Jump to content

Spectre


Difficult ToConcentrate

Recommended Posts

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Brano veramente notevole :prego:

ascoltandolo accompagnato dalle immagini è davvero una roba mostruosa :bava:

È un pezzo elegantissimo, roba che non si sentiva da In rainbows.

Batteria bella e archi fantastici soprattutto la parte "dissonante".

Mi piacerebbe un Lp9 così ma di sicuro a questo sound aggiungeranno anche elettronica...

E' un pezzo con tanta anima, cresce ascolto dopo ascolto. Penso l'abbiano pubblicata anche perché dovrebbe (?) essere lontana dal sound dell'LP9 ma l'apprezzo molto, gran regalo.

riascoltata stasera. Mi ha messo i brividi.

Anche a me. Veramente entusiasta di questo pezzo. Anche se non credo c'entri molto col nuovo album in quanto a sonorita'.

Vabbè tralasciando bastian contrario Lacatus...direi pezzo promosso all'unanimità...

Assolutamente. Tra l'altro io di solito non amo l'abuso del falsetto ma ci son dei passaggi in cui la voce e' bella da star male.

Ma quanto è bella la nuova Harry Patch... in attesa del nuovo The King Of Limbs :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Il bello dei Radiohead e che con loro non ci si può accontentare del bello (giusto oggi, in viaggio attraverso la provincia di Nuoro, ho ascoltato Tomorrow's Modern Boxes, Kid A, The King Of Limbs e Amnesiac...)

E il brutto di Spectre è che è bella :)

Quindi stai ritirando il tuo "pacchiana" iniziale.

Comunque io non la vedo in alcun modo legata all'LP9... Un anno fa gli chiesero di scriverla e l'hanno fatto cercando di non snaturarsi ma con una forte impronta bondiana. È una ballata alla pyramid song con la grandeur di un pezzo cinematografico. Cosa dovevano fare un pezzo elettronico sperimentale?

Il pezzo di Jack White per Bond ad esempio è di un tamarro senza precedenti.

Quindi chapeau per il risultato finale.

Link to comment
Share on other sites

Allora, io penso prima di tutto che non rappresenti nulla per lp9, e siamo tutti d'accordo.

Vogliamo sempre qualcosa di diverso di nuovo di unico dai Radiohead, e lo vogliono anche loro forse più di noi, però alla fine si fanno i conti, e si ripensa agli album passati e a quali,con la sperimentazione e la contaminazione o meno, hanno alla fine coinvolto emotivamente, fatto provare brividi, emozionato.

TKOL può piacere o no ma non sfiora neanche da lontano le emozioni che ti da OK computer. Positive o negative in ognuno di noi crea qualcosa, TKOL lo fa molto superficialmente, forse per colpa di come sono vestite le canzoni o forse di come sono interpretate, forse sono solo inferiori.

Spectre emoziona, ti colpisce, ti lascia qualcosa, da i brividi, a volte...scusatemi ma Harry Patch....qui la vede da lontano Spectre...

Poi ok questi sono i Radiohead classici quelli che vincono facile, quello che volete, ma questo è relativo a noi che in un pezzo costruito così vediamo un riferimento commerciale e da svenduti per i RH....ma il brano è stato scartato, perchè per il resto del mondo musicale mainstream questo pezzo non fa BOOM, è troppo difficile, anche se a noi fa ridere solo a pensarlo.

Dovrebbe piacere a qualunque fan dei RH, perchè dopo 20 anni ancora sanno fare pezzi del genere, e non è scontato, guardatevi intorno, tra l'altro nel tweet si nota quanto lo ritengano buono

Link to comment
Share on other sites

Io credo di capire il punto di vista di Lacatus, lasciamo perdere che tra un mese sarà il suo pezzo del millennio.
Anche secondo me è una canzone molto da Sanremo/Eurovision, cosa che secondo me stesso i Radiohead sanno ( come Colin ha dimostrato ). Mica è una colpa, è 'bella' sì, non è sporca. Quegli archi sono bellissimi ma... empatici, da colonna sonora.

Comunque, secondo me, non sarà nell'LP9, non ha l'aria di essere trattata come singolo. La trovano valida come pezzo e visto che ci vorranno ancora un paio di mesi hanno deciso di farci un regalo, perché si rendono conto che sono un po' avari e stronzi.

Link to comment
Share on other sites

ma no nn è ne' da Sanremo ne' da Eurovision...

è da colonna sonora e siccome quello doveva essere è perfetta... poi oh anni che rompiamo i maroni che vogliamo strings e orchestra, finalmente lo fanno e dovremmo sputarli? :);)

dai su che è bella e piace a tutti infatti

Link to comment
Share on other sites

ma no nn è ne' da Sanremo ne' da Eurovision...

è da colonna sonora e siccome quello doveva essere è perfetta... poi oh anni che rompiamo i maroni che vogliamo strings e orchestra, finalmente lo fanno e dovremmo sputarli? :);)

dai su che è bella e piace a tutti infatti

Infatti non ho capito cosa ha di Sanremese.

Non ha neanche un ritornello 😄...

Quegli archi servono a richiamare il mood di Bond, altrimenti sarebbe una classica ballad radioheadiana.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Spectre è stata scartata perché, come ha fatto notare OKPC_82 non ha ritornello (al posto di esso c'è il pastiche orchestrale). I produttori di 007 hanno chiesto ai Radiohead di confezionare un brano musicale rispettando gli standard della canzone blockbuster hollywoodiana, per cui Thom e soci avevano le mani legate: ciononostante hanno mantenuto la dignità (visto il contesto poteva andare molto peggio...)

Detto ciò, l'importante è che i Radiohead rispettino gli standard della canzone radioheadiana e quello lo dimostreranno con LP9, che si sono commissionati loro stessi :music:

Link to comment
Share on other sites

ripeto, il giudizio, per me, non può essere scisso dal perchè la canzone è fatta.

Se la penso per un theme di un film di bond è veramente azzeccata

se la penso come canzone tout court gli archi li trovo stantii, proprio perché abbastanza banali nel giro; la canzone si muove esattamente come deve, senza colpi di coda (è abbastanza facile prevedere cosa accadrà sezione dopo sezione).

Ma è una canzone su commissione quindi va bene cosi..

ps. ritmica che ha troppo di pyramid song come andamento: ecco questo mi rompe un po' di più.

Link to comment
Share on other sites

[quote name="Wanderer" post="583758"

ps. ritmica che ha troppo di pyramid song come andamento: ecco questo mi rompe un po' di più.

Quoto, questa è la cosa che mi preoccupa più di tutte... le ultime uscite ricordano canzoni già fatte e la domanda sorge spontanea: avranno ancora qualcosa da dire o ci dovremmo accontentare di sentire belle canzoni, dettate perlopiù dall'esperienza?

Link to comment
Share on other sites

Quoto, questa è la cosa che mi preoccupa più di tutte... le ultime uscite ricordano canzoni già fatte e la domanda sorge spontanea: avranno ancora qualcosa da dire o ci dovremmo accontentare di sentire belle canzoni, dettate perlopiù dall'esperienza?

1. a parte questa buffonata di Spectre, TMB e Junun son dischi che parlano da soli. qualcosa da dire c'è ancora ECCOME.

2. quale cazzo sarebbe il problema di "accontentarsi" di capolavori "dettati dall'esperienza"? l'orgasmometro sta già a livelli spaziali, MAGARI mantenessero la linea pyramid-song / kid A blabla, a costo di autocitarsi.

Link to comment
Share on other sites

1. a parte questa buffonata di Spectre, TMB e Junun son dischi che parlano da soli. qualcosa da dire c'è ancora ECCOME.

2. quale cazzo sarebbe il problema di "accontentarsi" di capolavori "dettati dall'esperienza"? l'orgasmometro sta già a livelli spaziali, MAGARI mantenessero la linea pyramid-song / kid A blabla, a costo di autocitarsi.

92 minuti di applausi :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...