Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

dura 7.40 ma purtroppo è piuttosto deludente...

è troppo lenta e ripetitiva, inoltre appare vuota e senza mordente

il suono pieno e apocalittico della versione live è solo un ricordo....delusione massima, pezzone bruciato!

e comunque la versione 2008 era quella che doveva andare su disco, quel giro di synth che pare uscito da ghost&goblins non mi ha mai convinto

edit: comunque atlas air è clamorosamente l'episodio più anonimo del disco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente? Non c'ho capito una cippa di sto pezzo.

Live era orgasmica a dir poco, qui i suoni sono decisamente più approssimativi (il riff di organo qui è molto più pastosto e non mi piace per niente il suono sembra una tastierina d'altri tempi) e poi...è lentissima! Secondo me c'è stato qualche problema sullo stream radio, perchè se notate alla seconda strofa c'è un abbassamento di velocità notevole, per poi rivelocizzarsi nel finale.

Finale molto interessante per quanto riguarda certi suoni (inediti per loro), però ragazzi..questo era un pezzo della madonna, bisognava lasciarlo così com'era!

Cioè stiamo parlando di una cosa simile:

http://www.youtube.com/watch?v=JCaLGSy2eQQ

Che cosa diavolo gli è saltato in mente?

Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche ascolto dei molti pezzi che si trovano del disco, e ricordando non con molto piacere l'EP, posso dire che il disco farà abbastanza cagare.

Ho avuto paura per il mio scroto durante l'ascolto di alcuni pezzi lunghissimi, mosci e senza alcuna svolta/novità, cosa che mi aspetterei come minimo dai Massive Attack.

Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche ascolto dei molti pezzi che si trovano del disco, e ricordando non con molto piacere l'EP, posso dire che il disco farà abbastanza cagare.

Ho avuto paura per il mio scroto durante l'ascolto di alcuni pezzi lunghissimi, mosci e senza alcuna svolta/novità, cosa che mi aspetterei come minimo dai Massive Attack.

smarrito l'entusiasmo di qualche giorno fa e dopo ripetuti ascolti dei pezzi in rete devo dire che ho la stessa sensazione...qualche buono episodio c'è ma nel complesso sarà un lavoro totalmente anonimo

magari non arriverà a deludermi come l'ultimo dei sigur ròs ma quasi

comunque aspetto il leak per un giudizio definitivo

edit: comunque non è possibile che atlas air sia la versione definitiva, cioè pare un MIDI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

atlas air è il pezzo più rovinato della storia nel passaggio live-studio

e io che ai tempi di In Rainbows mi lamentavo di down is the new up!

comunque il disco è slegatissmo e poco ispirato...

voto 6...considerando però che parliamo dei massive attack e che sono stati in silenzio per sette anni non arriva alla sufficienza

darò a heligoland un'altra possibilità appena arriverà il disco in quelità massima

Link to comment
Share on other sites

allora raga pensavo peggio per questo ultimoalbum

però siamo anni luce distanti da 100th window.....

questo lo ascolti 3-4 volte e ti passa la voglia...

ma sì è un disco da 6 tutto sommato...

il problema è che è lontano anni luce da 100th windows e millenni luce da mezzanine

Link to comment
Share on other sites

mi aspettavo una stroncatura...certo che se ora la disomogeneità è una caratteristica positiva e splitting the atom è il capolavoro del disco siamo messi male

io sto ancora aspettando una versione qualitativamente accettabile

Link to comment
Share on other sites

OndadimerdaRock mi stupisce sempre, ogni volta mi dico "dai, stavolta ci sarà UNA cosa sulla quale potremo concordare", ed ogni volta continuano a sfornare recensioni dove non ci sia UNA parola che possa condividere. :prego:

Disco da 4.

Solo un gran pezzo, la collaborazione con Albarn, ma proprio perchè suona poco Massive Attack e molto Albarniana.

Sopra la sufficienza la prima, quella con Marina Topley Bird e l'ultima.

Il resto, merda pura. Due palle. Noia.

Link to comment
Share on other sites

Solo un gran pezzo, la collaborazione con Albarn, ma proprio perchè suona poco Massive Attack e molto Albarniana.

Sopra la sufficienza la prima, quella con Marina Topley Bird e l'ultima.

Il resto, merda pura. Due palle. Noia.

anche psyche?? :bye:

Link to comment
Share on other sites

OndadimerdaRock mi stupisce sempre, ogni volta mi dico "dai, stavolta ci sarà UNA cosa sulla quale potremo concordare", ed ogni volta continuano a sfornare recensioni dove non ci sia UNA parola che possa condividere. :prego:

Disco da 4.

Solo un gran pezzo, la collaborazione con Albarn, ma proprio perchè suona poco Massive Attack e molto Albarniana.

Sopra la sufficienza la prima, quella con Marina Topley Bird e l'ultima.

Il resto, merda pura. Due palle. Noia.

eeeee che visione catastrofista....saturday comes slow è carina ma da qui a definirla gran pezzo ce ne corre

comunque per me è un disco da 6...c'è un piattume diffuso anche se qualche buon momento non manca(girl i love you in primis)

il problema è che è completamente slegato e con pochissime idee...il fatto che porti il nome dei massive attack lo fa apparire ancora più piccolo di quanto sia

Link to comment
Share on other sites

eeeee che visione catastrofista....saturday comes slow è carina ma da qui a definirla gran pezzo ce ne corre

comunque per me è un disco da 6...c'è un piattume diffuso anche se qualche buon momento non manca(girl i love you in primis)

il problema è che è completamente slegato e con pochissime idee...il fatto che porti il nome dei massive attack lo fa apparire ancora più piccolo di quanto sia

Anche per me raggiunge la sufficienza...solo che le aspettative era altre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...