Jump to content

Il vero In Rainbows è il cd2!


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però ragazzi, pensateci bene. E' un delitto pensare a Down is the new up come una b-sides...idem con patate per Last Flowers o Bangers&Mash...questa cosa non mi dà pace...

:bye:

bangers x me è un delitto pensare che sia una canzone dei radiohead... tra le cose piu orribili mai pubblicate....

per me è un delitto che in questa message board ci siano utenti come te

non aggiungo altro

che tristezza...

.......quoto thebestyoucan.... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

http://www.pitchforkmedia.com/article/reco...n-rainbows-cd-2

These aren't just the studio versions of "Up on the Ladder", et al.: They're the canonical, compact disc editions, polished and packaged as official versions. A lesser band might have crammed some bootlegs and demo takes in here, but when Radiohead put something on disc, they want it to count. For a band with so many ideas about digital life, they still treat the record as king.

Stroncati. E buona parte delle osservazioni è a mio parere condivisibile.

Link to comment
Share on other sites

http://www.pitchforkmedia.com/article/reco...n-rainbows-cd-2
These aren't just the studio versions of "Up on the Ladder", et al.: They're the canonical, compact disc editions, polished and packaged as official versions. A lesser band might have crammed some bootlegs and demo takes in here, but when Radiohead put something on disc, they want it to count. For a band with so many ideas about digital life, they still treat the record as king.

Stroncati. E buona parte delle osservazioni è a mio parere condivisibile.

sì mi pare una recensione obiettiva. il cd2 non è nulla di che, ed è giusto così, trattandosi di un bonus disc (o una raccolta di canzoni scartate, o non ritenute degne, o quel che vi pare). almeno, io tale lo considero, e mi va benissimo così.

non per nulla non ho mai pensato di acquistare il discbox.

Link to comment
Share on other sites

sì mi pare una recensione obiettiva. il cd2 non è nulla di che,+

sono d'accordo con la recensione, ma non sul fatto che "non sia nulla di che". Ogni canzone del cd2 presa in sé è per me molto bella... così come ogni canzone del My Iron Lung EP o di Com Lag (a parte I Am a Wicked Child, forse). Chiaro che come cd unico non regge.

Link to comment
Share on other sites

"Up on the Ladder", which has been under construction since the 1990s, is all climb, no teeter-- and elsewhere bare lines like "I can't face the evening straight/ And you can offer me escape" sound like the guy at the next bar stool that you've been turning your back to all night.

Scusate, ma sbaglio o il recensore ha sbaglato canzne??

:o:o:o

Link to comment
Share on other sites

"Up on the Ladder", which has been under construction since the 1990s, is all climb, no teeter-- and elsewhere bare lines like "I can't face the evening straight/ And you can offer me escape" sound like the guy at the next bar stool that you've been turning your back to all night.

Scusate, ma sbaglio o il recensore ha sbaglato canzne??

:o  :o  :o

uhm no... prima parla di UOTL, spezza con due bei trattini e poi ricomincia dicendo "elsewhere", ossia Last Flowers.

Link to comment
Share on other sites

"Up on the Ladder", which has been under construction since the 1990s, is all climb, no teeter-- and elsewhere bare lines like "I can't face the evening straight/ And you can offer me escape" sound like the guy at the next bar stool that you've been turning your back to all night.

Scusate, ma sbaglio o il recensore ha sbaglato canzne??

:o:o:o

solitamente i recensori sono dei musicisti falliti e quindi sono verdi d'invidia quando un buon preodotto esce. è per questo che fanno di tutto, savano e rimestano il torrone per pagine e pagne

si esaltano solo quando recensiscono delle merdate pseudo-alternative tipo scoregge di delfino su base tecno o robe così.

e vengono pure pagati <_<

no date retta

Link to comment
Share on other sites

stasera ho riascoltato il disc2 almeno tre volte di fila.......e devo dire che non è morbido, elegante, impeccabile come il disc1.......io preferisco il disco 1 anche se perle come DITNU, Up on the Ladder e Last flowers sono uno spettacolo....

Link to comment
Share on other sites

mah.... io trovo stupendo anke il cd2.

:lol:

davvero stupendo. mi piacciono tutte.

e secondo me, ascoltati uno dopo l'altro, cd1+cd2 diventano qualcosa di veramente completo e grande.

eresia!!NOOO NOOO!!Non si completano, in rainbows è solo il primo...

Anche io la penso come te: in rainbows è un regalo per noi, e consta di 18 canzoni.

Link to comment
Share on other sites

beh, io credo che in rainbows sia il primo cd, mentre il cd2 è fatto di canzoni "escluse". Ma non credo che siano escluse per motivi di "qualità", ma perché non rientravano "concettualmente" nel primo cd... capito cosa intendo? (se sì, spiegatemelo, perché francamente non ho capito..)

a parte questo, il cd2 è bellissimo (se non consideriamo mk1 e 2...), ma proprio tanto tanto...

Link to comment
Share on other sites

beh, io credo che in rainbows sia il primo cd, mentre il cd2 è fatto di canzoni "escluse". Ma non credo che siano escluse per motivi di "qualità", ma perché non rientravano "concettualmente" nel primo cd... capito cosa intendo? (se sì, spiegatemelo, perché francamente non ho capito..)

a parte questo, il cd2 è bellissimo (se non consideriamo mk1 e 2...), ma proprio tanto tanto...

vabbè ma mk1 e mk2 sono intermezzi anche opportuni......ho capito cosa intendi, all'inizio preso dall'euforia avevo considerato IR un doppio.ma oggi ho cambiato idea e dico che il 2 è un bonus disc....bello ma inferiore al primo, anzi diciamo di natura diversa......

Link to comment
Share on other sites

si esaltano solo quando recensiscono delle merdate pseudo-alternative tipo scoregge di delfino su base tecno o robe così.

ah

tipo quando danno 9.3 a in rainbows o 10.0 a ok computer? ;)

dai melà, bisogna accettare i giudizi nel bene o nel male, oppure non accettarli mai, ma buttar merda in questo modo sull'intera categoria mi pare esagerato.

i radiohead complessivamente non si possono lamentare di come vengono trattati dalla critica, ogni tanto ci può stare che qualche loro lavoro non sia apprezzato. meglio che succeda ad un bonus disc (o ad un ep come il com lag, che pitchfork aveva recensito anche peggio) piuttosto che all'album vero e proprio ;)

Link to comment
Share on other sites

A me piace per ora piace di più il secondo cd, anche se il primo si avvicina molto alla perfezione, soprattutto come arrangiamenti (anche se forse sarebbe bastato tagliare fuori All I Need e Houses Of Card e rimpiazzarle con Down is the new up e Last Flowers per farmi cambiare completamente idea).

Mk1 e Mk2 sono perfette lì come stanno.

Se volete darmi un pò di credito fate partire Mk1 MENTRE sta finendo VideoTape ;)

Link to comment
Share on other sites

A me piace per ora piace di più il secondo cd, anche se il primo si avvicina molto alla perfezione, soprattutto come arrangiamenti (anche se forse sarebbe bastato tagliare fuori All I Need e Houses Of Card e rimpiazzarle con Down is the new up e Last Flowers per farmi cambiare completamente idea).

Mk1 e Mk2 sono perfette lì come stanno.

Se volete darmi un pò di credito fate partire Mk1 MENTRE sta finendo VideoTape ;)

no, all i need fuori assolutamente no......caso mai fuori bodisnaccia........no ma neanche, il disc 1 è perfetto così.....

Link to comment
Share on other sites

In realtà pezzi dello spessore di DITNU, Go Slowly e Last Flowers il cd1 se li sogna...

Inavvicinabili, allo stesso livello e forse un pelo più sotto solo Nude, Weird Fishes / Arpeggi, Reckoner e Videotape.

B-Sides? Scarti? Maddeche?? Piuttosto buttiamo nel cesso House Of Cards, che è decisamente meglio, con quella parentesi finale alla Bono Zooropastyle...

Link to comment
Share on other sites

In realtà pezzi dello spessore di DITNU, Go Slowly e Last Flowers il cd1 se li sogna...

Inavvicinabili, allo stesso livello e forse un pelo più sotto solo Nude, Weird Fishes / Arpeggi, Reckoner e Videotape.

B-Sides? Scarti? Maddeche?? Piuttosto buttiamo nel cesso House Of Cards, che è decisamente meglio, con quella parentesi finale alla Bono Zooropastyle...

per me il disco 2 non regge assolutamente il confronto con il primo.....non c' è storia....ma al di là del gusto personale credo che inserire un qualsiasi pezzo del 2 nel primo (fatta eccezione per last flowers forse...) andrebbe a sporcare il sound delicato ed impeccabile di IR part 1....

Link to comment
Share on other sites

Il cd2 contiene indubbiamente alcuni pezzi bellissimi, ma non c'entra niente con In Rainbows e si capisce, secondo me, il motivo per cui hanno deciso di non inserire quei pezzi nell'album.

In Rainbows è un disco caldo, a suo modo sensuale, avvolgente. L'atmosfera del cd2 è compeltamente diversa: è scura e distante. I brani sono in qualche modo più cerebrali e meno intimi rispetto a In Rainbows. L'unica, forse, che si avvicina di più alle atmosfere di In Rainbows è "Down is the new up". Ma anche questa suona molto più cupa rispetto ai brani di In Rainbows ed ha arrangiamenti e struttura molto meno diretti e "umani" rispetto ai pezzi dell'album.

Non so a voi, ma a me ha dato l'impressione che questi pezzi appartengano ad una fase iniziale di creazione dell'abum. Una fase di passaggio che si portava ancora un po' dietro l'atmosfera dei dischi passati e che stava cominciando a mettere a fuoco i colori espressi poi nell'album. Anche gli artworks contenuti nel cd2 riflettono a mio parere questa cosa...

PS: l'album ascoltato in vinile è clamoroso!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...