Jump to content

La rivoluzione dei Muse


Genchild

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo pensavo anch'io quando avevo 16 anni, ora Hullabaloo non mi garba più.

Voglio dire, Shine, du palle, Map of your head sembrano i puffi, The gallery è Profondo Rosso di Dario Argento, Recess carina ma niente più, Forced In poteva essere sfruttata 40 volte meglio.

Son bsides, niente più, niente meno. Meglio Absolution.

mah, le ho riascoltate ieri sera e a me suonano cupe e nervosissime - con l'unica eccezione di map of your head che però dai, macché puffi! :lol: -

e riguardo a forced a me sembra decisamente tanto sviscerata quanto viscerale, malata: per un attimo ho pensato a quello che i muse potevano essere e non sono stati e mi è venuto un sospiro di disdetta.

Link to comment
Share on other sites

su absolution

pezzi forti

stockholm syndrome

black out

butterflies & hurricanes

the small print (magari banale, ma senz'altro genuina)

thoughts of a dying atheist

pezzi che "si può dare di più"

apocalypse please

time is running out

hysteria

ruled by secrecy

cacca

sing for absolution [nella top 3 delle più tremende canzoni dei muse di sempre]

falling away with you

endlessly

Link to comment
Share on other sites

su absolution

pezzi forti

stockholm syndrome

black out

butterflies & hurricanes

the small print (magari banale, ma senz'altro genuina)

thoughts of a dying atheist

pezzi che "si può dare di più"

apocalypse please

time is running out

hysteria

ruled by secrecy

cacca

sing for absolution [nella top 3 delle più tremende canzoni dei muse di sempre]

falling away with you

endlessly

io metterei Thoughts of a dying atheist e The Small Print nella cacca, sostituendole con Apocalypse Please e Ruled By Secrecy.

Link to comment
Share on other sites

mah, le ho riascoltate ieri sera e a me suonano cupe e nervosissime - con l'unica eccezione di map of your head che però dai, macché puffi! :lol: -

e riguardo a forced a me sembra decisamente tanto sviscerata quanto viscerale, malata: per un attimo ho pensato a quello che i muse potevano essere e non sono stati e mi è venuto un sospiro di disdetta.

Beh, ma Forced In è un caso emblematico. Già così ti viene da dire "ma cazzo, potevi farne una roba sei volte più malata e otto volte più bella, perchè non l'hai fatto?".

I Muse post OOS han sofferto di questo problema. Son pigri. Gli secca sbattersi. Hanno una idea? Ok, va nel disco. Non stanno a interrogarsi se è buona, è brutta, ci sta, non ci sta, è quella e basta. Non ricercano, non sperimentano, la prima cosa che gli passa per la testa va bene. La prima cosa che gli passa per la testa è una schitarrata alla Brian May con un coretto a là Mercury? Ok, approvato. La prima cosa che gli passa per la testa è una suite araba senza senso nell'ottica generale? Ok, approvato.

BHAR è un disco di 11 pezzi, di cui 9 sfruttabilissimi fino al livello di "ottimo lavoro", ma a costo di impegnarsi, sbattercisi sopra. Invece, lì dentro, c'è solo un pezzo dove si subodora quest'aria di impegno, il primo singolo, che difatti, al di fuori di luoghi comuni, è un gran pezzo. Il resto è pacchiano, lavorato male, sfruttato male. E tutto questo perchè son pigri, pigri, pigrissimi. Le hanno le potenzialità per essere artisti, ma la voglia di esserlo è a ventimila seghe sotto il mare.

Lavorano male, quindi dischi male. :double:

Link to comment
Share on other sites

Oook.

gran pezzi

endlessly

thoughts of a dying atheist

ruled by secrecy

hysteria

va bene così

black out

butterflies & hurricanes

the small print

apocalypse please

poteva andare meglio, ma vabbè

stockholm syndrome

time is running out

falling away with you

supera di poco il limite della decenza

sing for absolution

:double:

Detto questo, ci son trenta secondi del nuovo singolo sul tubo.

Sembra di stare a Praga, nell'84, in discoteca, e il vinile è quello di una Gwen Stefani nata nel '62. A voi le conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

Absolution:

Gran pezzi:

Butterflies&Hurricanes

Stockholm Syndrome

Hysteria

Apocalypse please

Non male:

Time Is Running Out

Blackout

The Small Print

Ruled By Secrecy

Potevano fare meglio/niente di che:

Sing For Absolution

Falling Away with you

Thoughts of a dying atheist

Endlessly

se contate anche l'edzione giapponese, allora nella lista dei gran pezzi ci va di diritto Fury, forse il loro pezzo migliore :ok:

Di BHAR invece salvo solo Assassin, Take a Bow, Map of The Problematique e la versione Live (quella di Haarp) di Knights of Cydonia (studio non la reggo)

Per il resto Starlight e Invincible incommentabili, Supermassiveblabla che ancora non mi va troppo giù, Soldier's poem inutile, Hodoo piatta, City of delusion e Exo Politcs riempitivi.

Link to comment
Share on other sites

Dopo questo singolo aberrante propongo di spostare la discussione nella sezione Generale.

Non penso che qui nella sezione Musica parleremmo di Britney o di Marco Columbro che canta "E allora ditelo" con la Cuccarini e Francesco Salvi.

A proposito qualcuno ripesca quella versione? Io trovo solo questa da solista.

http://www.youtube.com/watch?v=VQN8bKeqCsw

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...