Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al di là di tutto, questo è davvero un disco che crea paesaggi musicali di frontiera.

L'atmosfera di ogni pezzo è ben connessa con la traccia precedente e successiva, verrebbe quasi da dire che è un concept.

Dopo i tantissimi ascolti, uno dei miei punti preferiti sta diventando il passaggio tra il finale di Calgary, Lisbon e Beth/Rest, che dopo i maltrattamenti iniziali mi piace davvero molto, e la vedo come ottima chiusura (pacificatoria) del disco.

Aspetto solo di rivederlo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Bel post, come sempre Hajime.

Ma io e te, per cosa avevamo litigato? No perché, te vojo bbene. :lol:

Avevamo litigato per colpa di TKOL, ci picchiammo quasi. 2%20%285%29.gif

Grazie comunque, tu mi eri già simpatico sei mesi fa invece, il mio livore nei tuoi confronti è durato poco. -_-

P.S. Jobbas, stai bravo dai, lo so che me ne vuoi anche tu, tranquillo. Non fare il geloso.

Link to comment
Share on other sites

Al di là di tutto, questo è davvero un disco che crea paesaggi musicali di frontiera.

L'atmosfera di ogni pezzo è ben connessa con la traccia precedente e successiva, verrebbe quasi da dire che è un concept.

Dopo i tantissimi ascolti, uno dei miei punti preferiti sta diventando il passaggio tra il finale di Calgary, Lisbon e Beth/Rest, che dopo i maltrattamenti iniziali mi piace davvero molto, e la vedo come ottima chiusura (pacificatoria) del disco.

Aspetto solo di rivederlo in Italia.

io su beth sono ancora freddo. Se avesse pubblicato la versione solo piano che ha fatto alla npr sarebbe stato il disco perfetto; così invece ha una macchia, grave perchè in fondo. Anche vista dal vivo non è che mi sia salita molto

Link to comment
Share on other sites

io su beth sono ancora freddo. Se avesse pubblicato la versione solo piano che ha fatto alla npr sarebbe stato il disco perfetto; così invece ha una macchia, grave perchè in fondo. Anche vista dal vivo non è che mi sia salita molto

Per me live è enorme, come tutte le altre...E come traccia finale la vedo come la pisciatina fuori dal vaso, la fioritura della primavera, partendo dall'inverno di Perth (mi rendo conto che questi discorsi farebbero felice qualcuno se li mettessi nel thread di Tkol, e invece... :laugh: )

Hajime & Job, su non scannatevi per me, io sono per l'amore universale e affratellante... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

ah ah si ma io l'avevo già detto che hajime mi piace eh...mai litigato infatti!

per quanto riguarda il disco,quando lo ascolto finisco davvero in wisconsin a tagliare legna e annusare merda di cavallo...e cosa mai successa prima,ad ogni amico o amica che lo consiglio se ne innamorano subito,basta pochissimo.

beth mi fa invece ritrovare a casa di brian eno a lavargli i capelli(quando li aveva,i pochi) nel lavandino. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

ah ah si ma io l'avevo già detto che hajime mi piace eh...mai litigato infatti!

per quanto riguarda il disco,quando lo ascolto finisco davvero in wisconsin a tagliare legna e annusare merda di cavallo...e cosa mai successa prima,ad ogni amico o amica che lo consiglio se ne innamorano subito,basta pochissimo.

beth mi fa invece ritrovare a casa di brian eno a lavargli i capelli(quando li aveva,i pochi) nel lavandino. :laugh:

:lol: Con Chris Martin che spazza per terra vestito da colf... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ancora? Beth/Rest è un pezzo di De Gregori, direttamente preso da Terra di Nessuno, dopo Mimì Sarà. Se vi piace quel De Gregori (come piace a me e a TomThom), non potete non apprezzarlo.

Vero. Però è anche una questione di contesto: Beth/Rest è inopportuna, oltre che fuori tempo massimo, in un disco del genere.

Link to comment
Share on other sites

Vero. Però è anche una questione di contesto: Beth/Rest è inopportuna, oltre che fuori tempo massimo, in un disco del genere.

Sono abbastanza d'accordo, mi fa lo stesso effetto di Separator alla fine di TKOL.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

Ma questa la trovo comunque molto meglio di quella ciofeca di Separator... :laugh:

E' una bella lotta eh!

Non riesco a decidere, quella di Bon Iver mi da un po' meno fastidio, perlomeno è cantata senza che nessuno gli strizzi le palle per una volta. 2%20%285%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Beth/Rest sì, un po' Terra di Nessuno per le tastierotte, ma quegli assholetti di chitarra nel mezzo mica tanto De Gregori...

In effetti con Separator ha in comune una cosa: inizialmente mi facevano cacare entrambe, poi le ho apprezzate, anche se Separator mi è ormai indifferente.

In particolar modo Beth (studio version) è iniziata a piacermi dopo aver visto le versioni live.

Link to comment
Share on other sites

Davvero un bellissimo disco, in questi giorni l'ho ascoltato più attentamente.

A me dà l'idea di un disco molto "di frontiera", sembra musica per lande boschive sterminate.

Direi che il punto di forza dell'autore sia quello di scrivere delle grandi melodie e sopratutto di interpretarle nel modo più congeniale.

Non tutto è perfetto (qualche falsetto di troppo [mi piace quasi di più quando canta basso] dei suoni un pò rivedibili ma giusto in una occasione) ma piace decisamente anche per questo.

Quello che mi piace di Bon Iver è la sua capacità di essere assolutamente sincero e diretto, ti colpisce al cuore e ti lascia sanguinare.

Notevoli anche certi arrangiamenti, però per questo vorrei darci qualche altra ascoltata.

Per ora direi che Holocene, Perth e Wash stano sopra tutte. Ragazzo comunque talentuosissimo e che si farà.

Grazie per avermelo fatto scoprire. Tra i dischi migliori dell'anno sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...