Jump to content

emergenza rifiuti a napoli


echoes

Recommended Posts

Almeno in sicilia si danno da fare

sì infatti hanno eletto cuffaro e alle politiche 2001 l'associazione mafiosa legalizzata ha fatto 61 seggi su 61.....dai non diciamo cazzate!!!

poi su alcune cose che hai detto prima riguardo la popolazione partenopea hai perfettamente ragione....

Ma la consapevolezza civica antimafia è a livelli altissimi.

Quello che succede alle elezioni è un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 428
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per holden: la spagna non ci ha superato, o comunque per alcune cose è arretratissima. La grecia poi non ne parliamo, un mio amico come te è stato in vacanza quest'anno e mi ha detto che è sì bellissima, ma non certo un paese supersviluppato.

e questo lo dimostra ancora di più il fatto che abbiano i pannelli fotovoltaici sulle case. Evidentemente ne hanno bisogno per far andare il forno e fine.

be' certo, la grecia non è supertecnologica come altri paesi, ma sembra pure non averne bisogno dell'iperavanguardia - e questo è uno dei motivi per cui tanti turisti, al di là del folklore spicciolo, ritrovano in questa terra ciò che ormai si è perso, cioè qualcosa di atavico. d'altronde, anche l'italia è arretratissima in alcuni settori. la spagna ci ha superato nel settore occupazione e nei consumi - e non è poco.

edit: poi sally, i paesi scandinavi sono i più sviluppati d'europa - qui hai pisciato fuori di brutto.

Link to comment
Share on other sites

La grecia poi non ne parliamo, un mio amico come te è stato in vacanza quest'anno e mi ha detto che è sì bellissima, ma non certo un paese supersviluppato.

e questo lo dimostra ancora di più il fatto che abbiano i pannelli fotovoltaici sulle case. Evidentemente ne hanno bisogno per far andare il forno e fine.

basta cazzate, di pannelli sono pieni tutti i paesi europei più sviluppati e civili di noialtri. in germania smantellano le centrali e costruiscono pannelli.

MA QUALI? la svezia? la svizzera? la danimarca?

li ritieni paesi SVILUPPATI?

ma come stai? :lol:

Beh, io penso che la Danimarca, la Svezia, la Svizzera....e un sacco di altri paesi, soprattutto quelli scandinavi, sotto certi punti di vista siano molto più avanti...credo che sia tutta una questione culturale..vivono meglio in generale..

Sarà che adoro quella parte di Europa, ma vuoi mettere Amsterdam con Milano?!

Vuoi mettere le sue piste ciclabili con l'inquinamento milanese, con il fatto che qui i Italia la strgrande maggioranza delle persone usano sempre e comunque la macchina anche quando potrebbero usare i mezzi, la bicicletta....vuoi mettere il fatto che a Milano ci sono solo 3 linee metro e ne servirebbero molte di più...che i mezzi di trasporto fanno cagare il cazz...

Mi sa che sto andando fuori topic..ma è per dire che anche nelle piccole cose ci sono paesi che ci superano alla stragrande!!!

Link to comment
Share on other sites

La grecia poi non ne parliamo, un mio amico come te è stato in vacanza quest'anno e mi ha detto che è sì bellissima, ma non certo un paese supersviluppato.

e questo lo dimostra ancora di più il fatto che abbiano i pannelli fotovoltaici sulle case. Evidentemente ne hanno bisogno per far andare il forno e fine.

basta cazzate, di pannelli sono pieni tutti i paesi europei più sviluppati e civili di noialtri. in germania smantellano le centrali e costruiscono pannelli.

MA QUALI? la svezia? la svizzera? la danimarca?

li ritieni paesi SVILUPPATI?

ma come stai? :lol:

molto più degli usa e dell'iran (che passa al nucleare ora, ahmedinejad ha già ricevuto le tue congratulazioni?)

senti se il nucleare ti fa paura mi dispiace

ma io preferisco stare con una centrale di fianco che al buio.

detto questo supporto l'idea che OGNI paese possa avere una centrale nucleare. Il nucleare per le bombe è diverso e si fabbrica in una maniera completamente diversa.

detta questa mando le mie congratulazioni anche al giappone, alla francia etc etc, che ogni anno non spendono MILIARDI DI EURO per comprare l'energia che consumiamo.

perchè non stacchi la corrente, quella che stai usando è energia nucleare francese...

a echoes: mi pare che già la mossa di confindustria sia comunque un passo avanti interessante, poi per carità non si può cambiare da un giorno all'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma la consapevolezza civica antimafia è a livelli altissimi.

Quello che succede alle elezioni è un'altra storia.

vengono clemenza e bruno tattaglia a minacciarvi nelle urne??? :P

se sì: mi dispiace

se no: evidentemente la coscienza civica antimafia non è così sviluppata

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

vi faccio una domanda.

togliamo l'ikea.

vorrei sapere quali grandi industrie del nord europa riuscite a elencarmi.

poi, per carità si vive benissimo. Si vive da dio anche alle maldive, questo non ne fa un paese sviluppato.

Link to comment
Share on other sites

NOKIA!

la finlandia ha lo stesso numero di abitanti di roma.

la civiltà, la qualità della vita, il rispetto per l'ambiente, secondo te, si misurano col numero delle industrie??

e anche se fosse, i nostri industriali cosa fanno oltre a battere cassa allo stato e a comprare squadre di calcio?? nemmeno l'alitalia comprano!!

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che se Jervolino e Bassolino fossero collusi con la camorra, oggi napoli sarebbe la citta` piu pulita del mondo.

puoi spiegare perchè?

Se il sindaco e il premier della regione (che pur governano male) fossero

collusi con la camorra, quest`ultima non creerebbe casini, tornerebbe a gestire ALLA LUCE DEL SOLE gli affari, proprio come quello dello smaltimetno dei rifiuti che, ribadisco, era o e` ancora nelle mani dell`imprenditoria mafiosa.

Probabilmente in questo momento, negli ultimissimi anni, la camorra ha perso qualche referente di troppo sul piano politico e quindi strategicamente si infiltra nella protesta, la manovra, cerca consenso popolare.

Link to comment
Share on other sites

La cosa davvero triste dell'emergenza rifiuti a Napoli è che ci fa capire che siamo davvero un paese alla frutta; in altre parti del mondo il Capo dello Stato avrebbe preteso le dimissioni della Iervolino e di Bassolino, qui come al solito stanno tutti zitti, parlano d'aborto, di legge elettorale e il paese intanto va a puttane. Non c'è coerenza, non c'è gente con le palle, non ci sono idee nuove, e poi hanno il coraggio di dire che siamo un grande paese, al pari della Spagna... ma per favore.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

vi faccio una domanda.

togliamo l'ikea.

vorrei sapere quali grandi industrie del nord europa riuscite a elencarmi.

poi, per carità si vive benissimo. Si vive da dio anche alle maldive, questo non ne fa un paese sviluppato.

nokia, ceres

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che se Jervolino e Bassolino fossero collusi con la camorra, oggi napoli sarebbe la citta` piu pulita del mondo.

puoi spiegare perchè?

Se il sindaco e il premier della regione (che pur governano male) fossero

collusi con la camorra, quest`ultima non creerebbe casini, tornerebbe a gestire ALLA LUCE DEL SOLE gli affari, proprio come quello dello smaltimetno dei rifiuti che, ribadisco, era o e` ancora nelle mani dell`imprenditoria mafiosa.

Probabilmente in questo momento, negli ultimissimi anni, la camorra ha perso qualche referente di troppo sul piano politico e quindi strategicamente si infiltra nella protesta, la manovra, cerca consenso popolare.

/modalità fascio on/

Per questo dico di caricare la folla coi carri armati!

/modalità fascio off/

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sallu esci dalla modalità feltri, nessuno ha detto che con un pannello solare si manda avanti una casa, si sta parlando di fonti energetiche alternative, ed esistono paesi più all'avanguardia di noi che da anni stanno andando in questa direzione, e altri che si stanno attivando.

se poi ritieni svezia svizzera e danimarca paesi arretrati è un problema tuo che ti avveleni ogni giorno nel traffico milanese, e non di svizzeri, svedesi e danesi che se la spassano alla faccia tua (pur avendo senz'altro i loro problemi, ma molti meno, a quanto pare)

(ma poi che cazzo c'entrano le grandi industrie? sei sobrio? :huh:

http://en.wikipedia.org/wiki/Human_Development_Index

1. Iceland 0.968

2. Norway 0.968

6. Sweden 0.956

7. Switzerland 0.955

14. Denmark 0.949

15. Austria 0.948

20. Italy 0.941

le maldive stanno un po' più indietro, e non perché mancano grandi industrie. comunque complimenti, l'accostamento svezia-maldive è veramente una stronzata da competizione.)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

vi faccio una domanda.

togliamo l'ikea.

vorrei sapere quali grandi industrie del nord europa riuscite a elencarmi.

poi, per carità si vive benissimo. Si vive da dio anche alle maldive, questo non ne fa un paese sviluppato.

vabbè ma non è che un paese puoi giudicarlo dall'importanza delle sue industrie...

io ti assicuro che l'organizzazione urbana di città come amsterdam, rotterdam, oslo, helsinki noi ce la possiamo pure sognare....hanno una mentalità progressista, investono sul nuovo sia a livello culturale che tecnologico....i paesi nordici facevano già edifici bioclimatici prima che qui in Italia cominciassimo a parlarne....

la spagna sta avanzando molto almeno nei grandi centri urbani (vedere i vari piani regolatori di barcellona e la conversione di bilbao da città industriale a città turistica)

alla maldive ci vai a cercare la figa, che cazzo c'entrano.....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

vi faccio una domanda.

togliamo l'ikea.

vorrei sapere quali grandi industrie del nord europa riuscite a elencarmi.

poi, per carità si vive benissimo. Si vive da dio anche alle maldive, questo non ne fa un paese sviluppato.

finlandia, nursery degli alberi

La tetrapak! :rolleyes::unsure: boh...

ragazzi dai, la TETRAPACK?

la nokia in finlandia non produce niente, per la cronaca.

la civiltà norvegese, io ho esperienza con quella, è diversa dalla nostra, non migliore.

ho conosciuto alcune adolescenti norvegesi, sì per carità, educatissime, civilissime, ma ti assicuro che anche quel genere di cultura ha dei contro ben evidenti, è che siamo tutti esterofili.

la qualità della vita poi, non è per nulla all'altezza, come credi tu.

lo so proprio perchè ho parlato con loro

edit: l'unica cosa in cui ci sono effettivamente superiori è l'investimento in teconologia

Link to comment
Share on other sites

quindi da quello che mi dite il problema è che i cittadini non vogliono centri di smaltimento.....perchè da altre parti non succede? in tutto questo la camorra che ci guadagna? perchè la iervolino non costruisce impianti fregandosene delle proteste? la situazione continua a non essermi molto chiara...

è la camorra che gestisce gli inceneritori esistenti e quelli futuribili. così facendo è come se dimostrasse allo stato di poter bloccare un'intera città e di avere pure i cittadini dallo loro parte.

Stato? Quale Stato? Quello dei Bassolino e dei Mastella? Ah... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

vi faccio una domanda.

togliamo l'ikea.

vorrei sapere quali grandi industrie del nord europa riuscite a elencarmi.

poi, per carità si vive benissimo. Si vive da dio anche alle maldive, questo non ne fa un paese sviluppato.

nokia, ceres

Anche la Siemens ha diverse filiali in Finlandia...un mio amico è stato lì per un pò...

Non ci saranno magari industrie super note dal punto di vista mondiale, ma si vive benissimo sì...appunto!

Io ribadisco...è tutta una questione culturale, secondo me...

Link to comment
Share on other sites

la nokia in finlandia non produce niente, per la cronaca.

e invece da noi cosa diavolo produciamo?

i maglioncini dolce e gabbana??

o le scarpe??

vai a farti un giro in romania, va', che è meglio!

edit: l'unica cosa in cui ci sono effettivamente superiori è l'investimento in teconologia

ti pare poco?? invece sulla salvaguardia dell'ambiente e sull'uguaglianza sociale non ne sanno niente vero? e in aiuti alla cooperazione??

Link to comment
Share on other sites

la civiltà norvegese, io ho esperienza con quella, è diversa dalla nostra, non migliore.

ho conosciuto alcune adolescenti norvegesi, sì per carità, educatissime, civilissime, ma ti assicuro che anche quel genere di cultura ha dei contro ben evidenti, è che siamo tutti esterofili.

la qualità della vita poi, non è per nulla all'altezza, come credi tu.

lo so proprio perchè ho parlato con loro

tutto ha dei pro e dei contro, è ovvio.

qui si parla di dati oggettivi: consumi, occupazione, qualità della vita, servizi ecc

minchia sally, ma che cazzo studiate alla bocchini?!

Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco...è tutta una questione culturale, secondo me...

:prego::prego::prego:

edit: datemi una svedese di corsa!!!!.....una bella svedese e le miglioro io la qualità della vita.......cavolo se la miglioro

Link to comment
Share on other sites

sallu ma tu fai la bocconi vero??

ci lamentiamo sempre dei cervelli in fuga, ma leggo quel che scrivi e non vedo l'ora che il tuo cervello fugga. che ne dici degli usa, vanno bene? ti pago il biglietto (sola andata) ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...