci, a distanza decrescente dal fotografo La vecchia, il vecchio, la giovane, il giovane.

il giovane somiglia paurosamente ad un vicino di casa in sicilia!!! :o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...