Jump to content

Lo stato dell'arte dei Radiohead


rubbish

Recommended Posts

aggiungiamo una roba che riguarda sia i Radiohead che gli Smile.

A spizzichi e bocconi stanno uscendo date dei singoli membri per l'autunno (Tom Skinner a Milano il 20 Ottobre, Jonny & Dudu al Pitchfork festival a Novembre, una data di Jonny a Londra addirittura a Febbraio 2024) quindi direi che il tour dei sorrisi per ora finisce con le date americane. I 5 coglieranno l'occasione per ritrovarsi in autunno o ognuno andra' avanti a farsi bellamente i cazzacci propri? E gli Smile finiscono con la pubblicazione dell'LP2 (che a questo punto mi aspetto che sia entro il primo di questi impegni autunnali)?

Chi lo sa.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 919
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

42 minutes ago, @li said:

aggiungiamo una roba che riguarda sia i Radiohead che gli Smile.

A spizzichi e bocconi stanno uscendo date dei singoli per l'autunno (Tom Skinner a Milano il 20 Ottobre, Jonny & Dudu al Pitchfork festival a Novembre, una data di Jonny a Londra addirittura a Febbraio 2024) quindi direi che il tour dei sorrisi per ora finisce con le date americane. I 5 coglieranno l'occasione per ritrovarsi in autunno o ognuno andra' avanti a farsi bellamente i cazzacci propri?

Non hai tenuto conto di Ed che potrebbe essere impegnato nelle registrazioni del suo secondo album (registrazioni che cominciano adesso in Maggio) :D 

E poi mi suona troppo strano che gli Smile escano con nuovo disco senza promuoverlo dal vivo. Troppo strano.

Link to comment
Share on other sites

comunque Skinner suona anche a Bologna la sera prima. Non ho visto altro ma a questo punto penso si tratti proprio di un tour suo.

 

p.s. comunque nn mi sono dimenticata di Ed (anche se :P ) pero' volevo speculare su date certe.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

comunque Skinner suona anche a Bologna la sera prima. Non ho visto altro ma a questo punto penso si tratti proprio di un tour suo.

Pensa se fossero date sue nei day off del tour con gli Smile.
Scorso anno fece la stessa cosa con i Sons of Kemet, Suonava con loro nei buchi lasciati dagli Smile. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

comunque Skinner suona anche a Bologna la sera prima. Non ho visto altro ma a questo punto penso si tratti proprio di un tour suo.

Nessuno ci impedisce di ipotizzare che il tour europeo degli Smile si concluderà prima del 19 Ottobre (giorno del concerto di Skinner a Bologna), oppure che comincerà dopo il 10 Novembre (giorno del concerto di Jonny e Dudu Tassa a Londra).

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, The_Tourist said:

Pensa se fossero date sue nei day off del tour con gli Smile.
Scorso anno fece la stessa cosa con i Sons of Kemet, Suonava con loro nei buchi lasciati dagli Smile. 

Bisognerebbe trovarle tutte (e nn le trovo) ma ci ho pensato anche io effettivamente. Tanto l’Europa e’ sempre questione di 2 h di aereo max.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Nessuno ci impedisce di ipotizzare che il tour europeo degli Smile si concluderà prima del 19 Ottobre (giorno del concerto di Skinner a Bologna), oppure che comincerà dopo il 10 Novembre (giorno del concerto di Jonny e Dudu Tassa a Londra).

Può essere ma in questo caso lo dovrebbero annunciare entro giugno al più tardi (cosa possibilissima). 
 

Per riassumere non lo so cosa succede: volevo capirlo con voi sulla base delle poche info che abbiamo oggi quindi ogni idea e’ ben accetta.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Può essere ma in questo caso lo dovrebbero annunciare entro giugno al più tardi (cosa possibilissima). 

Per riassumere non lo so cosa succede: volevo capirlo con voi sulla base delle poche info che abbiamo oggi quindi ogni idea e’ ben accetta.

Ti sei già risposta da sola: in Giugno per forza dovranno annunciare le date del tour europeo (che secondo me saranno annunciate assieme al primo singolo estratto da "LP2"). 

Per i Radiohead se ne riparlerà nel 2024, sempre Ed permettendo, perché mi sembra lui la vera mina vagante con questo secondo disco in cantiere, che oltre a registrare, dovrà ovviamente promuovere, quindi mettere su una band come aveva già fatto per Earth, provare e suonare dal vivo (cosa che con Earth non aveva potuto fare... fece appena 4 date).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
24 minutes ago, Wanderer said:

sto riguardando il live dei Radiohead a glasto del 2003. E scusate, mi viene un po' da ridere pensando agli Smile...

20 anni fa, porca troia: avevo 21 anni, terminavo il secondo anno di università, stavo ancora con la mia prima fidanzatina seria, era appena iniziata la guerra in Iraq, Berlusconi era Presidente del Consiglio...

Ovvio, il tour 2003 una cannonata e tour 2002, quello in Portogallo e Spagna, ancora di più: se ascolti i bootleg ti rendi conto che la temperatura musicale era altissima :diav:

Di contro, dei miei amici (fra i quali Incani) li videro nel 2003 a Firenze e rimasero delusissimi (come rimasi deluso io stesso vedendoli nel 2006 a Budapest... per fortuna poi ho rimediato con Firenze e Bologna nel 2012, due concertoni)

Comunque questo è l'audio della prima data del tour 2002, in cui debuttarono There There, Scatterbrain, Up On The Ladder, We Suck Young Blood, I Will, Sail To The Moon, Myxomatosis, A Punchup At A Wedding e suonarono una nuova versione rarissima e bellissima di Lift:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

sto riguardando il live dei Radiohead a glasto del 2003. E scusate, mi viene un po' da ridere pensando agli Smile...

secondo me ti viene da ridere perche' nn li hai visti suonare.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Lacatus said:

Di contro, dei miei amici (fra i quali Incani) li videro nel 2003 a Firenze e rimasero delusissimi

Mi spiace per loro, io ho assistito ad entrambi i concerti e ne sono uscito entrambe le sere felicissimo.
Spiegarono la loro delusione?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Mi spiace per loro, io ho assistito ad entrambi i concerti e ne sono uscito entrambe le sere felicissimo.
Spiegarono la loro delusione?

in effetti abbastanza difficile da comprendere.

2002-2003 e 2012 per me sono stati il top di sempre.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Mi spiace per loro, io ho assistito ad entrambi i concerti e ne sono uscito entrambe le sere felicissimo.
Spiegarono la loro delusione?

2 minutes ago, @li said:

in effetti abbastanza difficile da comprendere.

2002-2003 e 2012 per me sono stati il top di sempre.

Sono passati 20 anni, ma ricordo che proprio li cadde il "mito". E' pur vero che i Radiohead sono talmente meticolosi in studio che dal vivo per forza di cose sì sente qualcosa di molto diverso: è possibile che loro si aspettavano di sentire Kid A così come se lo ascoltavano in cuffia...

Riguardo al live che vidi nel 2006 a Budapest invece ricordo di aver sentito una band moscissima. Quando poi vidi i concerti del 2012 di Firenze e soprattutto Bologna rimasi stupefatto dall'energia che sparavano: un altro gruppo.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Sono passati 20 anni, ma ricordo che proprio li cadde il "mito". E' pur vero che i Radiohead sono talmente meticolosi in studio che dal vivo per forza di cose sì sente qualcosa di molto diverso: è possibile che loro si aspettavano di sentire Kid A così come se lo ascoltavano in cuffia...

 

invece per quanto riguarda le mie orecchie, l'esecuzione dei pezzi di Kid A dal vivo mi permise di apprezzare (col tempo) il disco***; cosa che altrimenti non so se sarei riuscita a fare. Ogni testa è un mondo...

 

 

*** un po' quello che si dice, in tempi piu recenti di TKOL, dopo TKOL from the Basement. E, peraltro, sul fatto che TKOL live sia superiore a TKOL studio non sono neanche d'accordo :D

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Sono passati 20 anni, ma ricordo che proprio li cadde il "mito". E' pur vero che i Radiohead sono talmente meticolosi in studio che dal vivo per forza di cose sì sente qualcosa di molto diverso: è possibile che loro si aspettavano di sentire Kid A così come se lo ascoltavano in cuffia...

Io venivo dal live all'arena del 2001(*), non saprei che dire, pure lì dovettero per forza di cose riarrangiare. Mi spiace per loro.
(*) Sapete se qualcuno vende una locandina del concerto? :rana:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

2002-2003 e 2012 per me sono stati il top di sempre.

2012 non c'ero, ma ricordo il concerto del 2008 all'arena civica di MiIano come uno dei loro più belli per me (credo fu la combinazione di location, compagnia e scaletta, dato che infilarono the tourist e a wolf at the door).

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

Scalette meravigliose, audio pessimo però (probabilmente il peggiore mai sentito a un loro concerto).

Lo so, ma ero abbastanza avanti perché questa cosa non inficiasse la goduria.

Come audio credo che il peggiore, almeno per me, fu il primavera sound 2016.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, The_Tourist said:

2012 non c'ero, ma ricordo il concerto del 2008 all'arena civica di MiIano come uno dei loro più belli per me (credo fu la combinazione di location, compagnia e scaletta, dato che infilarono the tourist e a wolf at the door).

C'ero pure io il 18/6/08 quei 2 pezzi hanno entusiasmato anche a me, insieme a Go Slowly.

1 hour ago, @li said:

Scalette meravigliose, audio pessimo però (probabilmente il peggiore mai sentito a un loro concerto).

 

off topic: auguri @Billy Beach 🎂 

Grazieee

1 hour ago, The_Tourist said:

Lo so, ma ero abbastanza avanti perché questa cosa non inficiasse la goduria.

Come audio credo che il peggiore, almeno per me, fu il primavera sound 2016.

Anch'io stavo molto vicino al palco e non ho notato grossi problemi con l'audio. Ho un ricordo che il volume era inferiore a quanto ero abituato, ma lì davanti si sentiva bene.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Billy Beach said:

Anch'io stavo molto vicino al palco e non ho notato grossi problemi con l'audio. Ho un ricordo che il volume era inferiore a quanto ero abituato, ma lì davanti si sentiva bene.

Volume basso, questa cosa è passata alla storia, chi subì di più la cosa, furono quelli sulle gradinate.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, The_Tourist said:

Volume basso, questa cosa è passata alla storia, chi subì di più la cosa, furono quelli sulle gradinate.

Che poi Brad Pitt e Edward Norton che stavano nell'area mixer a metà arena non si lamentavano con i tecnici del volume basso?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...