Jump to content

L'angolo del nerdismo sfrenato


Difficult ToConcentrate

Recommended Posts

che poi fare la scaletta con tutti i pezzi che t piacciono è impossibile. Solo per me dovrebbero fare almeno un concerto da 5 ore :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non si può chiedere loro di suonare tutta la loro discografia in un tour!!

e perchè no? molti lo fanno!

i pearl jam nel 2003 a Mansfield dettero tre concerti di fila. Nessuna sovrapposizione di canzoni tra le tre scalette! eppure ognuna aveva il suo coefficiente di classici, pezzi medi e rarità ben miscelati! ...sarebbe un toccasana per un Thom tediato dal cantare sempre le solite canzoni vecchie con una voce svogliatissima:

ecco le scalette, ditemi se non vi sembra fenomenale:

07/02/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Oceans, Go, Hail Hail, Save You, Deep, Get Right, Dissident, I Am Mine, Even Flow, Help Help, Immortality, In My Tree, Light Years, Evacuation, Whipping, Grievance, Present Tense, Porch

Encore 1 Thumbing My Way, Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town, Smile, State Of Love And Trust, Leaving Here

Encore 2 Soon Forget, Bu$hleaguer, Fuckin' Up

07/03/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Release, Animal, Gods' Dice, Do The Evolution, Insignificance, Love Boat Captain, I Got Id, Low Light, Rival, Lukin, Not For You, Daughter, You Are, In Hiding, I Am A Patriot, Once, Rearviewmirror

Encore 1 Driven To Tears, Corduroy, Soldier Of Love, Crazy Mary, Alive

Encore 2 Baba O'Riley, Yellow Ledbetter

07/11/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Long Road, Of The Girl, Sometimes, Off He Goes, All Those Yesterdays, Driftin', Thin Air, Sleight Of Hand, Footsteps, All Or None, Parting Ways, Indifference

Set 2 Can't Keep, Breakerfall, Brain Of J., Spin The Black Circle, Ghost, Green Disease, Tremor Christ, Given To Fly, Nothing As it Seems, Cropduster, Faithfull, Why Go, Wishlist/(Why Can't I Touch It?), Leatherman, Nothingman, Better Man, 1/2 Full, Untitled, MFC, Blood

Encore 1 Breath, Habit, Down, Mankind, U, Black, Jeremy

Encore 2 Arc, I Believe In Miracles, Know Your Rights, Fortunate Son, Rockin' In The Free World

Encore 3 Yellow Ledbetter

Link to comment
Share on other sites

si quoto difficult......per me house of cards resterà anche nei prossimi tour!

tornando al tema centrale.....io sarei felicissimo se i radiohead variassero ancora di più le setlist, ma non credo che possiamo lamentarci della situazione attuale!

mi sembra che 50 pezzi suonati in un tour siano un numero abbastanza soddisfacente.... ;)

Link to comment
Share on other sites

non li farei così angelici. anche loro si fanno i loro conti. un pubblico deluso è un pubblico che rischia di non ritornare la prossima volta. e il grosso del pubblico è di gusti semplici (relativamente alla band in questione, ovvio)

chi va alla ricerca di chicche e colleziona concerti, torna sempre. qualunque cosa fai, va bene. o anche, qualunque cosa fai, va male, perché ovviamente ognuno di questi ha le sue preferenze e s'aspetta che coincidano con quelle della band, e chi non è d'accordo non ha capito un cazzo ecc... ecc...

quindi io per una high & dry rispolverata faccio salti di gioia, altri magari si disperano.

loro, nel dubbio, fanno come stanno facendo.

anch'io ho fatto 3 concerti in questa tourneé e complessivamente sono soddisfatto, anche se il mio sogno che è subterranean homesick alien non s'è visto.

hanno fatto the tourist che è altrettanto rara, e se qualcuno la preferisce alla succitata, il 18 giugno è andato in estasi.

so it goes

;)

Link to comment
Share on other sites

come resteranno le canzoni per me

PEZZI CHE SUONERANNO SEMPRE/SPESSISSIMO:

bodysnatchers

weird fishes

house of cards

PEZZI CHE RUOTERANNO CON CONTINUITA':

15 step

all i need

reckoner

videotape

PEZZI CHE SI VEDRANNO POCO:

nude

jigsaw falling into place

FUTURE RARITA':

faust arp

tutto visto in base a quanto sembra si divertano a suonarle e all'impatto live - esclusa faust arp che in un tour non-inrainbows ce la vedo poco comunque -

Link to comment
Share on other sites

per me:

spessissimo:

house of cards

arpeggi

spesso

bodysnaccia

15 step

videotape

all i need

rare

reckoner

jigsaw

chicche

nude

faust arp

del disco 2.......

per ogni futuro tour saranno selezionati un paio di pezzi......

2008: b&m, go slowly

next: bo magari last flowers e up on the ladder.......

Link to comment
Share on other sites

Per me resteranno Arpeggi, Videotape e Jigsaw di sicuro. Temo anche Nude. Faust Arp probabilmente perché il duetto è comunque carino (diciamo che è la nuova I Will).

A me House of Cards piace molto e spero che resti, stavo semplicemente constatando quella che sembra essere l'opinione generale del forum.

GRANDISSIMI i Pearl Jam, davvero una cosa bellissima per i fan.

Link to comment
Share on other sites

comunque, just for the record, prima di Reckoner nel primo concerto di Londra Thom ha suonato il giro di Up on the Ladder (5 secondi) e ai nostri YEAAAAAAAH si e' messo a ridere. Chissa' se saltera' fuori prima o poi, alla fine al 93 feet l'ha suonata!

Link to comment
Share on other sites

sì ma è vero che the gloaming (a cui preferirei WIEYB, sail to the moon, sit down stand up, scatterbrain) è forse suonata troppo ma è una loro scelta.......durante questo tour hanno voluto così e non è vero che un pezzo dovrebbe entrare o meno in scaletta in base al suo "tasso" di validità....tante b-sides per cui molti sbaverebbero sono pezzi di gran lunga più banali e scontati di the gloaming!!!

ragazzi "the gloaming" versione live e' da paura e da suonare credo sia fantastica (pensate solo a quando entra la batteria acustica che si incrocia con l'elettronica e con tutti i delay mandati in feedback)

ragazzi per me e' da urlo e per loro pure credo... nessuno e' daccordo?

riguardatela meglio http://www.youtube.com/watch?v=G5SZ44pGf9Y

Link to comment
Share on other sites

ragazzi "the gloaming" versione live e' da paura e da suonare credo sia fantastica (pensate solo a quando entra la batteria acustica che si incrocia con l'elettronica e con tutti i delay mandati in feedback)

ragazzi per me e' da urlo e per loro pure credo... nessuno e' daccordo?

La descrivi bene, ma per il bene della varietà dovrebbero suonare altro dato che alla fine The Gloaming presenta molti degli elementi di Idioteque e il campionamento di voce di EIIRP, pezzi che probabilmente hanno più diritto ad essere fissi nella scaletta.

Secondo me è un pezzo che andrebbe suonato una volta ogni tre concerti al max.

Link to comment
Share on other sites

non si può chiedere loro di suonare tutta la loro discografia in un tour!!

e perchè no? molti lo fanno!

i pearl jam nel 2003 a Mansfield dettero tre concerti di fila. Nessuna sovrapposizione di canzoni tra le tre scalette! eppure ognuna aveva il suo coefficiente di classici, pezzi medi e rarità ben miscelati! ...sarebbe un toccasana per un Thom tediato dal cantare sempre le solite canzoni vecchie con una voce svogliatissima:

ecco le scalette, ditemi se non vi sembra fenomenale:

07/02/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Oceans, Go, Hail Hail, Save You, Deep, Get Right, Dissident, I Am Mine, Even Flow, Help Help, Immortality, In My Tree, Light Years, Evacuation, Whipping, Grievance, Present Tense, Porch

Encore 1 Thumbing My Way, Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town, Smile, State Of Love And Trust, Leaving Here

Encore 2 Soon Forget, Bu$hleaguer, Fuckin' Up

07/03/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Release, Animal, Gods' Dice, Do The Evolution, Insignificance, Love Boat Captain, I Got Id, Low Light, Rival, Lukin, Not For You, Daughter, You Are, In Hiding, I Am A Patriot, Once, Rearviewmirror

Encore 1 Driven To Tears, Corduroy, Soldier Of Love, Crazy Mary, Alive

Encore 2 Baba O'Riley, Yellow Ledbetter

07/11/03 - Tweeter Center for the Performing Arts: Mansfield (Boston), MA

Set 1 Long Road, Of The Girl, Sometimes, Off He Goes, All Those Yesterdays, Driftin', Thin Air, Sleight Of Hand, Footsteps, All Or None, Parting Ways, Indifference

Set 2 Can't Keep, Breakerfall, Brain Of J., Spin The Black Circle, Ghost, Green Disease, Tremor Christ, Given To Fly, Nothing As it Seems, Cropduster, Faithfull, Why Go, Wishlist/(Why Can't I Touch It?), Leatherman, Nothingman, Better Man, 1/2 Full, Untitled, MFC, Blood

Encore 1 Breath, Habit, Down, Mankind, U, Black, Jeremy

Encore 2 Arc, I Believe In Miracles, Know Your Rights, Fortunate Son, Rockin' In The Free World

Encore 3 Yellow Ledbetter

grandi pearl jam... peccato che il loro set dal vivo sia sempre lo stesso.

i radiohead non possono farcela a fare una cosa cosi. i pearl jam non escono dal set voce - 3 chit - basso e batteria

in piu' certi brani dei radiohead (tipo per esempio down is the new up hanno orchestrazioni e cose che ripetere live non e' cosi semplice)

poi oh se hanno voglia di farsi sto sbattiemento tanto meglio vorra' dire che mi faro' le 3 date se mai le faranno :)

Link to comment
Share on other sites

comunque, just for the record, prima di Reckoner nel primo concerto di Londra Thom ha suonato il giro di Up on the Ladder (5 secondi) e ai nostri YEAAAAAAAH si e' messo a ridere. Chissa' se saltera' fuori prima o poi, alla fine al 93 feet l'ha suonata!

ma sai che non mi era piaciuta? a te si? e' quella versione solo chitarra e voce no? un po' noiosa....

sul cd2 è la mia preferita insieme a B&M

Link to comment
Share on other sites

comunque, just for the record, prima di Reckoner nel primo concerto di Londra Thom ha suonato il giro di Up on the Ladder (5 secondi) e ai nostri YEAAAAAAAH si e' messo a ridere. Chissa' se saltera' fuori prima o poi, alla fine al 93 feet l'ha suonata!

ma sai che non mi era piaciuta? a te si? e' quella versione solo chitarra e voce no? un po' noiosa....

sul cd2 è la mia preferita insieme a B&M

sì, up on the ladder acustica è abbastanza ridicola secondo me........

Link to comment
Share on other sites

Quando la suonava in Spagna nel 2002 era un ottimo pezzo, Ed faceva dei numeri davvero degni di nota.

sì condivido.....ad alcuni non piace per niente la versione spagnola, a me invece non dispiace!!!

penso che la versione del disco 2 dal vivo sarebbe straordinaria :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tre cose veloci che il sonno mi sta picchiando:

A)

Down is the new Up è stata scartata da InRainbows non perché brutta ma perché non attinente col tema dell'album. E' la canzone preferita di Thom dell'intero roster cd1+2 (lo disse in un'intervista). Io poi sono d'accordo con voi, durante i live2006 sembrava una paranoid android nera.

B)

Up on the Ladder nel CD2 è ok, ma questa era da mettere in un album cazo, magari al posto di Go Slowly, è s-t-u-p-e-n-d-a.

C)

Mi sono scordato -_-

Link to comment
Share on other sites

ragazzi "the gloaming" versione live e' da paura e da suonare credo sia fantastica (pensate solo a quando entra la batteria acustica che si incrocia con l'elettronica e con tutti i delay mandati in feedback)

ragazzi per me e' da urlo e per loro pure credo... nessuno e' daccordo?

La descrivi bene, ma per il bene della varietà dovrebbero suonare altro dato che alla fine The Gloaming presenta molti degli elementi di Idioteque e il campionamento di voce di EIIRP, pezzi che probabilmente hanno più diritto ad essere fissi nella scaletta.

Secondo me è un pezzo che andrebbe suonato una volta ogni tre concerti al max.

d'accordissimo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...