Jump to content

sottofondi musicali


rubbish

Recommended Posts

non so se c'era già una discussione del genere (in caso, invoco l'intervento di un eraser), ma vorrei chiedere a chi della board ogni tanto compone artisticamente:

oltre Kid A e Amnesiac, che sottofondi musicali consigliereste mentre "create artisticamente"? :)

Link to comment
Share on other sites

Ummagumma - Pink Floyd,

Rock Bottom - Robert Wyatt,

The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground,

Before and After the Science - Brian Eno,

Desertshore - Nico,

The Wall - Pink Floyd,

Scary World Theory - Lali Puna.

Ma ce ne sono sicuramente altri, molti altri.

Ma molto dipende da che tipo di arte stai praticando e da quali emozioni vuoi trasmettere.

Link to comment
Share on other sites

Quando scrivo il silenzio, la musica mi distrae.

Quando disegno metto il rock psichedelico, quando fotografo di norma Radiohead, quando invece parto per il viaggio che trasforma un concetto o un'idea in sceneggiatura mi serve il silenzio.

Link to comment
Share on other sites

quando dipingo, cioè quando la fase creativa è già passata alla fase di composizione sulla tela/colore, mi piace avere in cuffia hendrix o i led zeppelin, rock in generale, musica che ogni tanto trasforma il pennello in una chitarra per sessioni di hair guitar, qualcosa con cui possa accompagnare il gesto fisico della pennellata con un passo di 'danza'... comprende?

però non credo il mio post possa esserti utile, tu sei scrittore :unsure:

Link to comment
Share on other sites

nel 2000 dipinsi il mio basso tutto colorato ascoltando "magical mystery tour"

qualche anno dopo ho scoperto che durante le registrazioni di quell'album, George Harrison dipinse la sua Fender Stratocaster celeste (tanto per intenderci quella dell'assolo di "nowhere man") con i colori dell'arcobaleno.

Si può vedere nel video di "i am the walrus"

george_harrison_rocky_stratocaster-400-400.jpg

George%20Harrison’s%20ROCKY%20Stratocaster.jpg

nel 2001 vendetti quel basso e la ragazza che lo acquistò scrostò la mia verniciatura

un giorno, qualche anno dopo, mi ha fatto questa foto

img1300ml1.jpg

Link to comment
Share on other sites

nel 2000 dipinsi il mio basso tutto colorato ascoltando "magical mystery tour"

qualche anno dopo ho scoperto che durante le registrazioni di quell'album, George Harrison dipinse la sua Fender Stratocaster celeste (tanto per intenderci quella dell'assolo di "nowhere man") con i colori dell'arcobaleno.

Si può vedere nel video di "i am the walrus"

Ma che bella coincidenza! Ed è molto bello anche il risultato! ^_^

Link to comment
Share on other sites

aggiungo una riflessione ulteriore: difficilmente riesco a scrivere ascoltando musica italiana, perché l'ascolto dei testi mi distrae...

...capita solo a me? :unsure:

No. ^_^

Anzi, a volte devo cercare proprio musica che non abbia testo in qualsiasi lingua... (ho scoperto che canto pure Bregovic tirando fuori dei neologismi pazzeschi in pseudo-gitano) :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...