Jump to content

NUOVE CANZONI, quali preferite?


Lacatus

  

59 members have voted

  1. 1. votate (potete sceglierne più di una!)

    • The Present Tense
      40
    • Lotus Flower
      9
    • Judge, Jury And Executioneer
      1
    • Skirting On The Surface
      19
    • Open The Floodgates
      7
    • Super Collider
      2
    • The Daily Mail
      17
    • Give Up The Ghost
      28
    • Mouse Dog Bird
      0
    • I Froze Up
      8
    • A Walk Down The Staircase
      2


Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

The Present Tense, Skirting on the Surface, Daily Mail e Give Up the Gost.

(e anche I Froze Up, ma I Froze Up non è nuova, ha - almeno - 8 anni. :lol: )

ne ha 10 per la precisione

Ed intervistato da citizeninsane disse che venne fuori alle fine delle session per Kid A, nel 2000

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora sentito le nuove, quelle di ieri sera.

e non so se lo farò.

ma dubito sia difficile fare qualcosa di più bello rispetto a present tense.

voto lei.

The Present Tense secondo me è un pezzo dalla carica dirompente, da wall-of-sound pastoso e fastoso... è per questo che solleverà le stesse problematiche di Arpeggi o di Videotape in sede di arrangiamento/registrazione...

Link to comment
Share on other sites

anche "wake me", un minuto di bellezza pura... vedremo la versione finale. Quante canzoni nuove, comunque!

già, c'è anche Wake Me

e non abbiamo ancora sentito Burn The Witch e Dawn Chorus (a meno che quest'ultima non sia proprio Wake Me, oppure, vista l'assonanza con don't bore us/get to the chorus, Open The Floodgates)

e The North Wind, il pezzo techno-rave?

e Slave, il pezzo "già mixato da Nigel"?

e ...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche A Pig's Ear alla mia lista, in cui colgo un enorme potenziale.

sì sì!!

diciamo che se lo 'jolly' è Present Tense, la 'pinella' è Daily Mail-Pig's Ear

spendiamo 2 parole per questa canzone, anfibia, con una melodia che fa saltini isterici e aciduli, su uno schema armonico vagamente jazz, proprio come i vecchi tempi.

tornando al tema, cioè le NUOVE CANZONI in generale io credo che il momento della pubblicazione dell'album sia lontano, poichè ancora non si intravede un filo conduttore nei testi (che invece nel caso di In Rainbows era ampiamente chiaro già dai live del 2006) e sorpratutto non hanno trovato una formula in studio che dia all'album un sound coeso (caratteristica principale di ogni album dei Radiohead, dal sound "electro-live-skizoid" di HTTT, al "wall of sound" di OKC, dal "glaciale" Kid A, al "romantico-agreste" In Rainbows)...

Link to comment
Share on other sites

Scusate

siete per caso a conoscenza di un sito dove posso scaricare queste nuove canzoni con una qualità audio decente (se sono state registrate, oltre al concerto di Cambridge) Essendo stato lontano da internet e da forum vari per un pò mesi mi sa che mi sono perso qualche novità!:(

Link to comment
Share on other sites

The Present Tense :prego:

Wake Me (Before They Come) :wub:

Non ho ancora votato perché devo sentire le nuove (di ieri), ma concordo su Wake Me, che a me è sempre piaciuta parecchio.

edit.

Lacatus non so se hai notizie anche in merito all'LP8 (...) ma il fatto che le nuove non abbiano un netto filo conduttore potrebbe anche portare alla pubblicazione di vari Ep.

edit2.

give up non mi ha esaltato al primo ascolto, daily mail invece è interessantissima. Anzi, è proprio bella, jazzy proprio. Che bella che bella. :bava:

Link to comment
Share on other sites

mi serviva una lista delle nuove canzoni, anche se non voglio ascoltarle!!!

qualcuno sarebbe cosi' gentile da completare la lista con eventuali canzoni mancanti, aggiungendo anche quelle pubblicate ufficialmente sia dalla band che da thom?

e se proprio volete essere super gentili, potreste anche indicare il contesto in cui sono state presentate!??!

thank you very much!

Un giorno, quando il prossimo album sara' pubblicato, andro' a vedermi i video su youtube!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...