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Thread universitario


FrankBlack

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Io invece ho il mio primo, grande, dilemma.

Fine secondo anno, media voto 26.5 (sempre preso tra il 25 e il 29), due esami indietro (da dare a settembre).

Esame diddio per cui ho studiato x tutta la sessione - è l'esame più tosto del mio corso di laurea - prima volta bocciato (ma non ero preparato) e seconda volta promosso con 18. Se lo rifiuto va a fare compagnia agli altri due a settembre. Ma è comunque una materia già studiata che avrebbe solo bisogno di ripasso (un BEL ripasso...visto che comunque ho preso 18 non 27). Ma c'è il fatto che l'esame (scritto) è davvero un'incognita...potrei benissimo non passarlo a settembre.

Però cazzo mi rode il culo ad accettare un 18. Cioè 20-21 lo prendevo...18 mi rode. :bye:

Io lo prenderei, da compagno di media voto :laugh:, e anche perchè come filosofia io ho sempre tenuto da conto che un 18 lo si può benissimo prendere. A maggior ragione all'esame più duro. ;)

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Io lo prenderei, da compagnio di media voto :laugh:, e anche perchè come filosofia io ho sempre tenuto da conto che un 18 lo si può benissimo prendere. A maggior ragione all'esame più duro. ;)

Infatti Mikelò...alla fine io a due esami ho preso 20.

Economia Politica, perché non mi piaceva ed era tosto alla mia facoltà...

Marketing, bellissimo ma avevo 15gg obbligati di tempo purtroppo, era difficile e non ho potuto fare più di tanto...

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finalmente conclusa ieri una sessione di esami fittissima e devastante. Meno due esami e se riesco "laurea" a dicembre! :dance:

Domani sera parto. Vado in campeggio in Toscana, poi magari scendo in Puglia! Finalmente estate! Però se il tempo lo permette dato che qui a Como fa un freddo ladro per essere a fine Luglio.

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  • 1 month later...

Non so se siete pratici del tressette, dato che ho scoperto che pure in ambito universitario esiste il buongioco.

Il 2 ho fatto Analisi Matematica 3, di gran lunga l'esame più difficile della triennale, convinto di aver combinato una mezza porcheria. Poi scopro di aver preso 18. Poi vado a registrarlo con una fiala di sangue a mo' di inchiostro per il professore, e scopro che il mio compito è pieno di commenti a matita del tipo "angoli completamente inventati" "tutto molto bello, e quindi?" "no, non ci siamo"; nella prima pagina in alto a destra leggo, scritto a matita, 14, poco più in basso, a penna, 18. Quattro punti di buongioco per uno scritto, clamoroso. :phr34:

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Non so se siete pratici del tressette, dato che ho scoperto che pure in ambito universitario esiste il buongioco.

Il 2 ho fatto Analisi Matematica 3, di gran lunga l'esame più difficile della triennale, convinto di aver combinato una mezza porcheria. Poi scopro di aver preso 18. Poi vado a registrarlo con una fiala di sangue a mo' di inchiostro per il professore, e scopro che il mio compito è pieno di commenti a matita del tipo "angoli completamente inventati" "tutto molto bello, e quindi?" "no, non ci siamo"; nella prima pagina in alto a destra leggo, scritto a matita, 14, poco più in basso, a penna, 18. Quattro punti di buongioco per uno scritto, clamoroso. :phr34:

Sono pratico del tressette, ma mi sfuggono i 4 punti regalati, che hai fatto una napoletana a denari?

A proposito, ma 1, 2 e 3 dello stesso palo si chiama napoletana in tutta italia?

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Non so se siete pratici del tressette, dato che ho scoperto che pure in ambito universitario esiste il buongioco.

Il 2 ho fatto Analisi Matematica 3, di gran lunga l'esame più difficile della triennale, convinto di aver combinato una mezza porcheria. Poi scopro di aver preso 18. Poi vado a registrarlo con una fiala di sangue a mo' di inchiostro per il professore, e scopro che il mio compito è pieno di commenti a matita del tipo "angoli completamente inventati" "tutto molto bello, e quindi?" "no, non ci siamo"; nella prima pagina in alto a destra leggo, scritto a matita, 14, poco più in basso, a penna, 18. Quattro punti di buongioco per uno scritto, clamoroso. :phr34:

ci possono essere tre spiegazioni.

1. Il voto viene dato con una curva normale

Si prendono i voti di tutti gli studenti e si ridistribuiscono in base 30, con una percentuale prefissata di bocciati, 18, 25, 30 etc.

In questo caso significa che c'erano tot studenti che in confronto al tuo compito avevano cagato sopra il foglio e avevano preso 7 su 30... tipo

2. Il prof si è reso conto che ha bocciato tutto la classe, quindi ha stabilito di dare a tutti 4 punti in più, stile condono.

3. Il prof ha semplicemente corretto un compito non su base 30 ma su base 23.3 periodico.

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ci possono essere tre spiegazioni.

1. Il voto viene dato con una curva normale

Si prendono i voti di tutti gli studenti e si ridistribuiscono in base 30, con una percentuale prefissata di bocciati, 18, 25, 30 etc.

In questo caso significa che c'erano tot studenti che in confronto al tuo compito avevano cagato sopra il foglio e avevano preso 7 su 30... tipo

2. Il prof si è reso conto che ha bocciato tutto la classe, quindi ha stabilito di dare a tutti 4 punti in più, stile condono.

3. Il prof ha semplicemente corretto un compito non su base 30 ma su base 23.3 periodico.

Concordo.

Secondo me quel 14 era semplicemente un 14\23 punti, tradotto in 18\30.

Io all'esame di Finanza Aziendale ho preso 18, ma guardando gli errori che avevo fatto e gli esercizi non fatti, secondo me era da 13-14 quel compito.

In quel caso, però, lei ha detto che con un'insufficienza non grave dà il 18 (data la difficoltà della materia, la difficoltà del compito e il fatto che passano in pochi). Quindi magari era un 15-16 tramutato in 18.

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Non so se siete pratici del tressette, dato che ho scoperto che pure in ambito universitario esiste il buongioco.

Il 2 ho fatto Analisi Matematica 3, di gran lunga l'esame più difficile della triennale, convinto di aver combinato una mezza porcheria. Poi scopro di aver preso 18. Poi vado a registrarlo con una fiala di sangue a mo' di inchiostro per il professore, e scopro che il mio compito è pieno di commenti a matita del tipo "angoli completamente inventati" "tutto molto bello, e quindi?" "no, non ci siamo"; nella prima pagina in alto a destra leggo, scritto a matita, 14, poco più in basso, a penna, 18. Quattro punti di buongioco per uno scritto, clamoroso. :phr34:

Guarda, io sono uno specialista in queste cose, negli anni mi è capitato:

1) Un esame in cui il professore mi registrò 28 sul portale dopo avermi regolarmente registrato 26 sul libretto.

2) Un professore (del dipartimento di matematica) che in un esame diviso in 3 esercizi da 10 punti, scrisse a fianco del voto: 10+8+6=26

3) Il non-plus-ultra: un prof che, alla correzione del compito, essendosi reso conto di un errore nello scritto, decise di aggiungere 3 punti a testa. Peccato che fossimo posti in cerchio attorno a lui e che partì da me ad aggiungere i punti, fece tutto il giro e richiuse ancora con me, regalandomene quindi per sbaglio altri 3. :laugh:

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3) Il non-plus-ultra: un prof che, alla correzione del compito, essendosi reso conto di un errore nello scritto, decise di aggiungere 3 punti a testa. Peccato che fossimo posti in cerchio attorno a lui e che partì da me ad aggiungere i punti, fece tutto il giro e richiuse ancora con me, regalandomene quindi per sbaglio altri 3. :laugh:

:prego: :prego: :prego:

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ci possono essere tre spiegazioni.

1. Il voto viene dato con una curva normale

Si prendono i voti di tutti gli studenti e si ridistribuiscono in base 30, con una percentuale prefissata di bocciati, 18, 25, 30 etc.

In questo caso significa che c'erano tot studenti che in confronto al tuo compito avevano cagato sopra il foglio e avevano preso 7 su 30... tipo

2. Il prof si è reso conto che ha bocciato tutto la classe, quindi ha stabilito di dare a tutti 4 punti in più, stile condono.

3. Il prof ha semplicemente corretto un compito non su base 30 ma su base 23.3 periodico.

Lo sai, Sallu, che quando fai così sei anche vagamente sexy? :ok:

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