Jump to content

Ok Computer


elester

Recommended Posts

  • Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, @li said:

si è vero pero' facci caso che è cosi (l'altra è Weird Fishes e un po' anche No Surprises).

 

Ti do parzialmente ragione su WF perché per costruzione del brano è forse meno pop, ma No surprises per me vale come Let Down, pezzo RH 100%, quando senti il glockenspiel sai già che pezzo è e di chi.

Link to comment
Share on other sites

Anche per me Let Down è radioheadianissima anche se a livello melodico è forse più devota al periodo The Bends che ad Ok Computer. Oltretutto non mi sembra affatto un pezzo famoso extra Radiohead, semmai sono tracce come Karma Police e Fake Plastic Trees ad essere molto amate da chi non è così addentrato nella proposta degli oxofordiani.

Link to comment
Share on other sites

Pure Dark Side of The Moon lo hanno ascoltato tutti (e parliamo di uno dei dischi più famosi di tutti i tempi) ma non per questo Brain Damage o Any Colour You Like (che peraltro reputo due delle migliori) possono considerarsi tra i pezzi più famosi dei Pink Floyd. Personalmente non ho mai sentito nominare Let Down da nessuno che non fosse estimatore della band e non mi pare sia un pezzo popolare al di fuori del contesto Radiohead (del resto non è manco un singolo). 

Comunque resta atmosfericamente made in Rh al 100% al parti di The Tourist, e Subterranean Homesick Alien.

 

Link to comment
Share on other sites

ao' ale frequento forum e robe dei radiohead da 30 anni e ho sempre fatto caso a sta cosa.

Quelli che si ricordano che i Radiohead esistono solo quando sono in tour adorano Let Down. Poi libero di nn crederci o di pensarla diversamente ma io ho sempre visto cosi. :)

Questo nn significa ne' che sia un brutto pezzo ne' che nn sia Radiohead al 100%.
Personalmente tra quelli di Ok Computer per me sta sopra solo a Electioneering ma questo è gusto mio.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

ao' ale frequento forum e robe dei radiohead da 30 anni e ho sempre fatto caso a sta cosa.

Quelli che si ricordano che i Radiohead esistono solo quando sono in tour adorano Let Down. Poi libero di nn crederci o di pensarla diversamente ma io ho sempre visto cosi. :)

Questo nn significa ne' che sia un brutto pezzo ne' che nn sia Radiohead al 100%.
Personalmente tra quelli di Ok Computer per me sta sopra solo a Electioneering ma questo è gusto mio.

Appunto, in ambito Radiohead.

 

@Wanderer Subterranean e Climbing messe lì sono da scomunica. Comunque confermo che a parte Electioneering e Karma Police le altre potrebbero stare tutte o prime o ultime. Pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, echoes said:

Appunto, in ambito Radiohead.

 

no. parlo di forum di altri artisti dove esiste un topic sui Radiohead o di persone "normali" con cui mi capita di parlare di Radiohead. Quindi non fans.

 

comunque per me le prime due sono Paranoid e Climbing ❤️

Link to comment
Share on other sites

L'unico pezzo "inutile" di Ok computer é Fitter happier (che infatti manco avete messo nelle vostre classifiche). 

Cioè, inutile come On the run per usare ancora l'esempio di Dark side of the moon, sta bene nel concept del disco ma non credo capiti mai a nessuno di ascoltarla come singola traccia. 

Non capirò mai l'odio per Electioneering - che mi ricorda quello per Go to sleep - che è sicuramente un pezzo minore del disco ma non una merda, non è Thin thing per intenderci :fischia:. L'ultimo vagito di britpop della loro carriera, sicuramente dal vivo spaccava. 

Non posso fare una classifica perché, per dirla come il più grande critico musicale italiano, dentro Ok computer "nun c'è n'erroreeeeeeeeee". Per tanto tempo la mia preferita è stata Subterranean, poi Let down, poi Lucky. Boh, non saprei scegliere. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, jimy84 said:

 

Non capirò mai l'odio per Electioneering - che mi ricorda quello per Go to sleep - che è sicuramente un pezzo minore del disco

 

no no nessun odio (e nemmeno per Go to Sleep che mi e' sempre piaciuta, come anche Jigsaw che idealmente è la terza di questo "blocco"). Pero' si pezzo minore.

Ma Climbing ❤️

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, jimy84 said:

 

Cioè, inutile come On the run per usare ancora l'esempio di Dark side of the moon, sta bene nel concept del disco ma non credo capiti mai a nessuno di ascoltarla come singola traccia. 

 

 

No, dai. On the Run non lo ascolti mai come pezzo singolo? Fitter Happier è un interludio e ok (posto che sono interludi ascoltabilissimi e belliffimi), ma On The Run è molto di più di un interludio

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Wanderer said:

No, dai. On the Run non lo ascolti mai come pezzo singolo? Fitter Happier è un interludio e ok (posto che sono interludi ascoltabilissimi e belliffimi), ma On The Run è molto di più di un interludio

Stavo per scrivere la stessa cosa. Oltretutto On the Run è un pezzo manifesto un po' come Pulk in Amnesiac.

31 minutes ago, Wanderer said:

ps. Comunque grazie al cielo nella musica esiste anche altro che la canzone pop :D 

Ma veramente 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, @li said:

no no nessun odio (e nemmeno per Go to Sleep che mi e' sempre piaciuta, come anche Jigsaw che idealmente è la terza di questo "blocco"). Pero' si pezzo minore.

Ma Climbing ❤️

Jigsaw e Go To Sleep però non ti rovinano l'ascolto di un capolavoro epocale che per il resto ha una atmosfera perfetta ed omogenea. Electioneering in Ok Computer è come se i Floyd avessero messo una cover Cigarettes&Alcol dentro Dark Side of the Moon. :laugh:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh No Surprises è un po' il manifesto di un periodo dei radiohead, sha come direbbero su reddit super sottovalutata per me è pazzesca tra suoni e testo, let down anche lei alla fine esprime lo stato d'animo del disco, cutw in effetti tra le migliori loro di sempre 

 

Electioneering non ci azzecca nulla con tutte le bside fighe che avevano...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...