Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Non ho mai scritto qui perchè non ho un'idea precisa su questo disco.

Gli sto dando un sacco di tempo.

Ci sono un paio di cose certe: la voce falsettata faccio davvero fatica a digerirla e avrei già accantonato il tutto se le atmosfere non mi piacessero così tanto; questo disco, con il genere di arrangiamenti che lo caratterizza, per me sta su un altro pianta rispetto al primo, che mi annoiava alquanto, pur contenendo degli episodi notevoli.

Ci sono delle volte in cui mi scorre via senza lasciar traccia, pare non toccare nessuna corda, troppo semplice da apparire quasi semplicistico; in altri momenti invece la stessa semplicità che mi irritava l'ascolto precedente mi cattura e mi ci fa perdere.

A tratti mi ricorda intensamente delle cose di Sparklehorse, artista che ho amato parecchio, mi da lo stesso tipo di sensazioni; quella roba che forse non brami mai dalla voglia di ascoltare, ma ci sono delle volte che senza pensare prendi il disco, lo metti su, non perchè hai voglia di ascoltare della musica, solo perchè hai bisogno di una cornice adeguata in cui perderti e non pensare a nulla.

Mi sto convincendo che questa sia una cosa troppo importante per non considerarlo un grande disco, nonostante tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...