Jump to content

VINILE 12"


kid_max

Recommended Posts

Io ce l'ho sempre avuto il giradischi e la bellezza di un vinile con la sua grande cover non ha paragoni con quella di un cd...e gli album dei Radiohead li ho sempre comprati in anche questa forma, quindi...

chiedo a tutti, ma a te in particolare, ma a tutti, ma a in particolare a te, ma in particolare a tutti.

è da molto che ho deciso di prendere un giradischi. e adesso con la scusa che il disco esce anche in vinile nel box, ho deciso di prenderlo finalmente. ho un budget da studente però...

ho cercato in rete e ho trovato questo http://www.pixmania.com/it/it/321245/art/r...i-ttl-8600.html link già postato.

35+14,50 di spedizione, prezzo che mi pare contenuto e giusto. ma non vorrei che fare troppo lo sparagnino voglia dire doverne prendere un altro fra 3 mesi... chiaro, non voglio la perfezione, ma nemmeno na ciofeca inutile.

in alternativa ho trovato un usato a 30 euro che vende causa inutilizzo ma che garantisce per la perfetta qualità.

che mi consigli ma soprattutto consigliate ma soprattutto consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ce l'ho sempre avuto il giradischi e la bellezza di un vinile con la sua grande cover non ha paragoni con quella di un cd...e gli album dei Radiohead li ho sempre comprati in anche questa forma, quindi...

io mi ricordo ancora quell'odore di plastica unico! e quella voglia di mettermi il disco tra i denti ( non so perchè, sindrome canina forse..), quando, a 3/4 anni, mettevo su Bimbo Mix....( un giradischi Pioneer cui ho distrutto la puntina ripetutamente) o il 45 giri di Furia il cavallo del West nel mio mangiadischi portatile....

(...adesso la mia dolce metà è un collezionista-maniaco di vinili.......e tutt'ora mi fanno lo stesso effetto.....ma evito di metterli in bocca, se voglio avere ancora un tetto sopra alla testa....)

:rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho sempre avuto il giradischi e la bellezza di un vinile con la sua grande cover non ha paragoni con quella di un cd...e gli album dei Radiohead li ho sempre comprati in anche questa forma, quindi...

chiedo a tutti, ma a te in particolare, ma a tutti, ma a in particolare a te, ma in particolare a tutti.

è da molto che ho deciso di prendere un giradischi. e adesso con la scusa che il disco esce anche in vinile nel box, ho deciso di prenderlo finalmente. ho un budget da studente però...

ho cercato in rete e ho trovato questo http://www.pixmania.com/it/it/321245/art/r...i-ttl-8600.html link già postato.

35+14,50 di spedizione, prezzo che mi pare contenuto e giusto. ma non vorrei che fare troppo lo sparagnino voglia dire doverne prendere un altro fra 3 mesi... chiaro, non voglio la perfezione, ma nemmeno na ciofeca inutile.

in alternativa ho trovato un usato a 30 euro che vende causa inutilizzo ma che garantisce per la perfetta qualità.

che mi consigli ma soprattutto consigliate ma soprattutto consigli?

Se posso essere sincero con 35 euro praticamente non ci si compra neanche la puntina.

C'è un Kenwood a 99 euro che già sarebbe accettabile. Poi dipende anche da che impianto hai, a cosa lo colleghi.

Piuttosto, cosa ti darebbe il tuo amico? Anche se dovresti riuscire a vedere in che condizioni è la puntina...

Non vedo se il kenwood ha il pitch control... che può tornare utile.

Che budget hai? Alla fine dipende sempre da quello, e credo lo decidi in base alle tue intenzioni. Se ci devi ascoltare solo In Rainbows, forse non vale la pena (in fondo anche mettere i due lp in cornice non è male: sono due "quadri" che se ci pensi ti costano poco, in proporzione :)). Se invece pensi di comprare altri vinili, magari di cercarteli datati (a me piaceva molto farlo: sono molto più belli dei cd... ne ho alcuni con booklet grande persino da 16 pagine) fai un piccolo sforzo nell'investimento ;)

Link to comment
Share on other sites

... anche perchè il vinile si sente MOLTO meglio del cd....

io i dischi dei radiohead li ho trovato tutti in formato due dischi da 10 pollici.... suono eccezionale

dimenticate poi di parlare del PESO.... i due vinili di In Rainbows sono previsti in formato da 180 grammi.... generalmente usato per le edizioni di più alta qualità... tipo edizioni epeciali o ristampe celebrative....

Link to comment
Share on other sites

dimenticate poi di parlare del PESO.... i due vinili di In Rainbows sono previsti in formato da 180 grammi....

ci speravo!!!....ma sei sicuro?

gasp... mi metti il dubbio... ma da qualche parte l'ho letto giuro

in ogni caso è un'ipotesi assolutamente plausibile! il pacco è bello, non vedo perchè metterci dentro vinili flosci...

Link to comment
Share on other sites

dimenticate poi di parlare del PESO.... i due vinili di In Rainbows sono previsti in formato da 180 grammi....

ci speravo!!!....ma sei sicuro?

gasp... mi metti il dubbio... ma da qualche parte l'ho letto giuro

DISCBOX

THIS CONSISTS OF THE NEW ALBUM, IN RAINBOWS, ON CD

AND ON 2 X 12 INCH HEAVYWEIGHT VINYL RECORDS.

A SECOND, ENHANCED CD CONTAINS MORE NEW SONGS, ALONG WITH DIGITAL PHOTOGRAPHS AND ARTWORK.

THE DISCBOX ALSO INCLUDES ARTWORK AND LYRIC BOOKLETS.

ALL ARE ENCASED IN A HARDBACK BOOK AND SLIPCASE.

Tutto lascia supporre i 180 grammi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non c'è più a listino. Comunque "giradischi usb con lettore cd" mi sa tanto di porcata...

Concordo...sarà um compatto che ha un pò di tutto, meglio il piatto singolo, si trovano (qualità media) a buon prezzo.

per quel che ne so, concordo sul fatto del piatto singolo.....

di solito credo che l'alta fedeltà e il minimalismo delle funzioni vadano in coppia......

Link to comment
Share on other sites

Non c'è più a listino. Comunque "giradischi usb con lettore cd" mi sa tanto di porcata...

Concordo...sarà um compatto che ha un pò di tutto, meglio il piatto singolo, si trovano (qualità media) a buon prezzo.

per quel che ne so, concordo sul fatto del piatto singolo.....

di solito credo che l'alta fedeltà e il minimalismo delle funzioni vadano in coppia......

Hai ragione, meglio elementi singoli che un Mini Hi-fi...Che poi dipende dal prezzo, se ti costa un 150 euro e non hai lo stereo ti conviene, è una spesa media e come primo impianto va bene...

Link to comment
Share on other sites

Sono felice che SLBD22 abbia altri estimatori :)

L'ideale se lo trovi sarebbe un vecchio piatto completamente manuale. Sono i migliori, quelli con meno interferenze, quelli che non si rompono mai :)

Invece... guardando su ebay... Prova a seguirti anche questa asta e vedi. Se non sale sopra i 60 euro è un affarone.

Chiedi al venditore una foto in macro della puntina. Così vediamo se è vero che è in buone condizioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono felice che SLBD22 abbia altri estimatori :)

L'ideale se lo trovi sarebbe un vecchio piatto completamente manuale. Sono i migliori, quelli con meno interferenze, quelli che non si rompono mai :)

Invece... guardando su ebay... Prova a seguirti anche questa asta e vedi. Se non sale sopra i 60 euro è un affarone.

Chiedi al venditore una foto in macro della puntina. Così vediamo se è vero che è in buone condizioni ;)

grazie!

seguo...

intanto, rivolgendomi ad un negozio in cui riparano i giradischi radio d'epoca, il proprietario mi ha proposto per 60 euro, un giradischi usato completo d'impianto il cui unico difetto è quello di non fermare la riproduzione al termine del disco, ma di girare all'infinito..non mi pare un difetto enorme.

intanto seguo anche questo però...non ho fretta..

Link to comment
Share on other sites

questo come vi pare?

Ideale per i DJ, il giradischi TTL-8743DJ dispone di numerosi vantaggi rispetto ai prodotti simili più classici. In effetti, oltra a leggere senza problemi i 33 e 45 giri, il TTL-8743DJ è munito di un regolatore stroboscopivo e di un pitch (più o meno 16%). Inoltre, un pre-amplificatore integrato offre una semplicità di adattamento ottimale, sia per una connessione ad un mixer che ad un amplificatore esterno.

Dimensioni: 430 x 108 x 340 mm

Peso: 3.3 Kg

l_00005056.jpg

e questo?

La piastra L3866USB di Lenco digitalizza la propria collezione di vecchi vinili. Si collega al computer attraverso la porta USB per la registrazione in digitale di 45 e 33 giri. Dispone di un pre-amplificatore incorporato e di un lancio automatico.

Dimensioni : 420 x 330 x 94 mm

Peso : 2,4 kg

g_00037040.jpg

vi ringrazio..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...