Jump to content

Default


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io riesco a sentirla a tratti, e non riesco a scaricarla.

il mio parere dopo ascolti nelle condizioni sopra citate è: boh! cioè si carina ma...

l' uso eccessivo dell' elettronica non mi eccita granché; anzi no, ho generalizzato:

i casi dove l' elettronica diventa un valore aggiunto alla canzone mi piace molto, ma non sembra il caso di default

Link to comment
Share on other sites

non sono né deluso, né entusiasta. più o meno mi aspettavo una roba del genere: Los Angeles, sushi e coca

dopo numerosi ascolti si capisce che Thom e Gordich si dividono fifty-fifty il ruolo di protagonista negli Atoms: questa Default è più simile agli Ultraista che ai Radiohead, più simile agli Ultraista che a The Eraser.

ma sicuramente farà la sua porca figura quando sarà suonata dal vivo con Flea, Refosco e Waronker.

il testo mi pare parli di un tizio che si trattiene dal provarci con una tizia.

Link to comment
Share on other sites

Spero però che tutto il disco non abbia questa china, perché mi aspetterei non solo del materiale che si presti a essere suonato in modo spinto/più figo live, ma anche qualche spunto nuovo su disco. Se deve essere un ibrido tra The Eraser e le pippe di Godrich, 'nzomma...niente di nuovo sotto il naso di Thom.

Link to comment
Share on other sites

non sono né deluso, né entusiasta. più o meno mi aspettavo una roba del genere: Los Angeles, sushi e coca

Più o meno la penso anch'io così...alla fine chi è dentro il mondo radiohead un pezzo del genere poteva aspettarselo...

non spiazza, non è un brano che ti fa esclamare "accidenti"! ha degli spunti positivi, ma ti porta in un luogo che conosci già!

Link to comment
Share on other sites

dopo numerosi ascolti si capisce che Thom e Gordich si dividono fifty-fifty il ruolo di protagonista negli Atoms: questa Default è più simile agli Ultraista che ai Radiohead, più simile agli Ultraista che a The Eraser.

mi ero connesso per scrivere questo.

comunque me gusta, come me gustano ultraista del resto.

bene. comunque direi che l'incubo twist che aveva qualcuno è scongiurato.

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che ultimamente l'idea di singolo yorke l'ha spesso stravolta...non un brano forte, bensì un brano singolo nel senso di uno solo.

Hai perfettamente ragione. Più che altro, però, io mi riferivo al piattume di idee che mi sembra evidentissimo in questa canzone.

Per dire Staircase quando uscì non mi piacque, ma mi lasciò un segno e riascoltandola la apprezzai davvero molto fino a farla diventare una delle mie preferite di questo ultimo periodo dei Radiohead.

Questa Default l'ho sentita due volte, manco mi ricordo come fa, manco c'ho voglia di riascoltarla.

Quando qualcosa non sortisce effetti, ne positivi ne negativi, in musica, per me non è un gran segno.

Poi, oh, domani mi sveglio ed è la mia canzone preferita, ma per ora davvero è un 6 tirato come già dicevano altri prima di me. :)

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente il brano più bello che Thom Yorke abbia mai scritto!

io non l'ho ancora ascoltata, ho fatto salire solo l'hype!

ma infatti mi era sembrata un pò un'esagerazione! :)

comunque dopo una serie di ascolti completi confermo il mio giudizio iniziale. non mi ha delusa (che era la cosa che temevo di più!) io temevo fosse una cosa brutta (per me) come certi dj set o altre cose che si sono sentite di Thom.

Invece è piacevole ... è vero non ti stravolge al primo impatto, e neanche al secondo, ma ha un suo fascino, forse un pò sommesso, ma per me ce l'ha!

poi vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse il concetto di utilità/inutilità relativo alla musica perchè travalica le mie concezioni

Link to comment
Share on other sites

poi vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse il concetto di utilità/inutilità relativo alla musica perchè travalica le mie concezioni

immagino fosse un discorso più tecnico. il pezzo in se aggiunge poco o niente a quello che abbiamo già sentito in The Eraser

lo stile è quello ma si diceva che non è neppure paragonabile all'intensità emotiva di "analyse", per dirne una. per me c'è

troppa "patinatura" nella produzione, Gordich docet. niente di nuovo non aiuta la causa, anzi... ciò non toglie però che la voce di Thom

curata così possa piacere. anche il testo, per quel poco che riesco a decifrare :D non è il massimo. ci vorrebbe un'interpretazione :P

correggetemi se sbadiglio

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ascolti suona solo come un esercizio stanco.

Nessuna emozione, niente di niente. E io non sono un fautore del sentimento ad ogni costo, se la sua assenza è bilanciata dalla ricerca sonora o dal coraggio nell'esecuzione, ma qui mi pare non ci siano nemmeno quelli. Sono quasi certo che il resto dell'album (ammesso che un album ci sia) ci riserverà qualche sorpresa.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ascolti suona solo come un esercizio stanco.

Nessuna emozione, niente di niente. E io non sono un fautore del sentimento ad ogni costo, se la sua assenza è bilanciata dalla ricerca sonora o dal coraggio nell'esecuzione, ma qui mi pare non ci siano nemmeno quelli. Sono quasi certo che il resto dell'album (ammesso che un album ci sia) ci riserverà qualche sorpresa.

la riascoltavo giusto ora e quoto lettera per lettera. Esercizio stanco, anche per me è solo questo.

Link to comment
Share on other sites

Tutto nuovo

http://atomsforpeace.info/

You may have heard that I have a new project called Atoms for Peace.

The name comes from some shows of The Eraser that happened a couple of years ago with Mauro, Joey, Nigel and Flea.

We got a big buzz from them and discovered loads of energy from transforming the music from electronic to live, and so afterwards, we carried on for a few days in the studio and decided to make it a loose, on-going thing.

Immersed in the area between the two…electronic and live.

The first tune we'd like you to hear is Default

A 12" vinyl version will follow next month and an album will eventually follow that next year.

Thom

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...