Jump to content

JefF Buckley


BoGarden

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!Dopo tanto tempo dalla scomparsa di Jeff Buckley volevo chiedervi un parere su di lui.Per me è stato uno degli artisti più grandi che ho ascoltato.Grace è una canzone bellissima e volevo domandarvi se anche voi pensate che sia morto troppo giovane e non gli sia stata data la giusta fama che meritava!

Grz!!

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo con una grande voce e un modo impeccabile di interpretazione.

come compositore è difficile giudicarlo.

tutto grace non è opera sua.

degli altri pezzi abbiamo solo dei demo.

Sinceramente trovo che il suo disco di debutto non sia granchè innovativo, ma pur racchiudendo quasi tutto della classica tradizione americana, reinterpreta bene le sonorità del periodo, riproponendole in chiave molto personale.

Alcune canzoni sono bellissime, in toto il disco comunque tiene botta.

My sweetheart the drunk resta da molti dimenticato, quando contiene brani immensamente più moderni, basti pensare a Nightmares by the sea, Vancouver, Morning Theft.

C'è sempre una strizzata d'occhio al populismo più becero tipo Yard of Blonde Girls , che sembra scritta da bon jovi, ma per il resto è un disco molto più "look forward" rispetto al precedente.

Link to comment
Share on other sites

E' impressionante come potesse appropiarsi con facilità delle canzoni altrui e farle sue.

L'Hallelujah.

Lilac Wine.

Je n'en connais pas la fin.

Una "We all fall in love sometimes" di Elton Jhon da rabbrividire.

Impressionante vederlo dal vivo, invidio mio fratello che l'ha avuto là davanti e ha comprato Grace dalle sue mani...

Grace resta uno dei miei 6 preferiti.

E Jeff l'unico che mi ha fatto venire i brividi al primo ascolto.

:prego:

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vedo sto thread, jeff buckley scritto in quel modo...ho tipo un moto di ripulsa. potessi tirati le orecchie, caro amico dell'emmebì, lo farei :alieno:

paranoid: hai dimenticato the way young lovers do di van morrison. canzone stupenda che jb cantò e che puoi trovare in live at sin-é.

*brividi*

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vedo sto thread, jeff buckley scritto in quel modo...ho tipo un moto di ripulsa. potessi tirati le orecchie, caro amico dell'emmebì, lo farei :alieno:

paranoid: hai dimenticato the way young lovers do di van morrison. canzone stupenda che jb cantò e che puoi trovare in live at sin-é.

*brividi*

aggiungo i know it's over

Link to comment
Share on other sites

Bè è stato comunque uno dei più grandi artisti dei '90...

Riguardo a Sketches for my sweetheart the drunk, ritengo che sia un bell'album con alcune canzoni magnifiche, Morning Theft, Vancouver, You & I, The Sky is a landfill, resta comunque incompiuto.Leggendo un libro su Jeff si dice che non fosse molto soddisfatto del lavoro svolto sul seguito di Grace e che, dopo il cambio di produttore (da Wallace a Verlaine) volesse addirittura ricominciare nuovamente nella stesura dei pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Bè è stato comunque uno dei più grandi artisti dei '90...

Riguardo a Sketches for my sweetheart the drunk, ritengo che sia un bell'album con alcune canzoni magnifiche, Morning Theft, Vancouver, You & I, The Sky is a landfill, resta comunque incompiuto.Leggendo un libro su Jeff si dice che non fosse molto soddisfatto del lavoro svolto sul seguito di Grace e che, dopo il cambio di produttore (da Wallace a Verlaine) volesse addirittura ricominciare nuovamente nella stesura dei pezzi.

Alleluja! :bong:

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vedo sto thread, jeff buckley scritto in quel modo...ho tipo un moto di ripulsa. potessi tirati le orecchie, caro amico dell'emmebì, lo farei :alieno:

ahhhh, anch'io..... :wacko:

la voce più meravigliosa che abbia mai sentito....( insieme a quella di Costello....)

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vedo sto thread, jeff buckley scritto in quel modo...ho tipo un moto di ripulsa. potessi tirati le orecchie, caro amico dell'emmebì, lo farei  :alieno:

quoto.

moderatori, fate qualcosa! :angry:

paranoid: hai dimenticato the way young lovers do di van morrison. canzone stupenda che jb cantò e che puoi trovare in live at sin-é.

*brividi*

io da qualche parte ho anche una divertentissima versione di 3 is a magic number :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...