Jump to content

Windows Service Pack 3


TomThom

Recommended Posts

Io capisco che il dire "oh passa a Mac" possa risultare un pò fastidioso, magari uno non può permettersi al momento un sistema migliore..

Ma cazzo, linux è gratis..

Ci sono decine di distribuzioni, con ambienti desktop vari che vengono incontro alle nostre esigenze..

Ubuntu ormai è molto diffuso, Debian e Mandriva anche..

Volevo farvi notare questo però..distribuzione italiana..

Sabayon

Secondo me vale la pena provare..è GRATIS.

Volete smadonnare ancora assai?

Link to comment
Share on other sites

Io capisco che il dire "oh passa a Mac" possa risultare un pò fastidioso, magari uno non può permettersi al momento un sistema migliore..

Ma cazzo, linux è gratis..

Ci sono decine di distribuzioni, con ambienti desktop vari che vengono incontro alle nostre esigenze..

Ubuntu ormai è molto diffuso, Debian e Mandriva anche..

Volevo farvi notare questo però..distribuzione italiana..

Sabayon

Secondo me vale la pena provare..è GRATIS.

Volete smadonnare ancora assai?

Io ultimamente sto provando Knoppix, solo che non sono riuscito ad installare la scheda di rete :(

appena ci riesco saluto winzozz.

Link to comment
Share on other sites

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non lo fare,

io ho una copia pezzotta(falsa)di xp e dopo averlo installato mi rimanevano trenta giorni prima che fosse bloccato il pc,per fortuna ho rimediato con Ripristino configurazione di sistema .

Link to comment
Share on other sites

Io capisco che il dire "oh passa a Mac" possa risultare un pò fastidioso, magari uno non può permettersi al momento un sistema migliore..

Ma cazzo, linux è gratis..

Ci sono decine di distribuzioni, con ambienti desktop vari che vengono incontro alle nostre esigenze..

Ubuntu ormai è molto diffuso, Debian e Mandriva anche..

Volevo farvi notare questo però..distribuzione italiana..

Sabayon

Secondo me vale la pena provare..è GRATIS.

Volete smadonnare ancora assai?

Io ultimamente sto provando Knoppix, solo che non sono riuscito ad installare la scheda di rete :(

appena ci riesco saluto winzozz.

ecco appunto.

quando si consiglia di passare a Linux, si dicano anche le controindicazioni.

per esempio, io (non un esperto di computer, ma nemmeno analfabeta) ho un portatile Acer con Windows preinstallato, a cui ho aggiunto in doppio-boot Ubuntu, sostituito poi da Fedora.

con Linux non sono mai riuscito a far funzionare l'audio (su Windows ovviamente sì), nonostante i reiterati tentativi e le decine di wiki consultate; non mi funziona nemmeno il lettore di schede XD/SD; tralascio la telecamerina, che non uso.

in definitiva ho «smadonnato» molto più con Linux che con Windows, nonostante sia Vista. e Vista fa cagare, siamo d'accordo; ma Xp per un utente medio o medio-basso mi sembra più che buono.

insomma, alla signora che l'usa per andare a fare la spesa, non mi sentirei di consigliare un'auto da assemblare in casa (Linux) o una BMW (Mac).

Link to comment
Share on other sites

Vista fa cagare, siamo d'accordo

...e qui non mi trovi d'accordo :D

Motivi per cui ti fa cagare?

Spero tu non sia conscio delle tue affermazioni.

E' il sistema più pesante (ha una richiesta hardware che sfiora il ridicolo), chiede permessi pure per avvicinare la mano al mouse, ha frequenti errori di explorer (non il browser), è microsoft (quindi ha un codice ridicolo e un kernel ancor più ridicolo, crea file nel registro ad ogni peto).

Spero che le tue conclusioni non siano condizionate dalla grafica Aero, scopiazzatissima e pure male ad osx e linux, e gestita malissimo..

Sai che è, è un prodotto talmente mal recensito dall'universo, che faccio quasi fatica a parlare..

E' pure che nessuno mai aveva cercato di difenderlo, ovviamente!

Il prodotto è oggettivamente penoso.

Link to comment
Share on other sites

Spero tu non sia conscio delle tue affermazioni.

Scusa?

ha una richiesta hardware che sfiora il ridicolo

Richieste Hardware ridicole? Basta un processore a 2 Core o comunque ottimizzato al multithread (vedi Atom) e 2 GB di Ram per eseguire Vista in maniera impeccabile. E non mi sembrano ridicole visto che ormai i pezzi sopracitati hanno prezzi molto bassi.

ha frequenti errori di explorer

Explorer (Shell di sistema, non browser) ha frequenti errori? A me non pare.

Se si blocca spesso, forse hai un po di conflitti di sistema, virus, o driver fatti con i piedi.

grafica Aero, scopiazzatissima e pure male ad osx

Grafica copiata da MacOS X? Guarda sono identici... :rolleyes:

Dimmi dove le UI sono uguali (e non tirar fuori gli effetti grafici perchè effetti di trasparenza e dissolvenza non le ha inventate certo la Apple)

e linux

scusa quale shell intendi? KDE 3.x o 4.x, Gnome, oppure intendi la shell testuale :uhm:

chiede permessi pure per avvicinare la mano al mouse

I permessi vengono chiesti solo in caso di modifiche a file di sistema o comunque qualche azione potenzialmente dannosa...

E a questo punto mi chiedo se hai mai usato linux e hai idea di cosa sia l'elevazione a user root

Sai che è, è un prodotto talmente mal recensito dall'universo

Questa meglio tralasciarla perché è l'apoteosi dei luoghi comuni...

Sai che molte riviste/siti specializzati sono pagati dalle Software Hosue stesse pur di far buona o cattiva pubblicità a questo o a quel software?

Ti consiglio sempre di provare approfonditamente qualcosa prima di sparare giudizi sullo stesso.

E' pure che nessuno mai aveva cercato di difenderlo, ovviamente!

Si mi pare logico. E 2 più 2 è sempre 5. :cercameglio:

:lesi:

Link to comment
Share on other sites

...e qui non mi trovi d'accordo  :D

Motivi per cui ti fa cagare?

guarda, ripeto che le mie non sono le parole di un esperto.

comunque...

sinceramente, mi pare proprio lento e farraginoso (ho 2Gb di ram e il processore 2core).

per quanto riguarda le autorizzazioni, dici bene, si sono ispirati a Linux (che in aggiunta ti chiede pure la password).

qualche magagna ce l'ho trovata, però; per esempio, per cancellare le voci dal menù d'avvio bisogna fare un giro infinito.

anch'io attorno a Vista sento un'aria tutt'altro che positiva, e i dati di vendita pubblicati sui giornali tempo fa lo confermerebbero. che poi sia un luogo comune, lo trovo poco importante (essere un luogo comune non certifica né la falsità né la verità di un'asserzione).

impressione personale: non mi dà l'idea di un SO "professionale", come lo era Xp per la sua snellezza ed efficacia. sembra più una roba fatta per gli occhi degli utenti medio-bassi.

infine, parlando con chi ne sa più di me, mi è stato detto che la grossa cappellata è stata fatta sulla compatibilità, sia software che harware.

e ne ho avuto prova: la ditta dove lavoro produce piccoli software per acquisizione dati e gestione di relé; ebbene proprio per problemi di compatibilità stiamo spremendo le scorte di Xp del fornitore, evitando come la peste Vista. e mi pare di capire non siamo gli unici.

Link to comment
Share on other sites

mi pare proprio lento e farraginoso (ho 2Gb di ram e il processore 2core).

Prova a disattivare serivzi che non ti servono. ;)

la ditta dove lavoro produce piccoli software per acquisizione dati e gestione di relé; ebbene proprio per problemi di compatibilità stiamo spremendo le scorte di Xp del fornitore, evitando come la peste Vista. e mi pare di capire non siamo gli unici.

Qui mi trovi in parte d'accordo, perchè Vista ha avuto vari cambiamenti e riscritture nel kernel, alcune delle quali hanno fatto si che molte applicazioni non girassero correttamente.

Sicuramente una implementazione di un sistema di Virtual Machine per emulare al meglio applicazioni non compatibili con Vista sarebbe stato gradito, invece per eseguire questi software bisogna affidarsi o al dual-boot XP/Vista oppure ad una VM configurata manualmente tramite programmi di terze parti.

C'è da dire che ora la maggior parte del software, tramite aggiornamenti, gira perfettamente su Vista, però come dicevi tu, in ambito professionale molti programmi ancora non funzionano, poichè le aziende che li producono non vogliono distribuire aggiornamenti di compatibilità per "questioni di budget"...

(e qui si aprirebbe un altro capitolo, su come molte aziende rifilino software non ottimizzati e pieni di bug pur di rispettare tempi di consegna, e su come siano avversi alla correzione di questi bug pur di non spendere altro tempo nello sviluppo)...

Comunque le medesime problematiche ci furono quando si passò da Win2000 a XP, e ora si ripete la stessa cosa con Vista...Purtroppo è la legge del mercato...

PS: Di lavoro faccio il programmatore :lamer:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...