Jump to content

Nigel Timothy Godrich: il sesto Radiohead


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mannaggia mi ero persa gli ultimi post di questo topic.
a me interessano i lavori di Nigel extra-Radiohed (pure i dj-set scogniti che ogni tanto fa) e mi sarebbero interessati quei video di lui all'opera.

quando sarebbe l'uscita del secondo degli ultraista? (secondo le voci di corridoio dei vari uccellini del forum :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
30 minutes ago, Lacatus said:

 

Sopratutto ha fatto un salto di qualità incredibile con The King Of Limbs, Tomorrow's Modern Boxes, A Moon Shaped Pool e Anima.

vero. a me sta antipaticissimo a pelle ma teniamocelo stretto....

Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2017 at 11:40 AM, Lacatus said:

L'unica canzone prodotta male di tutto A Moon Shaped Pool e forse una delle peggio prodotte da Nigel è Desert Island Disk: perché ha mortificato Colin in quel modo? :triste:
C'è pure un errore, un click strano sulla S di "standing on the edge". 
Ok probabilmente Desert Island Disk è stato l'ultimo pezzo ad essere scritto e registrato...però il mix sembra fatto proprio in quattro e quattr'otto.

Che fastidio il mix di Desert Island Disk: voce, chitarra acustica, basso e percussioni tutti chiusi al centro come in un mix mono... senza spazio...
Una delle mie canzoni preferite di A Moon Shaped Pool, ma uno dei mix peggiori di sempre di Nigel. Mi chiedo: ma cosa gli sarà passato per la testa quando l'ha mixata? :blink:

Link to comment
Share on other sites

On 5/13/2018 at 7:37 PM, Lacatus said:

Che ricchezza il mix di Decks Dark :clapclap: (e in generale che ricchezza tutti i mix di AMSP): suoni belli pastosi :pollice:
Peccato per Destert Island Disk...registrata e mixata troppo in fretta.

D’accordo ma non su DID, secondo me bellissima così com’è! 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, principles said:

 D’accordo ma non su DID, secondo me bellissima così com’è! 

io riesco a sentire a malapena Phil e Colin e sta cosa mi fa incazzare, perché in questo pezzo suonano delle parti molto molto belle. Come mai a te piace?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

io riesco a sentire a malapena Phil e Colin e sta cosa mi fa incazzare, perché in questo pezzo suonano delle parti molto molto belle. Come mai a te piace?

è la stessa sensazione che mi da Separator, quella di liberazione dopo un periodo in cui hai portato un macigno. Un senso di consapevolezza raggiunta. E poi l'atmosfera del pezzo è quella del blue hour in estate, poco dopo il tramonto, quando la luce lascia spazio alla notte. Ma la notte non è intesa in senso negativo bensì come freschezza, vento, scarpe che camminano sulla ghiaia e mi portano in spiaggia. Un senso di pace e di tranquillità. Cioè il mix che ha fatto Nigel riesce a trasportarmi qui. Lo sai che io non sempre lo elogio, anzi. 
Nigel ha fatto il contrario in TKOL, dove i pezzi sono potenziali bombe ma dove secondo me ha rovinato tutto. Infatti TKOL dal vivo è bellissimo. 
In AMSP invece i pezzi sono poca roba ma sono resi interessanti da un buon impasto sonoro. 

Invidio te che da TKOL sei sempre riuscito a percepire il calore, il ritmo, la pulsione ancestrale. Io in TKOL ci ho visto sempre meccanica fredda e poco emozionale. Il contrario di AMSP che mi dilania le viscere. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...