Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh non mettere Go Slowly è da persone orribili... :laugh:

E comunque piano o non piano è di una banalità sconcertante, peccato poteva venir fuori un pezzone...

Comunque:

Franco Battiato - La Voce Del Padrone

1-Gli Uccelli

2-Summer On A Solitary Beach

3-Segnali Di Vita

Link to comment
Share on other sites

Umbè, ti tiro fuori tutti i pezzi dei RH che vuoi con meno accordi di Last Flowers. Non è banale, è giusta. Pyramid Song godrebbe dello stesso trattamento, senza l'apparato orchestrale di Jonny, e presumibilmente Last Flowers doveva essere qualcosa del genere. Chiaramente è una base, ma il suo essere scarna non intacca la grandezza e l'emotività del pezzo.

Go Slowly è molto più piatta e "banale".

Su Battiato:

Segnali di Vita

Gli Uccelli

Summer on a Solitary Beach

Link to comment
Share on other sites

Umbè, ti tiro fuori tutti i pezzi dei RH che vuoi con meno accordi di Last Flowers. Non è banale, è giusta. Pyramid Song godrebbe dello stesso trattamento, senza l'apparato orchestrale di Jonny, e presumibilmente Last Flowers doveva essere qualcosa del genere. Chiaramente è una base, ma il suo essere scarna non intacca la grandezza e l'emotività del pezzo.

Go Slowly è molto più piatta e "banale".

No, Go Slowly è di una eleganza mostruosa, pura musica d'ambiente

Su Pyramid Song, non bestemmiamo please: Last Flower non ha manco per un cazzo la batteria jazz di Pyramid Song,nè il piano funereo, nè le ascese ambientali, nè la profondità del testo...Last Flower è un pezzo pop banalissimo con una bella melodia ruffiana piazzata su un arrangiamento che definire scolastico è dir poco: non è scarno è semplicistico.

Videotape è un pezzo scarno ma fa della sottrazione la sua virtù...Last Flower ha un arrangiamento di puro accompagnamento, come da tradizione pop-commerciale (I Coldplay l'avrebbero arrangiata meglio, giuro eh...)

Link to comment
Share on other sites

Togli l'apparato arrangiatorio, sappiamo tutti che l'abilità dei RH è tirarti fuori un capolavoro da due accordi scarsi, e rifletti sul valore del PEZZO. Della successione di accordi. Pyramid Song son cinque accordi scarsi, pallosissimi da suonare al pianoforte, in acustico piano e voce sarebbe da spararsi nei coglioni al minuto due. Last Flowers no. Tutto qui.

Go Slowly è elegante, ma è piatta. Le due cose non si escludono a vicenda. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

No, Go Slowly è di una eleganza mostruosa, pura musica d'ambiente

:ok::prego:

Dai cazzo, Go Slowly possiede una dolcezza e un'emotività devastante, una chitarra acustica graffiante unita ad un glockenspiel dal suono incantato e dolce che sfociano in una melodia meravigliosamente deprimente e nel contempo magica. Quattro minuti scarsi di una semplicità unica ma capaci di regalare momenti di completa purificazione...

Link to comment
Share on other sites

Dai cazzo, Go Slowly possiede una dolcezza e un'emotività devastante, una chitarra acustica graffiante unita ad un glockenspiel dal suono incantato e dolce che sfociano in una melodia meravigliosamente deprimente e nel contempo magica. Quattro minuti scarsi di una semplicità unica ma capaci di regalare momenti di completa purificazione...

Concordo...:ok:

A me Go Slowly devasta l'animo: sarebbe stata benissimo sul disco uno, al posto di una canzone a caso... House Of Cards...

Anche Last Flower è bellissima.

Non come Go Slowly ma a me sembra tutt'altro che banale.:)

Link to comment
Share on other sites

Di' la verità, lo fai apposta.

Ma non era su questo forum che odiavano tutti House Of Cards? :o

Dai, non è sta gran roba: a me non ha mai detto niente; l'ho sempre trovata una ballatina minore.

Spesso la skippo anche perchè dopo Reckoner mi cadono le braccia, a sentirla.

Diciamo che non mi piace; non ci vedo niente di male.

Poi Go Slowly>House Of Cards...

Almeno per me.

Di certo non toglierei mai da IR Faust Arp.

Se devo togliere qualcosa o House o Bodyvcdsdfhkk o, in extremis, 15 Step.

Jigsaw no.:ok:

In Rainbows

Arpeggi

Videotape

Reckoner

Nude/All I Need/Faust Arp

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente da IR non toglierei proprio niente.

House Of Cards può essere monotona e ripetitiva quanto vuoi, ma ad ascoltarla di notte, in macchina, sul punto di cadere in preda al sonno... E' un brano che gioca molto sull'atmosfera più che sul sound e, a mio parere, vince clamorosamente la partita.

Sin dal primo ascolto di Go Slowly sapevo già che sarebbe divenuta una delle mie preferite, ma sinceramente a me va bene anche che stia lì nel cd2, anche perchè non saprei trovarle una collocazione specifica dentro IR. E' un brano che starebbe magnificamente da spartiacque, ma significherebbe dover togliere quella meravigliosa Faust Arp...

Lotus: non scherzare. 15 Step è una delle mie intro preferite di sempre. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ma non era su questo forum che odiavano tutti House Of Cards? :o

Dai, non è sta gran roba: a me non ha mai detto niente; l'ho sempre trovata una ballatina minore.

Cristo Santo quando sento ste robe, dette così in sta maniera, non so perché, ma mi sale un'irrefrenabile voglia di andare nella prima chiesa qui vicino e tirar giù due madonne di fronte al Gesù bambino...

Link to comment
Share on other sites

Cristo Santo quando sento ste robe, dette così in sta maniera, non so perché, ma mi sale un'irrefrenabile voglia di andare nella prima chiesa qui vicino e tirar giù due madonne di fronte al Gesù bambino...

Panic, che ho detto di male?

Non mi piace e l'ho sempre trovata un episodio minore, sia in IR che tra le ballate che han fatto loro.

Mi semba una cosa sia soggettiva e anche abbastanza obiettiva: non è sto capolavoro, dai.

Poi interventi come il mio se ne vedono talmente tanti...;)

Spiegami mo che ci trovi di bello in House.:)

Link to comment
Share on other sites

Se House Of Cards è brutta e monotona allora TKOL lo odi a morte e - cosa più importante - io sono Tiger Woods...

Ma se ho detto che mi piace? :blink:

Ho detto che è monotona perchè mi è sembrato l'aggettivo che in molti tra i fan di Radiohead hanno associato a quella canzone... Ma di sicuro brutta non lo è, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Se House Of Cards è brutta e monotona allora TKOL lo odi a morte e - cosa più importante - io sono Tiger Woods...

Il problema è che non ho mai detto, ne che sia brutta, ne che sia monotona.

E' una ballata minore e non mi dice niente: poi a te potrà comunicare l'incomunicabile, ma non è ne un sacro pilastro nella discografia Radioheadana, ne una canzone di particolare rilievo; di conseguenza viene affidato il giudizio a ognuno di noi, come singolo.

E io, come singolo, ti dico che non mi piace per niente.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...