Jump to content

Credete in Dio


antonio exit music

Credete in Dio  

75 members have voted

  1. 1. Credete in Dio

    • SI
      29
    • NO
      41


Recommended Posts

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come diceva pascal

a credere in dio c'è solo da guadagnare

se Dio esiste, si ottiene la salvezza se ci sbagliamo, si è vissuto un'esistenza lieta rispetto alla consapevolezza di finire in polvere.

per la chiesa è un altro discorso...diciamo che è un azienda che crea profitto vendendo qualcosa di cui non si conosce niente..cazzo vorrei avere io un indea di business così..altro che microsoft

Link to comment
Share on other sites

Allora...tutti pensano che nell'archivio del vaticano ci siano verità nascoste ma mi fa ridere perchè parlate del vaticano come dell'area 51.potete anche controllare non c'è un piffero (secondo me) .poi le suore hanno fatto una loro scelta di vita perchè hanno sentito la vocazione. non sono state costrette da nessuno ed è una loro scelta (quindi è doveroso Rispettarla). crocifissi d'oro e quant'altro sono cavolate vi lamentate sempre che il papa va in giro con cose d'oro e altri sfarzi. Primo: la maggior parte di questi sfarzi sono dono della cultura cristiana che nasce più di mille anni fa.Secondo: la maggior parte di questi sfarzi sono dono anche di stati di tutto il mondo. Al papa poco gliene frega se il suo anello  è d'oro o d'argento...è soltanto tradizione.

rispetto la tua idea ma non la condivido per niente.

predicano bene ma razzolano male, dopotutto anche se son dei regali potrebbero fare appello di fare cose utili alla comunità o potrebbero anche riutilizzarli per opere di bene.

parlo non per dar aria alla bocca ma perchè certe cose le ho viste coi miei occhi.

vai a lourdes o altri posti che dovrebbero essere sacri e di preghiera..ogni 3x2 c'è un negozio turistico..perfino all'interno dell'"area sacra"..questo sì è opera del consumismo e della società odierna..ma chi di dovere non ha fiatato anzi..per non parlare poi dell'aborto,separazione etc..io capisco tutto ma bisogna anche pensare che siamo nel xxi sec e le cose si sono evolute per alcuni aspetti in meglio..

ora non dico che chi crede in dio è stupido..però credere nell'istituzione chiesa a mio avviso non è serio.è tutto basato sull'interpretazione della bibbia e rimango dell'idea che "spezza un ramo e mi troverai, solleva un sasso e io sono lì" (vangelo copto di Tomaso).

l'archivio vaticano è una specie di area 51 perchè hanno delle regole ristrettissime..e se entri puoi accedere solo a certe zone e sei super controllato..qualcosa ci sarà pure o no?

fatti non pugnette

Prima di replicare, temo di dover domandare se la signorina nell'avatar sei te, o meno.

Link to comment
Share on other sites

predicano bene ma razzolano male, dopotutto anche se son dei regali potrebbero fare appello di fare cose utili alla comunità o potrebbero anche riutilizzarli per opere di bene.

Allora vendi la tua casa e tutto quello che hai e vendilo per fare del bene, solo così potrai entrare nel regno dei cieli (cit.). :ok:

Link to comment
Share on other sites

sono agnostica quindi non dico che dio non esiste.

dio e la chiesa sono due cose separate.

il mio discorso si basa su questo.

La chiesa è la legge di Dio in terra,non puoi credere in Dio e non credere nelle chiesa:è vero,ci sono tanti segreti e misteri che la avvolgono ed è sicuramente uno degli organi più potenti e ricchi del mondo,ma ti riporto questa frase di Einstein da wikipedia:

Essendo un amante della libertà, quando avvenne la rivoluzione in Germania, guardai con fiducia alle università sapendo che queste si erano sempre vantate della loro devozione alla causa della verità. Ma le università vennero zittite. Allora guardai ai grandi editori dei quotidiani che in ardenti editoriali proclamavano il loro amore per la libertà. Ma anche loro, come le università vennero ridotti al silenzio, soffocati nell'arco di poche settimane. Solo la Chiesa rimase ferma in piedi a sbarrare la strada alle campagne di Hitler per sopprimere la verità. Io non ho mai provato nessun interesse particolare per la Chiesa prima, ma ora provo nei suoi confronti grande affetto e ammirazione, perché la Chiesa da sola ha avuto il coraggio e l'ostinazione per sostenere la verità intellettuale e la libertà morale. Devo confessare che ciò che io una volta disprezzavo, ora lodo incondizionatamente.

La Chiesa era,è e sarà la salvezza dell'umanità:pensa al mondo greco e romano prima della nascità del cattolicesimo,quando la pedofilia e l'eterossesualità erano parte integrante della cultura,bhe ora stiamo tornando a quei tempi e tutto questo perchè si rinnega l'autorità ella chiesa.

Link to comment
Share on other sites

La Chiesa era,è e sarà la salvezza dell'umanità:pensa al mondo greco e romano prima della nascità del cattolicesimo,quando la pedofilia e l'eterossesualità erano parte integrante della cultura,bhe ora stiamo tornando a quei tempi e tutto questo perchè si rinnega l'autorità ella chiesa.

Innanzitutto penso che tu volessi dire "omosessualità", comunque. Ho lavorato a una tesi su Michel Foucault, i cui ultimi lavori prima della morte furono dedicati alla sessualità nel mondo greco e romano e alle morali sessuali cristiane e pagane. Per arrivare al succo del discorso, posso dirti solo che non è mai successo che la chiesa cristiana abbia moralizzato un'antichità classica libertina, pedofila e omosessuale. La morale sessuale antica era morigerata e molto precisa. La differenza con la morale sessuale cristiana sta nel fatto che mentre la morigeratezza sessuale era vista come una virtù da coltivare per il proprio bene, in vista della temperanza (che nell'antichità era il più grande dei beni), la morale sessuale cristiana intervenne con l'istituzione della pastorale (il prete-pastore che guida il popolo-gregge) a fondare la concezione della "carne" come tentazione continua da dominare. Questo per sfatare il mito che il cristianesimo abbia portato la purezza dove prima stava solo la lussuria. La monogamia, la scelta del giusto partner, la squalificazione del piacere sessuale fine a se stesso, il tabù dell'omosessualità, sono temi di origine stoica. Il cristianesimo si è limitato a controllarne l'applicazione mediante il meccanismo della confessione. Vabbè, mi fermo qui, grazie per l'occasione di ripasso. ;)

Link to comment
Share on other sites

bà forse dopo tutto credo in dio, ma di sicuro non nella religione

Saranno pure le 2.30 di notte, ma se non lo chiedo a te, a chi dovrei chiederlo. In che modo pensi che un rapporto intimo con Dio non sia automaticamente riconducibile a una religione etimologicamente intesa?

Fammi capire meglio.

Link to comment
Share on other sites

bà forse dopo tutto credo in dio, ma di sicuro non nella religione

Saranno pure le 2.30 di notte, ma se non lo chiedo a te, a chi dovrei chiederlo. In che modo pensi che un rapporto intimo con Dio non sia automaticamente riconducibile a una religione etimologicamente intesa?

Fammi capire meglio.

Ci sta ancora pensando, speriamo che la notte abbia portato consiglio.

Link to comment
Share on other sites

vabbè è inutile discutere..ognuno ha le sue idee e motivazioni annesse ed è giusto così.

@pandroid: sinceramente non me ne frega di accedere al regno dei cieli..il mio corpo sarà divorato da una "mandria imbufalita" di vermi..c'è una poesia di andrew marvell (to his coy mistress) dove il poeta esorta l'amata-presumo vergine- a passare una notte di passione perchè una volta morta il suo corpo sarà violato dai vermi :diav: pfiuuu scampata

@zazà: è anna karina ;)

Link to comment
Share on other sites

@pandroid: sinceramente non me ne frega di accedere al regno dei cieli..il mio corpo sarà divorato da una "mandria imbufalita" di vermi..c'è una poesia di andrew marvell (to his coy mistress) dove il poeta esorta l'amata-presumo vergine- a passare una notte di passione perchè una volta morta il suo corpo sarà violato dai vermi :diav: pfiuuu scampata

Figurati, la mia era una battuta ;)

Link to comment
Share on other sites

@pandroid: sinceramente non me ne frega di accedere al regno dei cieli..il mio corpo sarà divorato da una "mandria imbufalita" di vermi..c'è una poesia di andrew marvell (to his coy mistress) dove il poeta esorta l'amata-presumo vergine- a passare una notte di passione perchè una volta morta il suo corpo sarà violato dai vermi :diav: pfiuuu scampata

Figurati, la mia era una battuta ;)

lo so :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...