Jump to content

Ful Stop


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Wanderer said:

Qualcuno mi aiuta a trovare l'orchestra qui?

Quando thommaso dice "Take Me Back" secondo voi c'è il coro sotto o e un effetto di chitarra?

ps. Bel lavoro di clive e phil assieme! Ma un bel disco in studio con tutti e due no?

L'ho spiegato io nella pagina precedente dove sta l'orchestra ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non scende, ma nemmeno sale. Diciamo che mi ha dato, almeno per ora, tutto all'inizio.

Live non mi piace, specie perchè viene tolto (mi sembra eh) un colpo di cassa che toglie tutto il groove che invece sento su disco

Edit Anche se, proprio in veste live, mi rimanda a sapori Indiani/orientali..bah

Link to comment
Share on other sites

On 4/6/2016 at 11:38 PM, Lacatus said:

L'ho spiegato io nella pagina precedente dove sta l'orchestra ;)

Grazie mille ho letto;)

Però è veramente difficile qui individuarla, perchè molte cose che fanno a primo ascolto credevo fossero fatte da chitarre o effetti (quel suono simile ad una tromba che c'è per tutta la parte iniziale lo fa Ed?). Diciamo che sono molto di contorno, o magari doppiano altri suoni, ecco..

Però questa è una cosa che va a favore di questo disco, ovvero che ci sono molte cose interessanti nascoste e mi pare fossero stati @Tiqqun ed @echoes a notare questa cosa per primi, sia a livello di "ascolti" che "di chi fa cosa". :)

Per voi sul "take my back" è un coro o è un effetto?

Link to comment
Share on other sites

On 16/6/2016 at 2:07 PM, Wanderer said:

Grazie mille ho letto;)

Però è veramente difficile qui individuarla, perchè molte cose che fanno a primo ascolto credevo fossero fatte da chitarre o effetti (quel suono simile ad una tromba che c'è per tutta la parte iniziale lo fa Ed?). Diciamo che sono molto di contorno, o magari doppiano altri suoni, ecco..

Però questa è una cosa che va a favore di questo disco, ovvero che ci sono molte cose interessanti nascoste e mi pare fossero stati @Tiqqun ed @echoes a notare questa cosa per primi, sia a livello di "ascolti" che "di chi fa cosa". :)

Per voi sul "take my back" è un coro o è un effetto?

Hanno lavorato come non mai sul sottobosco di suoni, un approccio che a volte pesca a piene mani dal minimal e dall'avant. Spunto interessantissimo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

Hanno lavorato come non mai sul sottobosco di suoni, un approccio che a volte pesca a piene mani dal minimal e dall'avant. Spunto interessantissimo.

Vero, a volte mi son chiesto come suonerebbe solo con quello che chiami ""sottobosco" :)

In molti pezzi ci sono sfondi sonori costanti per tutta la traccia. Per dire in the Numbers credo siano tanto importanti quanto la melodia principale, idem true love waits.

Forse mi è venuta in mente Numbers perché è il pezzo in cui più evidentemente il "sottobosco" dialoga coi protagonisti della canzone.

Link to comment
Share on other sites

Io sento meno "sottobosco" rispetto a tkol che era a mio avviso più ricco di dettagli nascosti...

che anche qui non mancano forse però non era neanche la scelta volta quella di farli sentire tutti, dato che il mix è molto pastoso sul "fondo"..:unsure:

Quanto al brano, molto bello, peccato solo per il finale di batteria, pare un po' tirato via; magari un giro in più sarebbe stato meglio, cosi pare un po'...strasciato

 

Link to comment
Share on other sites

On 20/6/2016 at 1:29 PM, Sig.Bakke said:

Vero, a volte mi son chiesto come suonerebbe solo con quello che chiami ""sottobosco" :)

In molti pezzi ci sono sfondi sonori costanti per tutta la traccia. Per dire in the Numbers credo siano tanto importanti quanto la melodia principale, idem true love waits.

Forse mi è venuta in mente Numbers perché è il pezzo in cui più evidentemente il "sottobosco" dialoga coi protagonisti della canzone.

Le portatrici massime di questo concetto sono Daydreaming, True Love Waits, The Numbers e Decks Dark. Però questo mood appartiene anche a Present Tense [voci effettate a fare da tappeto, giochi di prestigio con le percussioni] e Tinker Tailor in cui i fruscii elettronici costruiscono l'atmosfera.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gasba said:

Cavolo ragazzi ma sono l'unico ad essere veramente ESTASIATO da questo pezzo?? Metà dei gruppi alternative rock attuali darebbero metà discografia per scrivere un pezzo del genere!

Sono i Neu! in mezzo a una tempesta nel deserto coi pozzi petroliferi che esplodono: non è la mia preferita di A Moon Shaped Pool ma è un pezzaccio comunque! 

Link to comment
Share on other sites

Stranamente la lunghezza non è eccessiva. Ma è giustissima, non mi pesa mai ascoltarla. Ha un bell'incedere, un bel crescendo. Quando la ascoltai a Maggio fui veramente molto sorpreso. C'è da dire che è un classico pezzo à la radiohead ma hanno fatto bene ad inserirla, è un po' brutta messa in quella posizione sulla tracklist, se ci pensate davvero non c'entra un beneamato messa tra Desert e Glass :\ 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, principles said:

è un po' brutta messa in quella posizione sulla tracklist, se ci pensate davvero non c'entra un beneamato messa tra Desert e Glass :\ 

E che dire di glass eyes, messa lì tra ful stop è identikit? Posso dire che a moon shaped pool vince il grammy per peggiore tracklist di sempre? 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Lacatus said:

E che dire di glass eyes, messa lì tra ful stop è identikit? Posso dire che a moon shaped pool vince il grammy per peggiore tracklist di sempre? 

D'accordissimo. Che poi lo penalizza eh, poco, ma lo penalizza. 
Non ricordo un album dei Radiohead con una tracklist così poco funzionale. Manco The Bends, probabilmente. 
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ci sono andato sotto...I synth della parte iniziale sono veramente bellissimi. Poi non riesco a togliermi dalla testa un cambio: non riesco a capire se sia il tempo in reverse a dare questa impressione, ma la batteria all'inizio (prima appunto dell'ingresso dei synth) mi sembra che abbia una cadenza diversa, o che sia rallentata, o che succeda qualcosa che fa si che poi sia più fluida per il resto del pezzo. Qualcun altro ha avuto questa impressione?

Comunque bellissima, peccato che live ancora sia un pochino impiastricciata, come la prima Lotus Flower..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, On a Friday said:

Ci sono andato sotto...I synth della parte iniziale sono veramente bellissimi. Poi non riesco a togliermi dalla testa un cambio: non riesco a capire se sia il tempo in reverse a dare questa impressione, ma la batteria all'inizio (prima appunto dell'ingresso dei synth) mi sembra che abbia una cadenza diversa, o che sia rallentata, o che succeda qualcosa che fa si che poi sia più fluida per il resto del pezzo. Qualcun altro ha avuto questa impressione?

Anche io ho avuto la stessa impressione dal primo ascolto!

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a darmi una spiegazione. All'inizio ho pensato che fosse il suono di quello che dovrebbe essere il rullante che piano piano aumenta di volume e quindi cambia l'andamento della batteria, poi mi è sembrato fosse sulla parte con tre colpi di cassa...Altre volte non ho questa sensazione:faniente:

@Wandererti scomodo (mi sta mandando in paranoia:laugh:), te noti niente?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...