Jump to content

esperienze..mistiche..


Isotta89

Recommended Posts

devo scriverlo subito sennò domani potrei pensare di essermi immaginata tutto!

prologo: qualche mese fa mi è successa la coincidenza più assurda e incredibile della mia vita..avevo iniziato da poco a leggere il libro Caos calmo, e nel frattempo iniziavano a piacermi i Radiohead, anche se ancora li conoscevo poco..una sera ascolto There there, leggendo anche il testo, e mi colpisce moltissimo la frase "we are accidents waiting to happen", tanto che decido di scriverla come messaggio personale su msn..e vabbè..dopo poche ore vado a letto e mi metto a leggere..e cosa accade in Caos calmo? il protagonista, in macchina, mette il primo cd che gli capita, che è un cd dei Radiohead (e qui, prima reazione di sorpresa da parte mia)..dopo poco lui e un suo amico sentono una canzone, e la loro attenzione è attirata soprattutto da una frase: we are accidents waiting to happen.. :blink:

oggi: stavo sul treno e leggevo Caos calmo (me lo sto portando dietro da parecchio tempo perchè lo interrompo di continuo) e, nel capitolo in cui ero arrivata, si parlava di nuovo dei Radiohead..così mi è rivenuta in mente quell'esperienza di qualche mese fa, e ho pensato a come sia straordinario il fatto che, casualmente, io abbia iniziato a leggere quel libro nello stesso periodo in cui iniziavano a piacermi i Radiohead, senza sapere niente sulla connessione che c'era tra loro..così inizio a raccontare questa storia misteriosa alla persona che viaggiava con me, che rimane giustamente sorpresa..nel frattempo abbiamo dovuto cambiare treno..sul treno nuovo ci sediamo dove capita, mentre io continuo a parlare delle mie esperienze profetiche..due posti più avanti c'è un signore con le cuffiette nelle orecchie..in una pausa di silenzio mi sembra di sentire nettamente il ritmo di 15 step provenire dalle cuffiette di quello lì..ma penso che forse mi sto sbagliando, visto che mi capita spesso di immaginarmi le canzoni dei Radiohead ovunque..però, qualche minuto dopo mi sembra proprio di sentire Jigsaw Falling Into Place! insomma..in un vagone qualsiasi di un treno qualsiasi, un uomo qualsiasi ascoltava In Rainbows a volume abbastanza alto da farmelo riconoscere, proprio mentre io stavo raccontando quella storia di strane coincidenze!

ora, io non credo nel destino o in cose del genere..però ultimamente mi stanno venendo seri dubbi! per lo meno..è impossibile che tutti questi eventi siano accaduti casualmente..deve esserci un ordine!

ecco, scusate la scrittora sgrammaticata ma sono ancora presa dalla foga :lol:

comunque se anche a voi è successo qualcosa di "mistico" :ph34r: scrivete, ditemi che non sono l'unica!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è un racconto bellissimo! degno delle cose schizzate che avvengono anche nella mia vita (tranquillallà!) :)

io posso dire, che nel cinema dove lavoro il giorno che è venuto Moretti per "caos calmo" sono risuonate di continuo le note di "pyramid song", la canzone presente nella colonna sonora (nell'unica scena del film inventata da Moretti e non da Veronesi, ed è la scena più bella)

i miei colleghi mi vedeano tambureggiare continuamente la parte di Phil con un mazzo di chiavi ed avranno pensato che io sia insano... :D

credo che dopo questo episodio "pyramid song" abbia raggiunto "in limbo" come mia canzone preferita dei Radiohead

Link to comment
Share on other sites

ah! me ne è venuta in mente un'altra, anche se è minore..

sempre qualche mese fa, sempre quando ancora i Radiohead non li conoscevo benissimo, decido di andare su youtube per cercare qualche loro video..

erano tipo i primi di gennaio..

mi si apre la home di youtube e il primo tra i video consigliati era Scotch Mist :blink:

Link to comment
Share on other sites

ah! me ne è venuta in mente un'altra, anche se è minore..

sempre qualche mese fa, sempre quando ancora i Radiohead non li conoscevo benissimo, decido di andare su youtube per cercare qualche loro video..

erano tipo i primi di gennaio..

mi si apre la home di youtube e il primo tra i video consigliati era Scotch Mist :blink:

sì Scotch_Mist è stato per diverse settimane fra i video consigliati :smoke:

siamo i migliori!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

una volta sono andato con un amico che era stato invitato a suonare con altre persone in un garage. lui suonava il violino. arrivati li', i ragazzi gia' presenti stavano suonando qualche canzone dei radiohead che ora non ricordo. quando ho detto che piacevano anche a me, abbiam cominciato a parlare e loro han suonato diversi brani, coinvolgendo anche me...

Link to comment
Share on other sites

la notte tra il 27 e il 28 febbraio del 2001, quando ormai si sapeva che sarebbe uscito Amnesiac e si aspettava la comunicazione della scaletta (ma senza sapere quando questo sarebbe avvenuto), ho sognato di andare nel mio negozio di dischi abituale e di comprare l'album... che aveva due particolarità: era confezionato non come un normale cd ma come una valigia, con dentro tutto il materiale, e aveva dei titoli lunghissimi (il primo titolo che leggevo era il nome scientifico di qualche pianta/animale).

Il giorno dopo fu comunicata la scaletta di Amnesiac sul sito dei Radiohead. L'edizione speciale che poi avrei comprato tre mesi dopo somigliava tantissimo ad una valigia (i am a reasonable man get off my case)... e il titolo della prima canzone era astrusissimo in un senso molto simile a quello che avevo sognato.

Chiaramente sono tutte coincidenze, ma credetemi... quando ho letto la scaletta, con il sogno ancora in mente, tutto ciò mi aveva inquietato non poco.

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto esperienze mistiche, giusto una coincidenza...

Durante una molto poco interessante lezione di italiano sul LeopardO gobbaccio nazionale (e pensare che ho la maturità :D ), preso da un'evidente noia, mi metto a scrivere sul retro di un foglio a caratteri giganteschi la parola IDIOTEQUE. Ad un certo punto mi giro per chiedere le forbici ad una compagna (sapete com'è, non volevo che la produzione artistica andasse sprecata :D ), che guarda la scritta e mi dice "Radiohead?"

Peccato che poi si è scoperto che la suddetta dei RH conosce solamente Pablo Honey (!), qualcosa di OKC, e qualche canzone sparsa...

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la vera coincidenza è quella che tu consideri la ciliegina sulla torta, ovvero quando hai sentito In Rainbows sulle cuffie di un passeggero mentre ne stavi parlando. Per il resto, ti accorgerai presto (se hai cominciato a seguirli da poco) che i Radiohead sono citati spesso da varie opere popolari/postmoderne, indipendentemente dal campo: ci sono in caos calmo, ma anche in vari film/libri. Li incontri quando meno te li aspetti :lol:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la vera coincidenza è quella che tu consideri la ciliegina sulla torta, ovvero quando hai sentito In Rainbows sulle cuffie di un passeggero mentre ne stavi parlando. Per il resto, ti accorgerai presto (se hai cominciato a seguirli da poco) che i Radiohead sono citati spesso da varie opere popolari/postmoderne, indipendentemente dal campo: ci sono in caos calmo, ma anche in vari film/libri. Li incontri quando meno te li aspetti :lol:

ma sì, in effetti quella del signore con le cuffiette è stata straordinaria..però, al di là del fatto che li abbia trovati in Caos calmo, il fatto di aver letto la citazione di una frase che avevo notato solo poche ore prima (propio di quella stessa frase), questo mi ha lasciato alquanto stupefatta quella sera :lol:

Link to comment
Share on other sites

Su Wikipedia c'è scritto che, tra le altre, Arpeggi è stata inserita in A Scanner Darkly. E' vero? Il film è del 2006, mi sembra strano, oltretutto non mi pare di averla sentita... però il volume delle canzoni era molto basso :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

A me è successo una cosa del genere quest' estate....ero in un luogo molto remoto da qui e dall'europa in generale dove regna unica sovrana e incontrastata la salsa-merengue-reggaeton...e più precisamente ero seduta in una baita di montagna a sorseggiare cioccalata calda per riscaldarmi dal fraddo tagliente (già cosa assai strana essendo pochi chilometri dall'equatore.. :wacko: )

....e poi dalla radio del bar ecco quelle note, le riconosco, ma cos'è?? :o

Sì, è lei....KARMA POLICE ma in versione raggae!!! :blink::blink: ( Dei Radiodread che non conoscevo prima)

E ho pensato: è stupendo, i Radio ad ogni mi hanno raggiunto anche qui!! :bava:

Link to comment
Share on other sites

Questa è vera.

Il Grandissimo maestro di inglese alle elementari, ogni tanto, quanto si esasperava, urlava "What the hell i am doing here? I don't belong here!"

Anni dopo mio fratello mi ha spiegato che citava i Radiohead.

E quando lo reincontrai mi disse "Che bello rivederti, Andrea" e io "No Surprises, please" :smoke:

Grande Peppe.

Link to comment
Share on other sites

ps: aggiungo che è praticamente impossibile non essere colpiti da "We are accidents waiting to happen" ;)

A me è successo lo stesso..

a me non ha colpito perchè non so cosa voglia dire :lol::lol:

cmnq il racconto di isotta del treno mi ha fatto venire in mente una cosa che mi è successa due anni fa ma che non ha assolutamente un cazzo a che fare con esperienze mistiche..

stavo cominciando ad apassionarmi tanto tanto tanto ai radiohead.. era il giorno di cagliari-lazio (finita ahimè 0-2), lo stesso giorno di "su marrulleri", la festa di carnevale diciamo "più importante" della mia zona e, finita la partita, son corso subito a prendere il treno per marrubiu con un'altro mio amico e una bottiglia di vino per tenerci compagnia che "purtroppo" ci ha lasciato molto presto.. nel mio vai e vieni dal mio posto al bagno, noto, in un'altro vagone, un ragazzo (avrà avuto sui 30 anni) che aveva una maglietta dei radiohead... ... bellissimo!!! dovevo sapere assolutamente dove l'aveva comprata!!

ci penso un pò... lo vedevo così intento nella sua lettura e che ascoltava musica con gli auricolari (magari proprio i rh) e non volevo disturbarlo.. ma la curiosità era troppa.. eppoi ero mezzo ubriaco quindi.. chiccazzosenefrega. dunque mi avvicino e domando.. mi spiega, e io tutto felice torno al mio posto ma appena mi siedo mi rendo conto di non ricordarmi quello che mi aveva detto (chissà perchè).. allora mi riavvicino e gli rifaccio la stessa domanda di prima (avrà pensato "ma questo è rincoglionito??").. ma stavolta, più astutamente, mi scrivo tutto quello che mi dice nel cellulare..

era romano, e aveva preso la maglietta mi pare in quartiere "san lorenzo".. bho bho..

adesso.. non so cosa centri col topic.. non fa assolutamente ridere questa storia.. ma mi è venuta voglia di raccontarla... ... ... magari quel ragazzo incontrato sul treno cagliari-marrubiu è qualcuno di voi uhAhua :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

ps: aggiungo che è praticamente impossibile non essere colpiti da "We are accidents waiting to happen" ;)

A me è successo lo stesso..

a me non ha colpito perchè non so cosa voglia dire :lol::lol:

cmnq il racconto di isotta del treno mi ha fatto venire in mente una cosa che mi è successa due anni fa ma che non ha assolutamente un cazzo a che fare con esperienze mistiche..

stavo cominciando ad apassionarmi tanto tanto tanto ai radiohead.. era il giorno di cagliari-lazio (finita ahimè 0-2), lo stesso giorno di "su marrulleri", la festa di carnevale diciamo "più importante" della mia zona e, finita la partita, son corso subito a prendere il treno per marrubiu con un'altro mio amico e una bottiglia di vino per tenerci compagnia che "purtroppo" ci ha lasciato molto presto.. nel mio vai e vieni dal mio posto al bagno, noto, in un'altro vagone, un ragazzo (avrà avuto sui 30 anni) che aveva una maglietta dei radiohead... ... bellissimo!!! dovevo sapere assolutamente dove l'aveva comprata!!

ci penso un pò... lo vedevo così intento nella sua lettura e che ascoltava musica con gli auricolari (magari proprio i rh) e non volevo disturbarlo.. ma la curiosità era troppa.. eppoi ero mezzo ubriaco quindi.. chiccazzosenefrega. dunque mi avvicino e domando.. mi spiega, e io tutto felice torno al mio posto ma appena mi siedo mi rendo conto di non ricordarmi quello che mi aveva detto (chissà perchè).. allora mi riavvicino e gli rifaccio la stessa domanda di prima (avrà pensato "ma questo è rincoglionito??").. ma stavolta, più astutamente, mi scrivo tutto quello che mi dice nel cellulare..

era romano, e aveva preso la maglietta mi pare in quartiere "san lorenzo".. bho bho..

adesso.. non so cosa centri col topic.. non fa assolutamente ridere questa storia.. ma mi è venuta voglia di raccontarla... ... ... magari quel ragazzo incontrato sul treno cagliari-marrubiu è qualcuno di voi uhAhua :lol::lol::lol:

san lorenzo? ci devo fare un salto ^_^

la frase significa: siamo incidenti in attesa di accadere..carina nè?

Link to comment
Share on other sites

ps: aggiungo che è praticamente impossibile non essere colpiti da "We are accidents waiting to happen" ;)

A me è successo lo stesso..

a me non ha colpito perchè non so cosa voglia dire :lol::lol:

cmnq il racconto di isotta del treno mi ha fatto venire in mente una cosa che mi è successa due anni fa ma che non ha assolutamente un cazzo a che fare con esperienze mistiche..

stavo cominciando ad apassionarmi tanto tanto tanto ai radiohead.. era il giorno di cagliari-lazio (finita ahimè 0-2), lo stesso giorno di "su marrulleri", la festa di carnevale diciamo "più importante" della mia zona e, finita la partita, son corso subito a prendere il treno per marrubiu con un'altro mio amico e una bottiglia di vino per tenerci compagnia che "purtroppo" ci ha lasciato molto presto.. nel mio vai e vieni dal mio posto al bagno, noto, in un'altro vagone, un ragazzo (avrà avuto sui 30 anni) che aveva una maglietta dei radiohead... ... bellissimo!!! dovevo sapere assolutamente dove l'aveva comprata!!

ci penso un pò... lo vedevo così intento nella sua lettura e che ascoltava musica con gli auricolari (magari proprio i rh) e non volevo disturbarlo.. ma la curiosità era troppa.. eppoi ero mezzo ubriaco quindi.. chiccazzosenefrega. dunque mi avvicino e domando.. mi spiega, e io tutto felice torno al mio posto ma appena mi siedo mi rendo conto di non ricordarmi quello che mi aveva detto (chissà perchè).. allora mi riavvicino e gli rifaccio la stessa domanda di prima (avrà pensato "ma questo è rincoglionito??").. ma stavolta, più astutamente, mi scrivo tutto quello che mi dice nel cellulare..

era romano, e aveva preso la maglietta mi pare in quartiere "san lorenzo".. bho bho..

adesso.. non so cosa centri col topic.. non fa assolutamente ridere questa storia.. ma mi è venuta voglia di raccontarla... ... ... magari quel ragazzo incontrato sul treno cagliari-marrubiu è qualcuno di voi uhAhua :lol::lol::lol:

san lorenzo? ci devo fare un salto ^_^

la frase significa: siamo incidenti in attesa di accadere..carina nè?

eja carina.. ma l'interpretazione di pan mi piace di più :P

ascolta allora se trovi qualche maglietta seria a san lorenzo fammelo sapere che così me ne prendi una e me la invii, che prenderle dal waste costa troppo :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre vista come "siamo eventi in attesa di accadere"

Secondo me significa proprio "incidenti", "imprevisti", nel senso che ogni persona in sé porta la malattia, il proprio malessere, può morire/ammalarsi da un momento all'altro. Non è questione di "se", "perché", o "come", ma di "quando" :o

Comunque, sono stato a un veglione di carnevale in discoteca (non puntate il dito, avevo una reunion scolastica :D), e quando sono uscito, ovviamente piuttosto ubriaco (tasso alcolico a 0,89 :ph34r:), sono entrato in un bar a prendere dell'acqua, con degli amici; mi sono accasciato su una sedia, e dopo un minuto che canticchiavo la canzone alla radio mi sono accorto che era Jigsaw falling into place :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...