Jump to content

La rivoluzione dei Muse


Genchild

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non so come facciano ad essere così.

Promettevano bene fino al 2° album,derivativi si, ma potevano diventare buoni.

Prima un disco così così (Absolution), poi una tamarrata unica e ora a poco a poco li vedremo a livelli sempre più infimi.

Showbiz è un buon disco.

Origin of Simmetry devo dire che mi piace molto (Plug in baby e Citizen erased su tutte)

Absolution ha qualche buon spunto, ma niente di più. Disco onesto.

Black Holes and Revelations è tamarrissimo, singolo apripista su tutti.

Insomma, da OOS hanno imboccato una parabola discendente. A questo punto, o si ritirano su con un discone, o son veramente finiti.

In ogni caso, la manovra di far scegliere i brani ai fan è una cazzata.

Link to comment
Share on other sites

Mavaaaa Supermassive BlackHole è geniale.

Ma come si fa a capirci così poco come voi? :D

I Muse son sempre stati sul tamarro (in senso buono) andante, lo erano molto di più coi primi album (vedere tutta la seconda metà di OOS). BHAR non è né più né meno tamarro degli altri, e ha come unici punti negativi delle strizzate d'occhio al pop troppo evidenti (Starlight, che poteva essere un gran pezzo ma che invece stanca in fretta, e Invincible) e qualche pezzo inutile (Soldier's Poem). Per il resto è ottimo, Knights of Cydonia e Map of the Problematique sono due fra i loro 3 pezzi migliori in assoluto (il migliore è ovviamente Bliss).

Secondo me nel loro genere oramai è difficile far di meglio, io come ho già avuto occasione di dire li vedrei bene con più sperimentazione elettronica e qualche pezzo più riflessivo e strumentale.

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che mi piace dei muse sono le prime tre canzoni di Showbiz, ma la maggior parte del resto mi suona indistinguibile e non mi convince.. ormai stanno diventando prevedibili anche i titoli, se vedi una canzone che si chiama, boh, hyper chondriac music puoi indovinare che è dei muse andando solo per intuizione :P

Link to comment
Share on other sites

Oasis, Verve, Muse, Coldplay... sempre sta merda anni '90

almeno i Blur hanno avuto l'onestà intellettuale di dire "basta" quando dovevano dire "basta"

pure i Pumklins l'avevano capito poi hanno fatto la cazzata di riformarsi (spero sia solo un episodio isolato "zeitgeist")

Ma non dovrebbero tornare anche loro?

Link to comment
Share on other sites

Oasis, Verve, Muse, Coldplay... sempre sta merda anni '90

almeno i Blur hanno avuto l'onestà intellettuale di dire "basta" quando dovevano dire "basta"

pure i Pumklins l'avevano capito poi hanno fatto la cazzata di riformarsi (spero sia solo un episodio isolato "zeitgeist")

Permettimi di dissentire.

I Muse e i Coldplay non li considero affatto anni 90. Sono soltanto uno sbiadito riflesso di quanto Oasis, Blur, Pulp, Suede avevan fatto. Bollare il vero britpop (non Muse e Coldplay) come merda è troppo sbrigativo e oltretutto non vero.

Io piuttosto rifletterei sul perchè non si hanno più nuove band mainstream di ottimo livello al giorno d'oggi e bisogna ricercare tutto in correnti indipendenti più o meno nascoste.

Non è in loro che non va qualcosa, ma è nella musica pop di oggi che qualcosa non torna, che ne pensi?

E comunque si, i Muse fanno abbastanza pietà, ma non sono anni 90.

Link to comment
Share on other sites

Mavaaaa Supermassive BlackHole è geniale.

Ma come si fa a capirci così poco come voi? :D

I Muse son sempre stati sul tamarro (in senso buono) andante, lo erano molto di più coi primi album (vedere tutta la seconda metà di OOS). BHAR non è né più né meno tamarro degli altri, e ha come unici punti negativi delle strizzate d'occhio al pop troppo evidenti (Starlight, che poteva essere un gran pezzo ma che invece stanca in fretta, e Invincible) e qualche pezzo inutile (Soldier's Poem). Per il resto è ottimo, Knights of Cydonia e Map of the Problematique sono due fra i loro 3 pezzi migliori in assoluto (il migliore è ovviamente Bliss).

Secondo me nel loro genere oramai è difficile far di meglio, io come ho già avuto occasione di dire li vedrei bene con più sperimentazione elettronica e qualche pezzo più riflessivo e strumentale.

beh se bliss è il loro pezzo migliore allora "te saluto..."

Link to comment
Share on other sites

I Muse e i Coldplay non li considero affatto anni 90.

anche perché cronologicamente non appartengono agli anni '90. il primo album dei Coldplay risale al 2000, e dei Muse un solo album è uscito negli anni '90 (Showbiz) :ok:

Bollare il vero britpop (non Muse e Coldplay) come merda è troppo sbrigativo e oltretutto non vero.

sono assolutamente d'accordo.

secondo me il problema di questo "etichettare" è dovuto al fatto che siamo ancora troppo a ridosso degli anni '90 per esprimere un giudizio.

io credo che il tempo farà una selezione e tra 10/20 anni, quando sarà rimasto soltanto ciò che è stato più significativo degli anni '90 potremmo tirare delle conclusioni meno affrettate e più veritiere.

Link to comment
Share on other sites

io non mi preoccuperei

bellamy nelle dichiarazioni è un ca**one :)

tipo:

"faremo un tour nel mediterraneo nell'estate 2008 su una barca, andremo di porto in porto a suonare"

"il nuovo album potrebbe avere pezzi di 15 minuti"

quello che esce dalla sua bocca quando non canta non è affidabile :)

piuttosto sarebbe bello capire come sarà il nuovo album a livello musicale, tanto è matematico che uscirà un CD standard, i Muse sono sotto contratto e non possono fare come i RH.

l'ultimo CD nel complesso mi è piaciuto, loro live sono devastanti. le ultimissime uscite live mostrano un bellamy senza pettinatura da discoteca e brillantini, capelli arruffati e stile fuori di testa vintage del periodo precedente alla tamarraggine del 2007 :)

hanno riesumato Fury, Dead Star, The Groove, l'Osaka Jam... forse si può sperare in un ritorno alle sonorità più cattive che li hanno lanciati, chissà.

comunque consiglio di guardare su utube knights of cydonia al V festival con l'intro del tema di Ennio Morricone per armonica in c'era una volta il west... ci sta tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

Emh, pardon, sono un fesso. Ho messo il commento ma non il link :D

http://www.youtube.com/watch?v=MdOuuPX-L3s

Guardatelo tutto... è Bliss nella sua versione migliore in assoluto.

Comunque anche haarp per me è molto bello (stockholm syndrome, koc, hysteria e map of the problematique sono clamorose in quel live). Peccato per l'assenza di Bliss che lo rende un prodotto incompleto.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ho trovato per caso questa notizia.

Muse have announced details of the tracklisting for their new album'The Resistance'.

The album, due for release on September 14, will contain 11 tracks, including a three-part symphony under the title'Exogenesis'.

The band's fifth studio effort was recorded in Italy and follows 2006's'Black Holes And Revelations'.

Matt Bellamy and co announced the titles on their official Twitterpage.

The tracklisting is as follows:

'Uprising'

'Resistance'

'Undisclosed Desires'

'United States Of Eurasia (+Collateral Damage)'

'Guiding Light'

'Unnatural Selection'

'MK Ultra'

'I Belong To You (+Mon Coeur S'Ouvre A Ta Voix)'

'Exogenesis: Symphony Part I (Overture)'

'Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)'

'Exogenesis Part III (Redemption)'

Vi prevo leggete i titoli :prego::prego::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: tra l'altro la rivoluzione paventata da Genchild non mi pare si sia verificata :huh:...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato per caso questa notizia.

Muse have announced details of the tracklisting for their new album'The Resistance'.

The album, due for release on September 14, will contain 11 tracks, including a three-part symphony under the title'Exogenesis'.

The band's fifth studio effort was recorded in Italy and follows 2006's'Black Holes And Revelations'.

Matt Bellamy and co announced the titles on their official Twitterpage.

The tracklisting is as follows:

'Uprising'

'Resistance'

'Undisclosed Desires'

'United States Of Eurasia (+Collateral Damage)'

'Guiding Light'

'Unnatural Selection'

'MK Ultra'

'I Belong To You (+Mon Coeur S'Ouvre A Ta Voix)'

'Exogenesis: Symphony Part I (Overture)'

'Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)'

'Exogenesis Part III (Redemption)'

Vi prevo leggete i titoli :prego::prego::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: tra l'altro la rivoluzione paventata da Genchild non mi pare si sia verificata :huh: ...

ok, se ancora si poteva sperare, ora è ufficiale: è la fine :ok:

Link to comment
Share on other sites

ok, se ancora si poteva sperare, ora è ufficiale: è la fine :ok:

Ma sembra un album degli Stratovarius, o i titoli delle puntate di qualche serie di X-Files, con rispetto per entrambi. "United States Of Eurasia", "Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)"... sto ancora ridendo :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ma sembra un album degli Stratovarius, o i titoli delle puntate di qualche serie di X-Files, con rispetto per entrambi. "United States Of Eurasia", "Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)"... sto ancora ridendo :prego:

ahaha gli stratovarius, che mi hai ricordato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...