Jump to content

emergenza rifiuti a napoli


echoes

Recommended Posts

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."  :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

non apriamo una diatriba sui bolzanini dai

è come sparare sulla croce rossa!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 428
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."  :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

Ah ecco, c'era pure quel tirolese di Messner...

La Costner comunque un colpetto durante un doppio axel non glielo leverebbe nessuno, crucca o no... :dance:

Link to comment
Share on other sites

ci vediamo a ferrara sotto le stelle.

(forse quest'anno ci sono gli editors...ssccc).

bello! :ok:

ovviamente mi ospiti durante tutto il periodo della rassegna.

io rivoglio bright eyes :wub:

non so, dipende molto dai tuoi talenti

Link to comment
Share on other sites

per vergognarsi di essere italiani ci sono tantissimi altri buoni motivi.

tipo essere tuoi connazionali

^_^

si puo` anche essere...non ti do tutti i torti, poteva andarmi peggio.

prendi te... non deve essere bello venir fuori

da un amplesso tra calderoli e iva zanicchi, da cui sicuramente hai preso il gusto musicale, salvo poi mascherarlo iscrivendoti qui, holden.

:rolleyes:

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."  :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

non apriamo una diatriba sui bolzanini dai

è come sparare sulla croce rossa!

Questo sì....però a volte è davvero inascoltabile...Dico io..rappresenti l'Italia a livello mondiale nel tuo sport, almeno una frase di senso compiuto, lasciando perdere la grammatica, si dovresti riuscire a farla..no?!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho istallato dei pannelli fotovoltaici... è vero costano tantissimo ma la regione o la provincia (non mi ricordo bene...dovrei chiedere ai miei...) ci hanno finanziato tantissimo e bastano pochi anni per recuperare.  B)

dove abiti? in trentino? nell'alto adige?

perché i contributi, generalmente, sono abbastanza miseri, e comunque prima devi anticipare tutte le spese.

No! Abito in provincia di Milano. Abbiam beccato un bando di finanziamento (ora è scaduto e spero ne facciano altri) e ci hanno pagato più della metà della spesa dell'impianto. (non prestito, non dobbiamo dare indietro niente)

Comunque il mio è un impianto fotovoltaico cioè produco energia e la immetto nella rete elettrica...la bolletta è il risultato della differenza tra quello che ho prodotto e quello che ho consumato. Non arrivaimo a zero ma a circa la metà o 2/3 in un anno di bolletta...non mi sembra malaccio. Eppoi questi impianti producono sempre, non serve il sole pieno, basta un po' di luce, anche se naturalmente l'energia prodotta è proporzionale all'irraggiamento, se piove vanno lo stesso. Con la ricerca si potrebbero diminuire i costi dell'impianto e aumentarne la potenza.

Diversi sono i pannelli solari che usano il calore del sole per scaldare l'acqua (credo) ma non producono energia.

Link to comment
Share on other sites

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."   :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

non apriamo una diatriba sui bolzanini dai

è come sparare sulla croce rossa!

Questo sì....però a volte è davvero inascoltabile...Dico io..rappresenti l'Italia a livello mondiale nel tuo sport, almeno una frase di senso compiuto, lasciando perdere la grammatica, si dovresti riuscire a farla..no?!

:lol:

vabbè totti dovrebbe essere italiano a tutti gli effetti... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."  :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

non apriamo una diatriba sui bolzanini dai

è come sparare sulla croce rossa!

Questo sì....però a volte è davvero inascoltabile...Dico io..rappresenti l'Italia a livello mondiale nel tuo sport, almeno una frase di senso compiuto, lasciando perdere la grammatica, si dovrebbe riuscire a farla..no?!

:lol:

gli si dovrebbe proibire il bilinguismo (il tedesco lo imparano come lo si impara in tutta Italia), ma poi ci accuserebbero di non tutelare le minoranze

Link to comment
Share on other sites

ieri c'era una trasmissione tipo onda verde e trasmettevano una crucca che cucinava, e parlava così: "ora prento kwesta cipolla..."  :angry:

cuoco per un giorno

la 7

la crucca era barbara buscè

no, era su raiuno, e la tizia non era la bouchet, ma una valchiria con le gote rosse invecchiata male. "Fai kwocere la pasta"...

Perchè..Carolina Kostner l'hai mai sentita parlare??? :huh::huh:

non apriamo una diatriba sui bolzanini dai

è come sparare sulla croce rossa!

Questo sì....però a volte è davvero inascoltabile...Dico io..rappresenti l'Italia a livello mondiale nel tuo sport, almeno una frase di senso compiuto, lasciando perdere la grammatica, si dovresti riuscire a farla..no?!

:lol:

vabbè totti dovrebbe essere italiano a tutti gli effetti... :rolleyes:

Hai ragione...hai vinto tu :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho istallato dei pannelli fotovoltaici... è vero costano tantissimo ma la regione o la provincia (non mi ricordo bene...dovrei chiedere ai miei...) ci hanno finanziato tantissimo e bastano pochi anni per recuperare.  B)

dove abiti? in trentino? nell'alto adige?

perché i contributi, generalmente, sono abbastanza miseri, e comunque prima devi anticipare tutte le spese.

No! Abito in provincia di Milano. Abbiam beccato un bando di finanziamento (ora è scaduto e spero ne facciano altri) e ci hanno pagato più della metà della spesa dell'impianto. (non prestito, non dobbiamo dare indietro niente)

Comunque il mio è un impianto fotovoltaico cioè produco energia e la immetto nella rete elettrica...la bolletta è il risultato della differenza tra quello che ho prodotto e quello che ho consumato. Non arrivaimo a zero ma a circa la metà o 2/3 in un anno di bolletta...non mi sembra malaccio. Eppoi questi impianti producono sempre, non serve il sole pieno, basta un po' di luce, anche se naturalmente l'energia prodotta è proporzionale all'irraggiamento, se piove vanno lo stesso. Con la ricerca si potrebbero diminuire i costi dell'impianto e aumentarne la potenza.

Diversi sono i pannelli solari che usano il calore del sole per scaldare l'acqua (credo) ma non producono energia.

alla faccio dei 2 euro su 100 di sallu

mi sembrava, ma non avevo dati da contrapporre

Link to comment
Share on other sites

E per quanto riguarda la disponibilità di Uranio:

"le risorse di uranio estraibile mondiali sono estremamente limitate. Si può stimare che le risorse di uranio note permetteranno di mantenere in attività l'attuale parco di centrali nucleari al massimo per qualche decennio. In queste condizioni, è impossibile che si riesca a espandere in modo significativo la produzione con le attuali riserve nell'ambito dell’attuale tecnologia delle centrali a fissione a uranio arricchito. E’ stato proposto più volte che la produzione di uranio minerale potrà aumentare nel futuro utilizzando risorse attualmente non considerate economicamente estraibili, ma ci sono dei forti limiti a questo approccio. Se è vero che l'uranio è un elemento abbondante nella crosta terrestre, è anche vero che di queste risorse teoriche solo una una minuscola parte è interessante come fonte di energia. L'estrazione della maggior parte di questo uranio richiederebbe più energia di quanta non se ne potrebbe poi ottenere utilizzandolo come combustibile per le centrali nucleari."

da http://aspoitalia.blogspot.com/2007/11/asp...a-nucleare.html

O potete leggere

http://petrolio.blogosfere.it/2006/08/cent...ali-nuclea.html

Link to comment
Share on other sites

Comunque il mio è un impianto fotovoltaico cioè produco energia e la immetto nella rete elettrica...la bolletta è il risultato della differenza tra quello che ho prodotto e quello che ho consumato. Non arrivaimo a zero ma a circa la metà o 2/3 in un anno di bolletta...non mi sembra malaccio. Eppoi questi impianti producono sempre, non serve il sole pieno, basta un po' di luce, anche se naturalmente l'energia prodotta è proporzionale all'irraggiamento, se piove vanno lo stesso. Con la ricerca si potrebbero diminuire i costi dell'impianto e aumentarne la potenza.

Diversi sono i pannelli solari che usano il calore del sole per scaldare l'acqua (credo) ma non producono energia.

alla faccio dei 2 euro su 100 di sallu

mi sembrava, ma non avevo dati da contrapporre

me too

mannaggia a me e alla mia dannata abitudine di non parlare per sentito dire. sallu non si fa di questi problemi :P

@jack,

cazzi loro. ce ne sono un sacco di paesi al mondo che ricorrono al nucleare. io facevo esempi di paesi che ne fanno a meno, e se la passano meglio di noi. io personalmente prenderei esempio da questi ultimi.

Link to comment
Share on other sites

Ps: le tipe erano fighe però, va detto.

A questo punto il problema si sposta sulle ragazze.

Hanno provato l'italico bastone? Sono state montate a dovere? Così quando lo studio aperto norvegese le intervisterà sul maschio più prestante risponderanno senza esitazione alcuna.

Link to comment
Share on other sites

io conosco un bel po' di napoletani e con alcuni vado d'accordo mentre con altri no(ad essere sincero sono di più quelli con cui non vado d'accordo :rolleyes: ).....non vado invece per niente d'accordo con l'estremo sud, abbastanza con i pugliesi....

...cosi` come grazie al cielo uno di oristano, di messina o di cerignola puo` sentirsi libero di non andare d`accordo con i veneti, i friulani o i piemontesi...

e di non avere paura di passare per paesini tipo Cogne, Garlasco e lasciarci la pelle.

Conosco un rumeno laureato che ha sul culo i ferraresi.

^_^

Link to comment
Share on other sites

eh, già

ma il nostro esercito è impegnato in Libano, Afghanistan e Kossovo... e non ha il tempo di fare la lotta alla camorra <_<

non ho letto tutte le 16 pagine.

comunque: lo stato non fa la lotta alla camorra per i suoi interessi, qui in campania lo sanno tutti che bassolino ha dei rapporti con la camorra.

il problema cè dal 1994 in tutta la campania...per un periodo cè stato un po di quiete perchè la camorra, pagata dalla regione campania, raccoglieva i rifiuti e li sotterrava nelle campagne napoletane (con gravi e immaginabili danni alla salute dei campani e ai prodotti della terra).

Il fatto che Stato e camorra siano in rapporto tra loro non è una mia fissa ma è proprio cosi, lo testimonia il fatto che, nonostante i tanti personaggi campani nel mondo della politica italiana (Napolitano il napoletano e Mastella il ceppalonicoprovinciadibenevento su tutti) non è stato mai alzato un dito.

dice tutto la frase di bassolino oggi su repubblica: "ho fallito ma non mi dimetto"

Link to comment
Share on other sites

e di non avere paura di passare per paesini tipo Cogne, Garlasco e lasciarci la pelle.

vebbè dai sta cosa è ridicola....non c'entra nulla!!!!

@verve: anche io sono convinto che politica e camorra vadano a braccetto...

siamo stati governati per anni da filomafiosi a livello nazionale ed è scontato che a livello locale la cosa sia normalissima.....a prescindere dal colore politico

certo forza italia è forza italia, un partito di delinquenti, però anche esponenti del centrosinostra (bassolino ad esempio) hanno i loro traffici, non è provato ma è praticamente scontato....

dice tutto la frase di bassolino oggi su repubblica: "ho fallito ma non mi dimetto"

assurdo, ridicolo...

Link to comment
Share on other sites

Ma la consapevolezza civica antimafia è a livelli altissimi.

Quello che succede alle elezioni è un'altra storia.

vengono clemenza e bruno tattaglia a minacciarvi nelle urne??? :P

se sì: mi dispiace

se no: evidentemente la coscienza civica antimafia non è così sviluppata

Non è la coscienza antimafia.

E' l'ignoranza.

E non è un problema nostro.

Berlusconi per 5 anni c'è stato, ciò vuol dire che non c'è coscienza civile?

O piuttosto che il Popolo Italiano è di una ignoranza disarmante? Quello stesso popolo che se gli dicevi "milizie ippotrainate" fuddiavano?

Cuffaro se ne fa 10. Sia per assenza di rivali degni di questo nome (per tutto il bene che posso volerle, la Borsellino non è cosa e come Orlando tempo addietro ha sbagliatissimo campagna elettorale), che per ignoranza.

Dc Dc, non dovevamo vederci più?

Link to comment
Share on other sites

sì è vero quello che dici, però in una regione inquinatissima dalla mafia dovrebbe far vomitare il solo pensiero di eleggere un mafioso....invece lì da voi berlusca ha preso più voti che in qualsiasi altra regione di'italia.....l'ignoranza è sicuramente un problema....non dubito che le persone colte siciliane abbiano un senso civico sviluppato, però lo stesso vale per i napoletani....

Link to comment
Share on other sites

Tornando alle energie.

Incentivi per le fonti rinnovabili si, ci devono essere e si devono fare.

Ma nel primo tempo esse porteranno SOLO a perdite.

Finanziare, s'intende.

Poi

dopo una 10 di anni

si potranno vedere i vantaggi

Nel frattempo

visto che non possiamo rimanere senza energia

e non possiamo continuare a svenarci con i francesi

nucleare a tutto spiano

le scorie le si vendono, si ieccano nnu Soli, si smaltiscono comunque

Poi dopo quel periodo, quando le rinnovabili possono incominciare a essere un guadagno, si può parlare di smantellare, riconvertire, si possono fare i discorsi che si vuole.

Link to comment
Share on other sites

vebbè dai sta cosa è ridicola....non c'entra nulla!!!!

dipende dai punti di vista se e` ridicola.

io mi sforzo di accorciare le distanze tra i due punti di vista

perche` mi piace pensare che non ci debbano essere differenze e distanze.

Tutti contribuiscono a rendere questo paese un grande paese o un paese di merda

e per questo sono libero di aver paura o sentirmi al sicuro sia se sono al quartiere zen di palermo ,a mezzanotte in casa di amici vicino Erba in pienogiorno in una bottega di falegnameriaa Bassano del Grappa.

Link to comment
Share on other sites

sì è vero quello che dici, però in una regione inquinatissima dalla mafia dovrebbe far vomitare il solo pensiero di eleggere un mafioso....invece lì da voi berlusca ha preso più voti che in qualsiasi altra regione di'italia.....l'ignoranza è sicuramente un problema....non dubito che le persone colte siciliane abbiano un senso civico sviluppato, però lo stesso vale per i napoletani....

Ma dico

Un viddranu

che lavora 16 ore al giorno

si fa il culo sul campo

chi deve votare?

Quello che viene da Raffadali in cui si identifica

che gli è andato a fare il comizio sotto casa

e che non sa essere colluso con il medico di Binnu u tratturi?

o l'ex sindaco di Palermo che non l'ha cagato?

o la sorella di un giudice che non l'ha cagato?

Fu la campagna elettorale, nel caso delle regionali, a far salire Cuffaro.

Cuffaro è andato paesini paesini, e lì ha vinto.

S'è fatto la sagra di paese, il giornalaio di fiducia, e ha conquistato i paesini.

Rita e Orlando, le grandi città.

Non per mafia o coscienza civile.

Per campagna elettorale.

E in questo

mi duole

la Dc è maestra

infatti è rimasta su per 40 anni

Fine Ot.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...