Jump to content

la musica che vi sta sul c.....


echoes

Recommended Posts

Beh, Platone diceva che noi prima di incarnarci abbiamo visto il mondo delle idee, e per questo l'apprendimento non è altro che cominciare a ricordare...le filosofie che si avvicinano di più alla tua idea sono quelle degli Stoici, che pensavano che il tempo fosse ciclico, e che quindi dopo la fine dei tempi tutto sarebbe ricominciato daccapo esattamente nello stesso modo...e quindi tu a gennaio ti rimetterai con la più bella della tua classe come farai per tutte le esistenze che trascinerai faticosamente fino a quando non riuscirai a purificare la tua anima in qualche modo...certo che se la compagna è proprio Bona non so se ti conviene purificarti....

Edit: scusate l'evidente off-topic....

Non è la mia idea su questa realtà.

Era solo una speranza dettata da un desiderio materialistico.

Fine dell' Off Topic.

Reinizio del Topic.

Ho appena capito di odiare fisicamente Al Bano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 533
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Era solo una speranza dettata da un desiderio materialistico.

primapagina%5Cupload%5Cratzinger.jpg

Materialista!

Comunque (per tornare anch'io in topic) io non sono mai impazzito per gli Smashing Pumpkins. Giusto un paio di canzoni. Ma ad esempio, l'acclamatissimo Mellon Collie and the Infinite Sadness, oltre al bel titolo, bella copertina, e tre quattro pezzi (su tutti 1979), non mi ha mai convinto. Sarà che era troppo pesante per i miei gusti...

Link to comment
Share on other sites

Beh, Platone diceva che noi prima di incarnarci abbiamo visto il mondo delle idee, e per questo l'apprendimento non è altro che cominciare a ricordare...le filosofie che si avvicinano di più alla tua idea sono quelle degli Stoici, che pensavano che il tempo fosse ciclico, e che quindi dopo la fine dei tempi tutto sarebbe ricominciato daccapo esattamente nello stesso modo...e quindi tu a gennaio ti rimetterai con la più bella della tua classe come farai per tutte le esistenze che trascinerai faticosamente fino a quando non riuscirai a purificare la tua anima in qualche modo...certo che se la compagna è proprio Bona non so se ti conviene purificarti....

Edit: scusate l'evidente off-topic....

Quando coloro che ascoltano non capiscono colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia....

Link to comment
Share on other sites

ho notato che un sacco di gente odia il liga...

premessa: a me NON piace affatto.

però bisogna pur ammettere che come canzone da cantare ubriachi con gli amici certe notti non è affatto male...

guardare per credere:

http://youtube.com/watch?v=0y3mVzatyDA

... ovviamente sempre se ci capite qualcosa... io sono quello con la maglia arancione dell'olanda... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ho notato che un sacco di gente odia il liga...

premessa: a me NON piace affatto.

però bisogna pur ammettere che come canzone da cantare ubriachi con gli amici certe notti non è affatto male...

guardare per credere:

http://youtube.com/watch?v=0y3mVzatyDA

... ovviamente sempre se ci capite qualcosa... io sono quello con la maglia arancione dell'olanda... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

premio al coraggio

Link to comment
Share on other sites

Ma ad esempio, l'acclamatissimo Mellon Collie and the Infinite Sadness, oltre al bel titolo, bella copertina, e tre quattro pezzi (su tutti 1979), non mi ha mai convinto.

argh! cos'è questa fitta al cuore che sento? :blink:

Link to comment
Share on other sites

ho notato che un sacco di gente odia il liga...

io invece ho notato che ancora nessuno ha detto di odiare vasco rossi.....molto molto strano.....

a me il liga non piace ma non lo odio, vasco rossi non mi dispiace ma mi sta un po' sul cazzo..... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma ad esempio, l'acclamatissimo Mellon Collie and the Infinite Sadness, oltre al bel titolo, bella copertina, e tre quattro pezzi (su tutti 1979), non mi ha mai convinto.

argh! cos'è questa fitta al cuore che sento? :blink:

oddio! anch'io..... :wacko:

Non dai uno dei capolavori delgi anni '90, non si può...

vasco rossi prima della metà anni 90

era un grandissimo

Sono d'accordo con Sallu, molti pensano che Vasco sia solo quello di oggi, ma non è così, ha scritto alcuni tra i più bei testi della musica italiana.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Sallu, molti pensano che Vasco sia solo quello di oggi, ma non è così, ha scritto alcuni tra i più bei testi della musica italiana.

quoto......ha fatto grandi album fino a "gli spari sopra" poi è decaduto anche se nel '95 ha comunque scritto due bellissimi pezzi come sally e gli angeli.........

Link to comment
Share on other sites

Ma ad esempio, l'acclamatissimo Mellon Collie and the Infinite Sadness, oltre al bel titolo, bella copertina, e tre quattro pezzi (su tutti 1979), non mi ha mai convinto.

argh! cos'è questa fitta al cuore che sento? :blink:

oddio! anch'io..... :wacko:

In realtà quello che dice non è completamente sbagliato, Mellon Collie soffre di alcuni momenti di fiacca artistica ma bisogna tenere ben presente che è un doppio album. Ditemi voi quale doppio album rasenta la perfezione, lo stesso "The Lamb Lies Down On Broadway" seppur nella sua eccezionalità ha qualche canzone che probabilmente non è al livello delle altre.

Almeno a mia opinione un album doppio presente problematiche parecchio maggiori del normale, lo stesso timore dei Radiohead lo testimonia.

Si sarebbe, davvero, forse lamentato qualcuno se KidA-Amnesiac fosse stato un doppio album. Ora la storia sarebbe parecchio diversa; correggetemi se sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

l'acclamatissimo Mellon Collie and the Infinite Sadness, oltre al bel titolo, bella copertina, e tre quattro pezzi (su tutti 1979), non mi ha mai convinto. Sarà che era troppo pesante per i miei gusti...

:alieno:

No...ma...come...cioè...dai...ma...impossibile...

Ho letto ora il post di Johnny...sono daccordo, è che in quest'album ci sono alcune delle canzoni che amo maggiormente...Però ora che ci penso l'ho ascoltato davvero poche volte interamente, almeno negli ultimi anni.

Sui primi tempi di Vasco sono abbastanza daccordo...ci sono certe canzoni che ancora adesso mi piacciono. Sul Liga...io ho delle ragioni che travalicano il giudizio puramente musicale per apprezzarlo, ma ci sono alcune canzoni che meritano un ascoltatina...provate a sentirvi il 2° album, "Sopravvissuti e sopravviventi"...

Link to comment
Share on other sites

vasco rossi prima della metà anni 90

era un grandissimo

Issimo.

La nostra relazione è qualche cosa di diverso

non è per niente amore

e forse neanche sesso.

Vasco prima del 2000 era un grandissimo.

Nell'ambito del suo genere e nell'ambito della musica italiano concordo.

In generale ho i miei dubbi.

Ciò non toglie che abbia fatto la storia del rock italiano, anche se a me non piace.

Link to comment
Share on other sites

grandissimo prima del 2000?? :o

ehi tu delusa

attenta che chi troppo abusa

rischia un po'

un po' di più

e se c'è il lupo rischi tu

questa risale a molto prima del 2000... <_<

secondo me vasco non è mai stato grandissimo, né grande. diciamo passabile fino a "gli spari sopra", da allora sempre peggio fino alla caricatura attuale.

leggi bene sallu, che poi regoliamo i conti in pedana :montano:

:P

Link to comment
Share on other sites

grandissimo prima del 2000?? :o

ehi tu delusa

attenta che chi troppo abusa

rischia un po'

un po' di più

e se c'è il lupo rischi tu

questa risale a molto prima del 2000... <_<

secondo me vasco non è mai stato grandissimo, né grande. diciamo passabile fino a "gli spari sopra", da allora sempre peggio fino alla caricatura attuale.

leggi bene sallu, che poi regoliamo i conti in pedana :montano:

:P

delusa è proprio nell'album gli spari sopra!!!!

comunque non parliamo di un artista con la a maiuscola, è ovvio...parliamo di un autore abbastanza importante per la musica nostrana e con dei momenti abbastanza felici.........dopo gli spari sopra rossi ha fatto robaccia secondo me...

a Pandroid la nostra relazione è molto bella, si trova nel primo disco di vasco rossi....un album della fine degli anni '70 credo

Link to comment
Share on other sites

a Pandroid la nostra relazione è molto bella, si trova nel primo disco di vasco rossi....un album della fine degli anni '70 credo

Da "Ma cosa vuoi che sia una canzone..."

Poi, son questioni di punti di vista.

L'ultimo suo che mi è piaciuto era Tracks, che aveva "Gli angeli" che era proprio un gran bel pezzo.

Dopo Tracks, il vuoto.

Link to comment
Share on other sites

a Pandroid la nostra relazione è molto  bella, si trova nel primo disco di vasco rossi....un album della fine degli anni '70 credo

Da "Ma cosa vuoi che sia una canzone..."

Poi, son questioni di punti di vista.

L'ultimo suo che mi è piaciuto era Tracks, che aveva "Gli angeli" che era proprio un gran bel pezzo.

Dopo Tracks, il vuoto.

ma tracks era una raccolta, una specie di best of con la cover di "generale" di de gregori come inedito........gli angeli in realtà fa parte del disco "nessun pericolo per te" del '95....

Link to comment
Share on other sites

a Pandroid la nostra relazione è molto  bella, si trova nel primo disco di vasco rossi....un album della fine degli anni '70 credo

Da "Ma cosa vuoi che sia una canzone..."

Poi, son questioni di punti di vista.

L'ultimo suo che mi è piaciuto era Tracks, che aveva "Gli angeli" che era proprio un gran bel pezzo.

Dopo Tracks, il vuoto.

ma tracks era una raccolta, una specie di best of con la cover di "generale" di de gregori come inedito........gli angeli in realtà fa parte del disco "nessun pericolo per te" del '95....

Pensavo fosse una raccolta con qualche inedito.

Scoperta, ora vedo di beccare questo disco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...