Jump to content

suonare The King Of Limbs


Lacatus

Recommended Posts

ieri sera stavo cazzeggiando sopra Bloom col pianoforte...

praticamente si sviluppa su una scala modale di Re dorico (RE, MI, FA, SOL, LA, SI, DO) e Sol misolidio (SOL, LA, SI, DO, RE, MI, FA)

sui quali si può liberamente improvvisare utilizzando i soli tasti bianchi :mozart:

mi ha colpito molto questo fatto dei tasti bianchi, nel quale penso di scorgere il manifesto programmatico del progetto TKOL: come disse anche Ed in un'intervista tempo fa "luce e movimento". :presomale::)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bloom - tab per basso

G|-----------------------------|

D|------------12-----14-----15-|

A|---------12-----12-----12----|

E|-10--------------------------|

G|--------------------------------------|

D|-12-----10-----------12-----10--------|

A|-----12-----12-10--------12-----12----|

E|-----------------------------------10-|

Link to comment
Share on other sites

intanto Max ha raccolto in un solo link tutti i tutorial di Warren

Little By Little

Lotus Flower

Morning Mr. Magpie

http://www.idioteque.it/2011/03/07/suonare-tkol-i-tutorial-di-warren/

il tutorial di Little by Little è davvero splendido, mi ha aiutato a perfezionare i dettagli di ciò che avevo trovato nei giorni successivi all'uscita del disco. Insieme a Lotus Flower e Codex è l'unica veramente suonabile dell'album (non conto Give Up the Ghost perché uno si fa due maroni così a ripetere quei due * due accordi senza nemmeno effetti vocali :lol:)

consiglio a tutti anche il tutorial di Airbag acustica che Thom ha eseguito l'anno scorso, ho migliorato anche quella nei dettagli più sottili (ma sempre fondamentali) grazie al mitico Warren.

Link to comment
Share on other sites

il tutorial di Little by Little è davvero splendido, mi ha aiutato a perfezionare i dettagli di ciò che avevo trovato nei giorni successivi all'uscita del disco. Insieme a Lotus Flower e Codex è l'unica veramente suonabile dell'album (non conto Give Up the Ghost perché uno si fa due maroni così a ripetere quei due * due accordi senza nemmeno effetti vocali :lol:)

consiglio a tutti anche il tutorial di Airbag acustica che Thom ha eseguito l'anno scorso, ho migliorato anche quella nei dettagli più sottili (ma sempre fondamentali) grazie al mitico Warren.

A quando i Cut's tutorial invece? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

(non conto Give Up the Ghost perché uno si fa due maroni così a ripetere quei due * due accordi senza nemmeno effetti vocali :lol:)

c'hai ragione! :ok:

l'altro giorno ero a casa di amici e c'era una chitarra... io sono mancino per cui con la chitarra destra l'unica cosa che potevo fare era GUTG... dopo 2 minuti mi stavano tutti odiando! :lol:

Link to comment
Share on other sites

c'hai ragione! :ok:

l'altro giorno ero a casa di amici e c'era una chitarra... io sono mancino per cui con la chitarra destra l'unica cosa che potevo fare era GUTG... dopo 2 minuti mi stavano tutti odiando! :lol:

c'era anche un'altra cosa che potevi fare con la chitarra: lasciarla giù. :laugh:

e finitela di bullarvi su quanto sia facile una canzone per voi, che avete 12 anni? quelle dei radiohead sono TUTTE facili da suonare, tamtw a parte.

Link to comment
Share on other sites

c'era anche un'altra cosa che potevi fare con la chitarra: lasciarla giù. :laugh:

e finitela di bullarvi su quanto sia facile una canzone per voi, che avete 12 anni? quelle dei radiohead sono TUTTE facili da suonare, tamtw a parte.

evvabbè ma TAMTW l'ha scritta Pandroid!

Link to comment
Share on other sites

c'era anche un'altra cosa che potevi fare con la chitarra: lasciarla giù. :laugh:

e finitela di bullarvi su quanto sia facile una canzone per voi, che avete 12 anni? quelle dei radiohead sono TUTTE facili da suonare, tamtw a parte.

non e' vero, dipende da come le suoni :lol:... Airbag proprio facilissima non e', poi puoi farla in stile Thom Yorke o in stile Ligabue!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...