Jump to content

Nigel Timothy Godrich: il sesto Radiohead


Lacatus

Recommended Posts

17 minutes ago, Wanderer said:

ma secondo te gli altri 5 spaventapasseri (sopratutto due) non ci mettono becco in queste cose? ;)

Secondo me no. E sai perché lo dico? Perché nel 2005 tentarono di autoprodursi con risultati talmente scarsi che prima chiamarono Spike Stent, poi intrapresero un road-test tour e infine richiamarono Godrich inginocchiandosi cui ceci.

E In Rainbows fu.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Lacatus said:

Secondo me no. E sai perché lo dico? Perché nel 2005 tentarono di autoprodursi con risultati talmente scarsi che prima chiamarono Spike Stent, poi intrapresero un road-test tour e infine richiamarono Godrich inginocchiandosi cui ceci.

E In Rainbows fu.

ah, adesso ho capito cosa intendi. :music: Pensavo ti riferissi alle scelte tipo nigel interruptus. - che per me sono scelte di arrangiamento a cui tutti partecipano. 

Sono d'accordo che Nigel fa ben di più di quello che si dice/pensa da un produttore, però secondo me una cosa è produrre e una cosa è arrangiare. ;)

 

Cio detto credo anche io che Nigel tiri fuori il meglio di loro. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

Un altro esempio è identikit 2012 vs 2016.

So che qualcuno è fan della prima versione ma per me non c’è confronto con quella finita sul disco.

Sono due cose completamente diverse. 

Tecnicamente riconosco che la versione di Pool è superiore a quella 2012, ma sono troppo affezionato a quella del tour di The King Of Limbs :)

38 minutes ago, Wanderer said:

ah, adesso ho capito cosa intendi. :music: Pensavo ti riferissi alle scelte tipo nigel interruptus. - che per me sono scelte di arrangiamento a cui tutti partecipano. 

Sono d'accordo che Nigel fa ben di più di quello che si dice/pensa da un produttore, però secondo me una cosa è produrre e una cosa è arrangiare. ;)

 

Cio detto credo anche io che Nigel tiri fuori il meglio di loro. 

Sì, e vedrai che magie tirerà fuori dal nuovo materiale targato Smile: altro che tagli! :music:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
1 minute ago, Lacatus said:

Noto ultimamente che nel forum c'è una certa vena astiosa nei confronti di Nigel... come mai? @Wanderer 

 

Perchè? Io lo adoro. 

"Auguri" era inteso nel fatto che ci vorrà del tempo, come è giusto che sia, per il mixaggio e il mastering

Insomma, prodotto pronto per essere impacchettato anche no, secondo me,

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

Perchè? Io lo adoro. 

"Auguri" era inteso nel fatto che ci vorrà del tempo, come è giusto che sia, per il mixaggio e il mastering

Insomma, prodotto pronto per essere impacchettato anche no, secondo me,

Ah okay. Beh sì, sai già come la penso io: il disco uscirà dopo l'Estate.

Temevo che anche tu stessi cominciando a soffrire di mal di pancia per "Nigel Scissors".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

 

minuto 6.36" si parla di Nigel e di come avrebbe cambiato idea sul Dolby Atmos rispetto a questa intervista di solo qualche mese prima dove si diceva totalmente contrario a questa tecnologia.

https://www.whathifi.com/news/radiohead-producer-nigel-godrich-is-unimpressed-by-rubbish-dolby-atmos-music-believing-that-stereo-is-optimum

Che ne dite? Verra' usata per il nuovo disco dei Sorrisi o dei Radiohead?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 6/6/2023 at 10:34 AM, Lacatus said:

Ricordiamo che Nigel non twitta da prima di Pasqua (8 Aprile, quindi quasi due mesi).

Potrebbe essere un altro segnale che è impegnato a mixare il disco degli Smile.

https://twitter.com/nigelgod/status/1644611371902877699

Ma non è che Nigel ha (o ha avuto) qualche problema?

Per due mesi, dall'8 Aprile al 6 Giugno non ha twittato e dopo il tweet del 6 Giugno è tornato silente.

E' strano che la produzione di Bending Hectic sia stata affidata a Petts-Davis...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Ma non è che Nigel ha (o ha avuto) qualche problema?

Per due mesi, dall'8 Aprile al 6 Giugno non ha twittato e dopo il tweet del 6 Giugno è tornato silente.

E' strano che la produzione di Bending Hectic sia stata affidata a Petts-Davis...

si sta separando dalla compagna con cui ha avuto un figlio perche' ha sempre portato avanti di nascosto (ma non troppo) la storia con Sam Petts-Davies a cui fa produrre gli scarti degli Smile per dargli il contentino.

me l'ha detto Mary Anne Hobbs.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Bending Hectic was not supposed to be "minori". 

Non mi torna questa storia... Perché han gettato alle ortiche un pezzo così? :huh:

Ma perché gettato alle ortiche? È bellissima e secondo me hanno voluto rendere abbastanza quella che era la resa live non snaturandola troppo se non per gli archi e la parte cacofonica prima dell’ esplosione.

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo me non c'è nessun mistero..

Nigel è impegnato nel mixing del secondo disco, L'Etica del Bending non è nella lizza delle papabili; i lavori del disco stanno continuando, ma hanno buttato fuori l'Etica per dare qualcosa ai fans, o perche se la sentivano e basta, come un Platone qualsiasi

Essendo Nigel impegnato, l'han fatto fare a Davies, che è un po' il suo paggio.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Bending Hectic was not supposed to be "minori". 

Non mi torna questa storia... Perché han gettato alle ortiche un pezzo così? :huh:

Ti ricordo come sono stati capaci di ridurre Down Is the new Up.

Comunque ancora non la ascolto Bending.

Link to comment
Share on other sites

Semplice: in sto momento sono in fila alle poste, non mi sembra un gran momento,:laugh: poi sinceramente le cose nuove rh oriented me voglio sentire con delle cuffie decenti a casa. 

Mai più primi ascolti in situazioni invivibili, grazie,:laugh:

poi la prima impressione mi rimane

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Mammamia...ma ci pensate se avessero dato retta a Ed... che merda di dischi sarebbero usciti senza Nigel? :phr34:

Sarebbero usciti? non ne sono così sicuro.
Per me nel periodo senza Nigel durante IR si sono resi conto che ormai era uno dei Radiohead. Cioè i Radiohead senza Nigel non sarebbero i Radiohead, di fatto loro sono 6, c'è poco da girarci intorno, considerando appunto quanto per i Radiohead siano importanti sonorità, misure, cesellamento ecc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...