Jump to content

psichedelia


echoes

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

720841110422.jpg

Lumerians - Transmalinnia

Beak chi?! Lsd chi?! Neuroni chi?! Psichiatria precoce chi?!

Una fregna psichedelica in squirting acidone da guinness dei primati.

Ah, non l'ho ascoltato tutto, mi mancano le ultime due. La parte centrale mi annoia un po' pur essendo phaiga.

Però roba di spessore e con contenuto alto di phaigaggine.

Ho tipo investito una decina di personelaugh.gif

Che poi a tratti sembrano un progetto parallelo dei Black Angels.2%20(22).gif

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sto passando un bel pomeriggio psichedelico, rispolverando queste tre gemme semi-nascoste della psichedelia-pop purissima dell'era 1967-68. Si tratta in tutti e tre gli album di melodie solari e viaggiose, benché senza esagerazioni:

paper+garden.jpg

The Paper Garden - The Paper Garden

13128.jpg

Kaleidoscope - Tangerine Dream (piccola guida all'ascolto: http://www.marmalade...uk/kaleidos.htm)

picadilly_line_huge_world_emilysmall.jpg

Piccadilly Line - Huge World of Emily Small

Adattissimi per catpultarsi nella Primavera/Estate di un'altra epoca.

Link to comment
Share on other sites

myra, dopo questo post è giunto il momento di farti una domanda serissima:

424972_599860786_ti-vuoi-mettere-con-me_H174223_L.jpg

ti lascio un po' di tempo per pensarci eh. ho volutamente escluso l'opzione "forse" :D

no vabbè, é che ne hai postati 3 uno meglio dell'altro! i kaleidoscope :prego:

io rilancio:

Kevin Ayers - Joy of a toy

41Wr2nrVOGL._SL500_AA300_.jpg

Bassista e cantante dei soft machine, a fine anni 60 decide di mollare la band per andare a Ibiza. Chiamalo scemo (se non sapete cosa voleva dire vivere a Ibiza all'epoca vi consiglio di guardare More! ). Il disco é scanzonato e folle, rispecchia in pieno lo spirito genialoide di Ayers.

Lady Rachel

Link to comment
Share on other sites

myra, dopo questo post è giunto il momento di farti una domanda serissima:

424972_599860786_ti-vuoi-mettere-con-me_H174223_L.jpg

ti lascio un po' di tempo per pensarci eh. ho volutamente escluso l'opzione "forse" :D

no vabbè, é che ne hai postati 3 uno meglio dell'altro! i kaleidoscope :prego:

io rilancio:

Kevin Ayers - Joy of a toy

41Wr2nrVOGL._SL500_AA300_.jpg

Bassista e cantante dei soft machine, a fine anni 60 decide di mollare la band per andare a Ibiza. Chiamalo scemo (se non sapete cosa voleva dire vivere a Ibiza all'epoca vi consiglio di guardare More! ). Il disco é scanzonato e folle, rispecchia in pieno lo spirito genialoide di Ayers.

Lady Rachel

Ehm, ma non si vede la domanda. :fischia: Anyways davvero li conosci tutti e tre? Io li considero una specie di triade perfetta, per il poco che ne so. Fanno molto flower power in the streets of London!

L'album che hai postato non lo conosco, ho provato un paio di brani: belli (non sembra nemmeno troppo prog, phew), me lo procuro finché sono in vena.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ma che bello il nuovo dei Peaking Lights, mi piacciono troppo questi biscottini sonori puliti, nei primi pezzi ci penso addirittura un po' i Cluster. Un altro 936 sarebbe stata una prova meh, ne basta uno, ben venga il viaggio dubbone pulito, bravi.

In orbita più psych-garage vi consiglio Hair, l'album di Ty Segall e White Fence

ty-segall-white-fence-hair.jpg

che è la fioritura psichedelico-estiva di pezzi perfetti, con riff scemi che escono da ogni dove e bellezza a go go.

rimanendo su Ty Segall, ormai mio eroe garage insieme a Mikal Cronin, il suo nuovo disco suonato con la Ty Segall band e dal titolo Slaughterhouse a primo ascolto pare una roba cattivissima, dei Black Sabbath che spruzzano acidi. Aspetto i prossimi ascolti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...