Jump to content

Lo stato dell'arte dei Radiohead


rubbish

Recommended Posts

Boh ragazzi, sono anni che tra progetti principali, gruppi paralleli e divagazioni soliste abbiamo ogni anno un progetto o più di un Radiotesta da ascoltare. 

Sinceramente lamentarsi della loro scarsa produttività o del fatto che pensino molto ai progetti mi pare ingeneroso.

Anche uscisse nel 2024, nel 2023 potrebbe accadere altro di interessante - oltre ad un nuovo tour che pare confermato.

Che dicano qualcosa e poi accada altro mi pare nell'ordine delle cose.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 919
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, Valderrama said:

Se vi siete sentite chiamati in causa o siete permalosi o avete la coda di paglia. O entrambe le cose. Ma ripeto, non ce l'ho con nessun utente in particolare.

Se mi quoti in un post per dare dei fanatici, dire che l'utente medio non capisce niente, al netto che il mio post fosse una battuta con lac e non un proclama, sì, penso tu ce l'abbia con me e anche questo tuo post passivo aggressivo con tanto di scuse finali la dice lunga. Comunque, fai cadere qui la cosa, non mi interessa proseguire nel discorso. 

Link to comment
Share on other sites

Io concordo con @@li che un nuovo tour senza una pubblicazione nuova non ha alcun senso, a me no che non facciano solo qualche sporadico festival in America in estate.
Comunque una pubblicazione tardo 2023 (ottobre/novembre) presuppone poi un nuovo tour a supporto 2024…

Io mi sto convincendo che parte del materiale sia già stato registrato prima del tour americano, e quindi una release in estate non sarebbe impossibile anche se utopistico…

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, OKPC_82 said:

Io concordo con @@li che un nuovo tour senza una pubblicazione nuova non ha alcun senso, a me no che non facciano solo qualche sporadico festival in America in estate.
Comunque una pubblicazione tardo 2023 (ottobre/novembre) presuppone poi un nuovo tour a supporto 2024…

Io mi sto convincendo che parte del materiale sia già stato registrato prima del tour americano, e quindi una release in estate non sarebbe impossibile anche se utopistico…

C'e' anche da dire che l'industria del live è diventata molto piu' slegata dal ciclo album-tour rispetto a una volta e sostanzialmente gli artisti sono tutti sempre in tour anche senza nuove pubblicazioni. Pero' nel loro caso si tratterebbe di riproporre per oltre 100 date gli stessi 18-19 brani senza neanche un album da trainare e con un progetto - che si presuppone parallelo alla band madre - che pero' viene tirato avanti da un tour pluriennale. Mi sembra strano perfino nell’ottica delle peculiarità Radiohead.

Comunque io di base penso che di cazzate roboanti senza averne motivo non ne abbiano mai sparate, anzi generalmente sono stati sempre fin troppo cauti con le tempistiche e le dichiarazioni salvo poi magari stupire tutti con uscite a sorpresa. Quindi in sostanza penso che il tour in estate ci sara' (in USA). Sull'album anche io vedo piu' probabile l'autunno ma anche li sarebbe da capire se l'uscita primaverile l'abbia suggerita Thom parlando con qualche fan o sia frutto di una congettura di qualcuno in seguito ai rumors sul tour.

Del resto è pur vero che coi pezzi pronti, registrazione, mastering e bla bla non dovrebbero prendere piu' di 6 mesi, almeno per una prima uscita digitale.

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Sempre un signore Philip :clapclap:

Ma qualcuno ha capito cosa intende quando dice: 

Ummm… We’ve been very focused on the whole Kid A/Amnesiac thing, and I think that’s coming to its natural conclusion, going back through the reissue and [creating] the game scenario around that. We’re going to get together at the start of [2023], and I’m sure we’re going to start looking at other ideas for what comes next. Hail to the Thief — it’s a long time since that record, isn’t it?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Ma parla del 2023? Non è che intende "start of" 2024?

Boh scrivono start of 2023. Gliel’avran pur chiesto immagino di che anno parlasse 😅

comunque io mi figuro una roba così: 

- uella quanto tempo come state? Tutti bene?

phil - si io tra poco esco con l’lp3 e poi farò qualche data, insomma sarò occupato fino all’estate 

thom - ah io e jonny speriamo di fare uscire l’lp 2 degli Smile anche perché l’abbiamo già detto a mezzo mondo e abbiamo davanti altre date già prenotate per quest’anno

Colin - Figo in Australia! Ho visto i canguri! Simpatici Warren e Nick. Si ma meno di voi dai gelosoni.

Ed - ho preso 26 produttori e 5 studi per i prossimi mesi. Dovrei farcela a finire il disco e poi se non viene un’altra pandemia mi piacerebbe fare qualche concerto. Comunque sto meglio grazie 

bene e noi 5 invece che facciamo? Boh dai ritroviamoci qui tra un anno e vediamo. Tanto qualsiasi cazzata ci esca fuori la critica ci stenderà tappeti rossi.

ok!

va bene ci sto!

deal done! 

buon anno a tutti! 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

Boh scrivono start of 2023. Gliel’avran pur chiesto immagino 😂

Sai perché sono in dubbio? Perché lo mettono tra parentesi, come se lo avessero aggiunto loro l'anno... Magari Phil parlava di 2024... chissà... 

Sarebbe un'ottima notizia se tornano a rivedersi adesso a inizio 2023! Tra l'altro, noto un Philip bello voglioso di Radiohead nell'intervista, comincio a sentire le prime belle vibrazioni per LP10 :music:

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, OKPC_82 said:

Sta rimbalzando ovunque la notizia che nel 2023 i RH si riuniscono…poveri illusi 😂

Peró c'é da dire che se non fossero cosí lentoni con i loro progetti solisti e non (ci includo anche gli Smile, ovviamente), questa notizia sarebbe assolutamente fondata e coinciderebbe alla grande con quello che mi disse Max a Luglio scorso.

Chiaramente è un notizia che si basa sull'intervista fatta a Phil, dunque è solo hype sensazionalistico della stampa musicale internazionale, purtroppo.

Io, personalmente, al momento aspetto solo Junun 2 che presumibilmente uscirá dall'8 Febbraio 2023 in poi.

Meglio di niente :balla:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco cosa si sono detti nel famoso incontro di Gennaio (niente :) )

 

 

When NME asked for an update on the status of Radiohead, Selway said: “We have got together and we’re talking about future plans, but in the immediate future we’ve all got other projects which we’d all like to see through properly. There’s a collective desire to make music in some form or other amongst the five of us. We all really value that musical relationship, and that’s been there for 38 years. It remains really important to us.”

Does Selway have any ideas or desires on what direction Radiohead might take next?

“We wouldn’t know anything on that score until we’re all in a room together, and it probably doesn’t have any firm direction until we’re quite a way into it,” the drummer replied. “The short answer to that is: ‘to be confirmed’.

“It’s just about finding that scenario when a group of musicians are all of a mind and firing on all cylinders. That is my dream scenario – to be in that spot. That’s my only aspiration.”

 

https://www.nme.com/news/music/radiohead-early-gigs-interview-phil-selway-new-album-futre-band-ivw-3389853?fbclid=IwAR3YfijIqKL3yIKfJxczOw82kh08SvM87wXvpKcIM3cQicEXW9I7tgFbl8g

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, @li said:

Ecco cosa si sono detti nel famoso incontro di Gennaio (niente :)😞

 

 

When NME asked for an update on the status of Radiohead, Selway said: “We have got together and we’re talking about future plans, but in the immediate future we’ve all got other projects which we’d all like to see through properly. There’s a collective desire to make music in some form or other amongst the five of us. We all really value that musical relationship, and that’s been there for 38 years. It remains really important to us.”

Does Selway have any ideas or desires on what direction Radiohead might take next?

“We wouldn’t know anything on that score until we’re all in a room together, and it probably doesn’t have any firm direction until we’re quite a way into it,” the drummer replied. “The short answer to that is: ‘to be confirmed’.

“It’s just about finding that scenario when a group of musicians are all of a mind and firing on all cylinders. That is my dream scenario – to be in that spot. That’s my only aspiration.”

 

https://www.nme.com/news/music/radiohead-early-gigs-interview-phil-selway-new-album-futre-band-ivw-3389853?fbclid=IwAR3YfijIqKL3yIKfJxczOw82kh08SvM87wXvpKcIM3cQicEXW9I7tgFbl8g

Per i Radiohead bisogna espettare Eduardo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, molonovo said:

Per me non è solo questione di Eduardo...

Bisogna tenere conto anche di Peppino? :P

Scherzi a parte, per me nel 2023 si sfogheranno Thom e Jonny con gli Smile e Phil col suo terzo disco. Nulla si sa di Ed, almeno per il momento, il che mi porta a pensare che per lui i tempi saranno più lunghi e quindi l'eventuale ritorno in studio dei 5 potrebbe slittare dal 2024 al 2025.

Tu invece come la vedi?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Tu invece come la vedi?

Secondo me non si sono assolutamente dati delle deadlines e non lo sanno nemmeno loro. Si vogliono tanto bene e avrebbero il desiderio di tornare a fare qualcosa assieme "in qualche forma" ma vogliono esplorare compiutamente i progetti che ciascuno di loro sta portando avanti. Questo è come ho tradotto io le parole di Selway.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...