Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Just now, MyIronAlien said:

Oggi parte l'esperimento della moviola in campo, ovviamente non la provano nella partita della juve eheh

Peccato, perché se l'avessero provata ci avrebbero assegnato un rigore solare sullo 0-0 ma a noi frega nulla perché invece di lamentarci poi ne facciamo tre. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 2/10/2016 at 0:07 PM, MyIronAlien said:

Oggi parte l'esperimento della moviola in campo, ovviamente non la provano nella partita della juve eheh

 

16 hours ago, Sexbeatles said:

Giusto quella vi è rimasta.

Ma Montolivo mica è un esperimento

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Just now, echoes said:

Up. Solo perché ci sono troppi topic di basket, sport che vieterei con decreto legge.

Ovviamente non sono d'accordo con te (sei evidentemente matto :) ) ma in effetti ho una cosa da dire sulle Qualificazioni Mondiali che si stanno svolgendo in questi giorni e in particolare sul girone sudamericano. Ad 8 partite dalla fine Argentina e Cile rischiano di non andare ai Mondiali visti i brutti risultati che stanno ottenendo e credo proprio che una delle due non parteciperà ai Mondiali del 2018. Sarebbe clamoroso ma le possibilità che accada sono alte.

Al loro posto un Brasile in netta ripresa rispetto agli ultimi anni (primo nel girone) e un sorprendente Ecuador in terza posizione. Le altre qualificate al momento sarebbero Uruguay e Colombia, con l'Argentina che andrebbe agli spareggi di Novembre 2017 con altre tre squadre (una nordamericana, un'asiatica e un'oceanica).

Situazione tutta da seguire, qualificazioni sudamericane davvero appassionanti (per quanto mi riguarda).

Link to comment
Share on other sites

Dal secondo posto in giù sembra essere un campionato quasi interessante, sorpresa Milan che con un buon progetto, tanti giovani e un buon allenatore è al secondo posto e sabato ci sta un Milan-Juve che finalmente sembra avere senso dopo cinque anni di nulla.
Chissà che quest'anno alla Roma e al Napoli non si aggiunga anche un'altra squadra per la lotta al secondo posto, anche perché la Juve ha già vinto lo scudetto e Roma (psicologicamente) e Napoli (fisicamente) non possono farcela.

Chievo, Cagliari, Sassuolo e Genona le sorprese, il Torino poteva avere qualche punto in più, ma ha iniziato troppo lentamente.
Deluso da Inter e Fiorentina, specie per la seconda.

Link to comment
Share on other sites

Inutile parlare della grande impresa del Milan sabato scorso, Juve irriconoscibile e con poche idee, Milan fortunato e aiutato quanto basta. Higuain ha toccato pochissimi palloni ma d'altronde non gioca più a Napoli e i gol fatti lo scorso anno quest'anno se li deve dividere con Dybala, Cuadrado, Mandzukic.
Felice di questo progetto di giovani, che, al di là dell'età sembrano essere veramente bravi ragazzi, speriamo solo non si brucino. Ottimo lavoro di Montella, mai mi sarei aspettato un Milan a -2 a Ottobre. Buone anche le risposte della Roma (terzo attacco migliore in Europa ad oggi, con Dzeko che finalmente segna) e del Napoli.

Capitolo Premier League: clamoroso scivolone dello United che viene surclassato da un Chelsea in grandissima forma.
La squadra di Mourinho ha forse fatto qualcosa come due tiri in novanta minuti e fa stranissimo vedere Ibra non essere coinvolto, non provare conclusioni e diventare quasi un giocatore normale. Pogba prova qualche giocata ma finisce lì, l'impressione è che lo United giochi da collettivo, il Chelsea da squadra. Conte si rivela un allenatore enorme, se gli verrà concesso tempo e fiducia, farà grandi cose in Inghilterra. Mourinho invece sta esaurendo tutti i bonus, non mi stupirei di vederlo all'Inter il prossimo anno :laugh: 
 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Mr. Wolf said:

Inutile parlare della grande impresa del Milan sabato scorso, Juve irriconoscibile e con poche idee, Milan fortunato e aiutato quanto basta. Higuain ha toccato pochissimi palloni ma d'altronde non gioca più a Napoli e i gol fatti lo scorso anno quest'anno se li deve dividere con Dybala, Cuadrado, Mandzukic.
Felice di questo progetto di giovani, che, al di là dell'età sembrano essere veramente bravi ragazzi, speriamo solo non si brucino. Ottimo lavoro di Montella, mai mi sarei aspettato un Milan a -2 a Ottobre. Buone anche le risposte della Roma (terzo attacco migliore in Europa ad oggi, con Dzeko che finalmente segna) e del Napoli.

Sto ancora godendo come un riccio:fico:
Godiamocela finchè dura, il progetto giovani può essere davvero la risposta finalmente ma ci sono ancora tante cose da sistemare: diciamo che per ora va bene così e forza milan!

54 minutes ago, Mr. Wolf said:

Capitolo Premier League: clamoroso scivolone dello United che viene surclassato da un Chelsea in grandissima forma.
La squadra di Mourinho ha forse fatto qualcosa come due tiri in novanta minuti e fa stranissimo vedere Ibra non essere coinvolto, non provare conclusioni e diventare quasi un giocatore normale. Pogba prova qualche giocata ma finisce lì, l'impressione è che lo United giochi da collettivo, il Chelsea da squadra. Conte si rivela un allenatore enorme, se gli verrà concesso tempo e fiducia, farà grandi cose in Inghilterra. Mourinho invece sta esaurendo tutti i bonus, non mi stupirei di vederlo all'Inter il prossimo anno :laugh:

Concordo e personalmente anche qui godo parecchio nel vedere il declino di una persona arrogante e piena di se: ieri l'ennesima dimostrazione di non saper perdere, comportamento da bambino viziato.

Link to comment
Share on other sites

A parti invertite si sarebbero sollevati polveroni per settimane [addirittura anni come per il gol di Muntari], ma sono felice che né la società né Allegri abbiano polemizzato perché qui si vede la differenza tra una mentalità signorile e vincente come la nostra e una perdente, frustrata e curvaiola come quella del resto della Serie A.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

A parti invertite si sarebbero sollevati polveroni per settimane [addirittura anni come per il gol di Muntari], ma sono felice che né la società né Allegri abbiano polemizzato perché qui si vede la differenza tra una mentalità signorile e vincente come la nostra e una perdente, frustrata e curvaiola come quella del resto della Serie A.

Non ti preoccupare, la situazione rispetto ai tempi del gol di Muntari è ben differente: lì eravamo alla pari, come potenziale, qui noi stiamo solo sfruttando un momento in cui ci gira tutto bene, arbitraggi compresi. Quindi se non vi siete incazzati non è questione di signorilità, ma perché semplicemente avete poco da temere.

Evito commenti ulteriori perché te vojo bbene :laugh:

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, TomThom said:

Non ti preoccupare, la situazione rispetto ai tempi del gol di Muntari è ben differente: lì eravamo alla pari, come potenziale, qui noi stiamo solo sfruttando un momento in cui ci gira tutto bene, arbitraggi compresi. Quindi se non vi siete incazzati non è questione di signorilità, ma perché semplicemente avete poco da temere.

Evito commenti ulteriori perché te vojo bbene :laugh:

Ma se negli anni scorsi la patetica stampa italica ha fatto un disastro su episodi ridicoli [perfino gol regolarissimi come quello di Tevez contestato dal geometra Galliani che ignora la prospettiva] nonostante vincessimo il campionato con 17 punti di vantaggio...

La frustrata a patetica Serie A fa polemiche in base al colore della maglia. Detto questo nella famosa partita del gol di Muntari ce ne annullarono uno regolare di Matri ma è stato dimenticato, così come l'anno dopo vinceste con un rigore inesistente per mani [che in realtà era petto] di Isla ma, anche qua, memoria corta anzi nulla. A parti invertite si direbbe sicuramente che è un complotto calciopoliano, che Buffon scommette e che Rizzoli è juventino. Ma che ci frega, le polemiche agli altri e a noi i trofei.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

A parti invertite si sarebbero sollevati polveroni per settimane [addirittura anni come per il gol di Muntari], ma sono felice che né la società né Allegri abbiano polemizzato perché qui si vede la differenza tra una mentalità signorile e vincente come la nostra e una perdente, frustrata e curvaiola come quella del resto della Serie A.

E' anche molto più semplice dopo cinque anni di massacri alle avversarie fare spallucce. Nel 2011, a parti invertite, se aveste perso uno scudetto in quel modo lì se ne parlerebbe esattamente come oggi si parla del gol di Muntari. O meglio, come ancora oggi si parla di Perugia.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, pandroid said:

E' anche molto più semplice dopo cinque anni di massacri alle avversarie fare spallucce. Nel 2011, a parti invertite, se aveste perso uno scudetto in quel modo lì se ne parlerebbe esattamente come oggi si parla del gol di Muntari. O meglio, come ancora oggi si parla di Perugia.

Di Perugia? Chi parla ancora di Perugia? Ogni anno che c'è Juventus-Inter si riparla del rigore su Ronaldo, per Juventus-Milan di Muntari, "er goo de Turone", contentini volti ad appagare la frustrazione di inguaribili perdenti [nel caso del Milan solo quelle di una proprietà ormai in decadenza visto che loro sono l'unica squadra e tifoseria che rispetto] ma non mi pare proprio che il diluvio di Perugia sia al centro delle attenzioni della stampa italica.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che non c'è tanto clamore intorno a quest'episodio fa capire come, effettivamente, non è che l'episodio in sé sia decisivo per chissà quale scudetto.
Siamo a fine Ottobre e il Milan si è rivelato un po' sorpresa ma da qui ad arrivare secondi a Maggio ce ne vuole.
Poi la Juve per preparazione inizierà a esplodere a Novembre (come lo scorso anno) e lì nel giro di qualche mese chiuderà la pratica scudetto.

In altre parole: è un episodio che non assegna nessuno scudetto, solo riapre un po' di più un campionato che, male che vada, a Marzo sarà già chiuso per quello che riguarda lo scudetto. 

Link to comment
Share on other sites

No, il clamore non c'è perché è un episodio contro la Juve...

Nella stagione 2011/2012 infatti nessun clamore per il gol regolare annullato a Pepe a Genova, per rigore ed espulsione di J.Cesar negati nonostante un fallo scandaloso su Marchisio in Inter-Juventus, per i due rigori negati a Parma su Giaccherini e Pirlo o per il mancato rigore contro Nesta in Milan-Genoa e il rigore letteralmente inventato per il Milan nel derby [peraltro fischiato da Rizzoli se non erro: gomblotto/arbitro miglior acquisto di Galliani/milan mmerda ladri, questi i toni che subiamo noi] nelle ultime e decisive giornate di campionato. Così come si è dimenticato il gol annullato a Matri, regolarissimo, in quel famoso Milan-Juventus. Episodi che ci hanno levato una marea di punti e potevano risultare decisivi ma passati sempre sotto silenzio perché non in grado di alimentare gli insulti del resto d'Italia. Eh sì ho buona memoria io ma bon mi taccio, alla fine conta solo il campo.

Link to comment
Share on other sites

Nessun tartassamento, errori che in stagione ci stanno ma che vengono ingigantiti quando vanno a nostro favore e dimenticati, ridicolizzati e nemmeno citati quando ci vengono contro e di esempi ne ho fatti fin troppo e in quantità di punti incidono infinitamente di più di quel gol lì.

Nemmeno io voglio parlare più di Muntari di cui avevo perfino dimenticato il volto prima che qualcuno me lo ricordasse su facebook :fifone: 

Link to comment
Share on other sites

Il Milan ha pagato i primi sciagurati venti minuti, poi ha giocato un'ottima partita, pur non creando occasioni clamorosissime. L'espulsione di Paletta ha fatto il resto, ma va bene così, si è giocato un buon calcio.
Secondo me con un attaccante che fa giocare bene la squadra (leggi Kalinic) si possono creare situazioni più interessanti in attacco, vedremo a Gennaio.  

Link to comment
Share on other sites

On 24/10/2016 at 0:17 PM, echoes said:

A parti invertite si sarebbero sollevati polveroni per settimane [addirittura anni come per il gol di Muntari], ma sono felice che né la società né Allegri abbiano polemizzato perché qui si vede la differenza tra una mentalità signorile e vincente come la nostra e una perdente, frustrata e curvaiola come quella del resto della Serie A.

D'accordo, ho pensato la stessa cosa.

Devo dire che mi ha anche infastidito l'atteggiamento di Pjanic, che è uscito arrabbiato (più o meno comprensibile) ed è rientrato arrabbiato (idiozia).
Va eradicato da lui il romanismo... 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Sig.Bakke said:

D'accordo, ho pensato la stessa cosa.

Devo dire che mi ha anche infastidito l'atteggiamento di Pjanic, che è uscito arrabbiato (più o meno comprensibile) ed è rientrato arrabbiato (idiozia).
Va eradicato da lui il romanismo... 

Ahaha, vero hai ragionissima. Qui voglio vedere zero polemiche, si incassa e si va avanti come accaduto con il Bayern [che poi avanti non siamo andati :laugh: ma vabbé, poche chiacchiere e da 0-2 a 2-2] e in altre mille occasioni [penso a Genova 2014 quando dopo un rigore enorme negato a Llorente e uno inesistente fischiato contro andammo comunque a vincerla al 93esimo].

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...