Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una domanda, forse con un qualche senso: ma se provasse a non cantare come i Cugini di campagna? Intendiamoci, nei primi due album ci sta benissimo, ma potrebbe provare. E perché ci mette 'sti effetti alla voce che sono la cosa peggiore degli anni '80 o di quando cavolo li hanno creati?

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, forse con un qualche senso: ma se provasse a non cantare come i Cugini di campagna? Intendiamoci, nei primi due album ci sta benissimo, ma potrebbe provare. E perché ci mette 'sti effetti alla voce che sono la cosa peggiore degli anni '80 o di quando cavolo li hanno creati?

Ormai quello del falsetto è il suo marchio di fabbrica.

Però in certi pezzi (prima strofa di Creature Fear o la versione piano di Beth/Rest) sfodera il vocione, che mi garba un sacco...

Link to comment
Share on other sites

Giurerei che, in un tempo non molto lontano, tu lo avessi messo in una tua classifica dei dischi del 2011... :wacko:

Nono, quella era la classifica di sexb che io commentai! Io più che altro avevo stilato una lista dei cd del 2011 che prima o poi avrei dovuto ascoltare... (tranne i primi 10 che avevo ascoltato e che mi erano piaciuti parecchio, i quali erano unmade bed-radiohead-calafuria-aucan-james blake-battles-primus-john zorn-opeth-bjork).

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, forse con un qualche senso: ma se provasse a non cantare come i Cugini di campagna? Intendiamoci, nei primi due album ci sta benissimo, ma potrebbe provare. E perché ci mette 'sti effetti alla voce che sono la cosa peggiore degli anni '80 o di quando cavolo li hanno creati?

In effetti pur essendo il suo marchio di fabbrica il falsetto non è semplice da digerire.

Io dopo una lunga fase di rifiuto ora lo quasi lo amo.

Vabbè, non esageriamo, però mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Era il motivo per cui non l'ho ascoltato bene all'inizio, però ora mi piace moltissimo. Va bene, può continuare così, solo non digitalizzi la voce perché dopo diventa una specie di discotecaro anni '80 sperso tra le valli e i laghi del Minnesota.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...