Jump to content

Twin Peaks


Recommended Posts

Anche io ho visto le prime due! Che trip ragazzi, ho capito poco o nulla, ma promossissime:dance:

Alcune scene terrificanti, altre di una lentezza splendida, altre che sembrano quadri, contrasti fortissimi tra gli anni 90 (le scene a Twin Peaks) e i 2010 nelle grandi città. 

Secondo me ha fatto centro:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, principles said:

Non c'è proprio storia. Sta riscrivendo di nuovo la serialità mondiale, Lynch. Come nel 1990. 

La differenza che sto notando è che nel primo Twin Peaks c'era una trama lineare: omicidio di Laura Palmer che scatena una serie di eventi.
In questo caso la trama è ingarbugliata sin dall'inizio per arrivare, credo, a una linearità finale che spieghi il tutto. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Mr. Wolf said:

In questo caso la trama è ingarbugliata sin dall'inizio per arrivare, credo, a una linearità finale che spieghi il tutto. 

Con Lynch non si può mai dire. 
Devi abbandonarti totalmente al lato onirico e devi stare attento quando ti mostra la quotidianità apparante.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mr. Wolf said:

La differenza che sto notando è che nel primo Twin Peaks c'era una trama lineare: omicidio di Laura Palmer che scatena una serie di eventi.
In questo caso la trama è ingarbugliata sin dall'inizio per arrivare, credo, a una linearità finale che spieghi il tutto. 

Esatto, credo sia evidente che ci sarà una linearità finale che magari non spiegherà tutto ma che risolverà le parti fondamentali dei misteri a cui stiamo assistendo.

Link to comment
Share on other sites

È tipo il greatest hits remixato di Lynch, nelle prime due ci ho trovato autocitazioni da Lost Highways, Mullholland Drive, INLAND EMPIRE.

Già è partito a mille con le lynchiate e il sadismo. Vediamo che succede con le prossime.

Bellissimi i Chromatics, si sposano perfettamente con l'atmosfera.

Link to comment
Share on other sites

On 3/6/2017 at 0:32 PM, punchdrunkmonkey said:

Oggi ho ricevuto The Secret History of Twin Peaks, di Mark Frost, come regalo di compleanno. Solitamente non mi piacciono i libri con hardcover, ma questo è bellissimo :wub: non vedo l'ora di immergermi.

È davvero bello. Ti consiglio di leggerlo il piú velocemente possibile cosí da avere qualche indizio in piú su cosa sta accadendo in questa terza stagione :D

Comunque appena potete guardate sto video:

Mi ha letteralmente sconvolto (oltre a farmi capire intuire certe cose a cui non avevo minimamente pensato) :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Mr. Wolf said:
  Hide contents

Valdo, ma quindi era come avevamo detto? Cioè che Cooper entra nella glass box e poi arriva la tipa cieca che li fa fuori? Hai visto la quinta? Per me è una delle più belle che ho visto finora. Stilisticamente è perfetta.

 

 

non so, io mi son fatto l'idea che la casupola nello spazio in cui capita Cooper sia una interdimensione tra il mondo reale e la Loggia Nera, dunque è come se nel momento esatto in cui la tipa cieca si alzi sul divano per fermare Cooper lí avvenga la "traslazione" interdimensionale della tipa cieca, che nel mondo reale si rivela essere un forma di vita aliena (o almeno cosí sembra) che data la carica sessuale creata da due ragazzi sul divano quando copulano interviene durante il loro amplesso e li uccide squartandoli con dei gesti molto simili allo schiaffeggiamento operato dalla tipa cieca nei confronti di Cooper, ti parlo di quando lei cerca di fermare Coop quando quest'ultimo si appresta ad uscire dall'interdimensione tramite il dispositivo elettrico. Cosí lei sale sulla scala, disattiva l'elettricità e fa capitare Cooper in un'altra interdimensione, diversa da quella precedente, una interdimensione che permette a BadCooper di far scambiare il Cooper buono con Dougie Jones e non con BadCooper. Dunque la tizia cieca/alieno sembra comunque una creazione/emanazione di BadCooper che cosí inganna la loggia e cosí resta nel mondo reale. Almeno io la vedo cosí. Circa il quinto episodio ci sarebbe molto di cui parlare, è un episodio che confonde ancor piú dei precedenti ma è davvero bellissimo sia stilisticamente che nell'intreccio assurdo delle varie vicende. Magari ti diró la mia circa il quinto episodio tra qualche giorno, lo sto ancora metabolizzando

:D

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Tutto mi potevo aspettare da Lynch, tranne la parodia delle radio di destra e complottiste! Ho riso fino alle lacrime con la scena di Jacoby.

1h5qEUs.jpg

Sono pronto a scommettere migliaia di euro che tutti i fan di TP stanno cercando di capire perché Jacoby dice quel che dice, quando mi sembra solo evidente che non c'è molto altro da capire :D 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Valderrama said:

È davvero bello. Ti consiglio di leggerlo il piú velocemente possibile cosí da avere qualche indizio in piú su cosa sta accadendo in questa terza stagione :D

Comunque appena potete guardate sto video:

Mi ha letteralmente sconvolto (oltre a farmi capire intuire certe cose a cui non avevo minimamente pensato) :ph34r:

Bro dopo aver visto la 3 e la 4 posso vederlo liberamente?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valderrama said:

Sisi certo, puoi vederlo.

Mi ero dimenticato di scrivere che chi ha visto terzo e quarto episodio puó vederlo liberamente, scusami

:D

Grazie! No no , figurati. Cerco solo di districarmi tra tutte le cose che postate. Non ho ancora visto la 3 e la 4 siccome :faniente:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

Grazie! No no , figurati. Cerco solo di districarmi tra tutte le cose che postate. Non ho ancora visto la 3 e la 4 siccome :faniente:

E allora cosa aspetti, vedi la terza e la quarta, poi il video che ho pubblicato qui sopra, come on!

:P

Link to comment
Share on other sites

Quinta puntata enorme. Un gioiellino. Atmosfere favolose e situazioni da pippe mentali a gogo, di cui almeno un paio clamorose.

 

Spoiler

La figlia di Shelly ricorda tantissimo Laura Palmer e credo che sarà importantissima ai fini della trama. La scena in cui pippa e resta con gli occhi aperti mentre il boyfriend guida è già da antologia. 
I nuovi giovani di Twin Peaks nascondono segreti come i loro "zii" e come loro anche molti di essi sono violenti, svogliati e tossici.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...