Jump to content

Credete in Dio


antonio exit music

Credete in Dio  

75 members have voted

  1. 1. Credete in Dio

    • SI
      29
    • NO
      41


Recommended Posts

io quello che dico è che il papa ha tutti i diritti di dire quello che pensa

quello che non ritengo giusto è che per ogni sua parola si debbano ripensare leggi come l'aborto e il divorzio.

basterebbe infatti che i cattolici seguissero i dettami del papa e il risultato per lui sarebbe uguale, senza cambiare la legge.

e da questo punto di vista, permettetemi di dirlo, in turchia sono avanti anni luce

Essì, dove mettono il velo sono avanti anni luce!

Dove fanno ricostruzioni dell'imene sono avanti anni luce!

Dove invece si prende in considerazione, perchè nessuna legge è stata cambiata(al contrario delle tue paure che mi sembrano solo uno dei tanti modi per dare addosso), l'opinione del capo di una istituzione ecclesiastica; lì sì che sono indietro!

mazza sono sorpreso da questa clamorosa ignoranza

la turchia è uno stato laico. non c'è religione di stato, ed è credo, l'unico stato a maggioranza musulmana ad avere questa prerogativa

non fanno assolutamente niente delle stronzate che jonny cita e anzi credo le condannino fermamente.

aggiungerei inoltre che non ammazzano i cristiani, ed è questo genere di ignoranza che mi spaventa della chiesa. Siccome sono musulmani ammazzano i cristiani.

che 2 pazzi in 10 annni abbiano ammazzato un prete e una pseudo artista non fa della turchia un paese incivile, anzi, raffrontato con i conflitti religiosi che abbiamo in italia direi che questi qui sono ben più buoni di noi, sotto questo punto di vista.

"ammazzano i cristiani"

poi ci domandiamo come mai non c'è tolleranza in italia...

una rispostina ce l'avrei.

mi ha davvero stupito, non dovrebbe essere il cristiano ad essere tollerante?

In turchia hanno messo il velo alle donne nel cartone di Haidi.Uno stato che non accetta le altre culture come fa ad essere più avanti di noi?

innanzi tutto non ho detto che sono più avanti di noi in tutto

ho detto che a mio modo di vedere sono più laici di noi

e te lo dico dall'alto della conoscenza diretta di ragazze turche

che il velo, ti assicuro, non lo portano...

per altro ti ricordo che in italia di operazioni simili non è che ce ne siano state poche

per di più non capisco cosa ci vediate di male nel velo... non è mica un burqua!

Nel velo non ci vedo niente di male.Quella è la loro cultura e io la rispetto,però non possono modificare la percezione delle altre culture e essere intolleranti.

Giovedì 5 giugno 2008 - Istanbul - La Corte Costituzionale turca conferma il no al velo libero negli atenei turchi. Lo ha reso noto l’istituzione oggi. La corte ha quindi deciso di accogliere il ricorso presentato dall’opposizione - dal Chp, Partito repubblicano del Popolo e dal Dsp, Partito democratico di Sinistra - e ha annullato la legge che liberalizzava l’uso del velo islamico nelle università. Per il premier Recep Tayyip Erdogan si tratta di un duro colpo.

La legge era stata approvata lo scorso 9 febbraio, dopo un’intesa lampo fra l’Akp, il partito islamico moderato per la Giustizia e lo sviluppo al governo e il Mhp, il Partito nazionalista. L’opposizione era ricorsa alla Suprema corte perché la nuova norma era contro l’identità laica dello Stato turco e creava divisioni nelle popolazione.

Altro che Turchia, attimi e siamo messi peggio dell'Iran..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io quello che dico è che il papa ha tutti i diritti di dire quello che pensa

quello che non ritengo giusto è che per ogni sua parola si debbano ripensare leggi come l'aborto e il divorzio.

basterebbe infatti che i cattolici seguissero i dettami del papa e il risultato per lui sarebbe uguale, senza cambiare la legge.

e da questo punto di vista, permettetemi di dirlo, in turchia sono avanti anni luce

Essì, dove mettono il velo sono avanti anni luce!

Dove fanno ricostruzioni dell'imene sono avanti anni luce!

Dove invece si prende in considerazione, perchè nessuna legge è stata cambiata(al contrario delle tue paure che mi sembrano solo uno dei tanti modi per dare addosso), l'opinione del capo di una istituzione ecclesiastica; lì sì che sono indietro!

mazza sono sorpreso da questa clamorosa ignoranza

la turchia è uno stato laico. non c'è religione di stato, ed è credo, l'unico stato a maggioranza musulmana ad avere questa prerogativa

non fanno assolutamente niente delle stronzate che jonny cita e anzi credo le condannino fermamente.

aggiungerei inoltre che non ammazzano i cristiani, ed è questo genere di ignoranza che mi spaventa della chiesa. Siccome sono musulmani ammazzano i cristiani.

che 2 pazzi in 10 annni abbiano ammazzato un prete e una pseudo artista non fa della turchia un paese incivile, anzi, raffrontato con i conflitti religiosi che abbiamo in italia direi che questi qui sono ben più buoni di noi, sotto questo punto di vista.

"ammazzano i cristiani"

poi ci domandiamo come mai non c'è tolleranza in italia...

una rispostina ce l'avrei.

mi ha davvero stupito, non dovrebbe essere il cristiano ad essere tollerante?

In turchia hanno messo il velo alle donne nel cartone di Haidi.Uno stato che non accetta le altre culture come fa ad essere più avanti di noi?

innanzi tutto non ho detto che sono più avanti di noi in tutto

ho detto che a mio modo di vedere sono più laici di noi

e te lo dico dall'alto della conoscenza diretta di ragazze turche

che il velo, ti assicuro, non lo portano...

per altro ti ricordo che in italia di operazioni simili non è che ce ne siano state poche

per di più non capisco cosa ci vediate di male nel velo... non è mica un burqua!

Nel velo non ci vedo niente di male.Quella è la loro cultura e io la rispetto,però non possono modificare la percezione delle altre culture e essere intolleranti.

Giovedì 5 giugno 2008 - Istanbul - La Corte Costituzionale turca conferma il no al velo libero negli atenei turchi. Lo ha reso noto l’istituzione oggi. La corte ha quindi deciso di accogliere il ricorso presentato dall’opposizione - dal Chp, Partito repubblicano del Popolo e dal Dsp, Partito democratico di Sinistra - e ha annullato la legge che liberalizzava l’uso del velo islamico nelle università. Per il premier Recep Tayyip Erdogan si tratta di un duro colpo.

La legge era stata approvata lo scorso 9 febbraio, dopo un’intesa lampo fra l’Akp, il partito islamico moderato per la Giustizia e lo sviluppo al governo e il Mhp, il Partito nazionalista. L’opposizione era ricorsa alla Suprema corte perché la nuova norma era contro l’identità laica dello Stato turco e creava divisioni nelle popolazione.

Altro che Turchia, attimi e siamo messi peggio dell'Iran..

non so esattamente l'intento del tuo post, ma se lo vedi da un altro punto di vista, un tale editto puo' anche risultare una limitazione della liberta' individuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
io credo nel potere dell'E-meter

blue-e-meter.jpg

ma è l'aggeggio che usani a scentology?

non chiamarlo aggeggio <_<

potrebbe dare un senso alle nostre esistenze

io l'ho provato. Potresti darmi delucidazioni?

Poi ti diro il mio punto di vista

:lol:

ma scherzavo

penso sia una merdata colossale

ma l'hai provato davvero? :blink:

Link to comment
Share on other sites

io credo nel potere dell'E-meter

blue-e-meter.jpg

ma è l'aggeggio che usani a scentology?

non chiamarlo aggeggio <_<

potrebbe dare un senso alle nostre esistenze

io l'ho provato. Potresti darmi delucidazioni?

Poi ti diro il mio punto di vista

:lol:

ma scherzavo

penso sia una merdata colossale

ma l'hai provato davvero? :blink:

Ma sono la solita boccalona...

Ah meno male...

:)

si l'ho provato. Se non provi come fai a giudicare?

Link to comment
Share on other sites

si l'ho provato. Se non provi come fai a giudicare?

giudico scientology una castroneria totale fatta solamente per fottere soldi alla gente

comunque janis hai una media messaggi al giorno sconvolgente :wacko:

la mia media messaggi? figli della depressione e del complesso di abbandono

per il resto, mi piace condividere

Link to comment
Share on other sites

Ciao pop, non avevo niente da fare e sono venuto a controllare che qui filasse tutto liscio.

Comunque: vi va un espertimento, un gedanken eperiment?

Supponiamo voi siate la valvola di un pallone da calcio. Sport, vita all'aria aperta, siete discretamente soddisfatti nonostante ogni tanto finiate nel cimitero di lato o nel torrente di sotto, soprattutto da quando avete saputo che una vostra cugina è finita su una camera d'aria d'una bici di Calcutta, e siete tanto saggi da stimare migliori le condizioni d'un prato a quelle di strade fangose in due dita di piscia di vacca.

Un giorno arriva un pallone nuovo, e la valvola del pallone nuovo, che ha girato il mondo perché il precedente proprietario era un ragazzetto di quelli che si porta dietro il pallone in qualunque momento, vi parla della Cappella Sistina.

Ora, voi siete delle valvole adulte, mica dei bambaloni creduloni 'gnoranti, e reputate dannatamente ragionevole non credere alla nuova valvola, questo perché:

- nonostante le vostre cognizioni di architettura si limitino allo sgabuzzino degli attrezzi, vi pare sconsiderata l'esistenza di una roba così grande come questa cosa che non si capisce poi neanche tanto bene quanti palloni debba contenere.

- nonostante le vostre conoscenze sulla tecnica dell'affresco siano limitate alla scritta nera SPOLIATOIO che si trova sopra lo stipite degli spogliatoi e mirabilmente eseguita dal custode del campo, siete piuttosto certi che non sia possibile andare molto oltre

- non avete idea di cosa sia questa Bibbia: avete sentito parlare di libri, ma l'unico libro che avete visto è un manuale di calcio piuttosto sbiadito, con in copertina Cruyff, Rep e Neskens.

- mica siete nemmeno poi sicuri che esista, questa Roma.

- non capite comunque il perché di parlare di queste cose, essendo altamente improbabile che in questa Cappella Sistina ci facciano un allenameto come si deve.

E così, per questi e altri motivi, nonostante vi sia stato detto in buona fede, decidete di non credere alla Cappella Sistina, e date di gomiti e smargiassate con le altre valvole, con motteggi e battute che avevano già perso freschezza ai tempi antichi delle vostre gloriose antenate, le valvole dei battelli a vapore sul Mississippi, oh yeah.

Link to comment
Share on other sites

Il coso quello di Scientology l'ho provato anch'io, a Mantova, erano in piazza, ero lì con alcuni amici, si era deciso di fare la bischerata.

Vado lì, buongiorno buongiorno, è un test per cosa? per provare il tuo tasso di tensione e stress, benissimo dico io, proviamo, mi danno i due cilindri nelle mani, mi dicono pensa a qualcosa che ti infastidisce molto, signora io sono un galantuomo e un cattolico, sopporto tutto in perfetta letizia come Francesco insegnò, allora lei beh, c'avrai pure qualcosa che ti secca, o una persona che ti sta antipatica. Ora ci provo rispondo, molto bene concetrati qualche secondo. Chiudo gli occhi molto enfaticamente, inspiro enfaticamente, espiro enfaticamente, la lancetta non si muove. Ehm fa lei, pensa alle pene e alle ingiustizie nel mondo, signora dico io, è stato detto che Satana è il principe di questo mondo, daccordo ma pensaci comunque, ok signora faccio come dice lei, ma la lancetta non si muove. Va bene: non sei troppo stressato, vorresti leggere questo libro, te lo diamo gratis. Con cortesia ho rifiutato ma ringraziato, sono andato.

Link to comment
Share on other sites

con questi divertissement dialettici mi hai convinto a leggermi barney, la versione di.

dopo lo inizio. ;)

ah, ozio tempo addietro mi ha detto di salutarti e ringraziarti per il consiglio (indiretto credo), ha gradito molto il tuo libro da cesso.

comunque, caro zazà, temo che il caldo, e le poche argomentazioni arruginite, faccian si che i tuoi interventi rimangano qui, inesplorati, come il culetto di un etero perbenista.

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato, pensavo facendo la doccia, è forse più ragionevole credere nell'esistenza di Dio, che in quella di Thomas Edward Yorke.

(Veramente non stavo pensando proprio proprio a Thomas Edward Yorke, nella doccia, ma è una finzione per rendersi più comprensibili al forum, dove Thomas Edward Yorke sta ad un'incollatura da Dio, pare).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...