Jump to content

facebook


b0dom

Recommended Posts

Sallu, che cazzo ti sta succedendo? :D

Il fatto che uno sia iscritto o meno a feiscùl non costituisce in sé un parametro di giudizio. E, toh!, non accludo nemmeno il secondo me, questo è un dato inopinabile.

Io però solitamente tendo a diffidare da chi (parlo di Facebook) si gistifica con motivazioni di anticomformismo, son più propenso ad accettare motivazioni similcomplottistiche, fermo restando che è una semplice diffida e non una squalifica. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 965
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sallu, che cazzo ti sta succedendo? :D

Il fatto che uno sia iscritto o meno a feiscùl non costituisce in sé un parametro di giudizio. E, toh!, non accludo nemmeno il secondo me, questo è un dato inopinabile.

secondo me, l'averlo non costituisce parametro, il non averlo sì. o meglio, mi fa suonare una sirena d'allarme, tipo contraerea.

Link to comment
Share on other sites

Io però solitamente tendo a diffidare da chi (parlo di Facebook) si gistifica con motivazioni di anticomformismo, son più propenso ad accettare motivazioni similcomplottistiche, fermo restando che è una semplice diffida e non una squalifica. :ok:

Ma infatti io mi riferivo al fatto in sé, come pure Sallu.

Che poi, finora io ho avuto modo di sentire soltanto, come motivazione, "perché non mi va di essere taggato/linkato/controllato"... il che mi pare del tutto normale. Facebook è anche un potente strumento di controllo, ahimé!

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io mi riferivo al fatto in sé, come pure Sallu.

Che poi, finora io ho avuto modo di sentire soltanto, come motivazione, "perché non mi va di essere taggato/linkato/controllato"... il che mi pare del tutto normale. Facebook è anche un potente strumento di controllo, ahimé!

la risposta a questa domanda è la sempre più ovvia: "beh allora non usare nessun motore di ricerca, il telefonino, internet, la carta di credito, la carta fedeltà. Ah quasi dimenticavo, non uscire di casa, non parlare con la gente"

Link to comment
Share on other sites

la risposta a questa domanda è la sempre più ovvia: "beh allora non usare nessun motore di ricerca, il telefonino, internet, la carta di credito, la carta fedeltà. Ah quasi dimenticavo, non uscire di casa, non parlare con la gente"

Sono strumenti, mezzi, sta al soggetto stabilirne l'utilità o meno, secondo i propri parametri. Mi lascia meno di stucco chi rinuncia all'uso di determinati mezzi, piuttosto che chi ne diviene schiavo, telefonino compreso, anzi, telefonino IN PRIMIS (non ne posso più di amici che interrompono una conversazione senza preavviso alcuno, perché li sta chiamando qualcuno al telefonino... è ridicolo).

Il vero pericolo è il culto della tecnologia, non il suo contrario, ovvero il rifiuto di essa.

Evidentemente l'utilità di Facebook non è riconosciuta unanimemente, o c'è chi sostiene (anch'io, a tratti, volendo) che, ponendo su una bilancia i pro e i contro, non si verifichi una pendenza verso il pro e, forse, neppure un equilibrio tra le due parti.

Link to comment
Share on other sites

io lo paragono uguale uguale alla TV.

il mondo è pieno di gente che nel mondo occidentale la TV non la usa perchè fa fico.

A mio modo di vedere, non avere la tv è da dementi.

Spero ora il discorso ti sia chiaro.

Grazie Sallu! Finalmente ogni cosa mi pare illuminata. Ci volevi proprio tu a chiarificarmi la mia condizione. :huh:

Link to comment
Share on other sites

Facebook è stato il centro della maggior parte dei discorsi che mi sono dovuta sorbire sul treno durante questi mesi da pendolare! Penso che sia l'argomento su cui ormai sono piu' "acculturata" :)

Premesso che io per prima ero restia ad iscrivermi a facebook (non per fare l'alternativa eh, ma semplicemente perchè finchè ero al liceo e vedevo i miei amici tutti i santissimi giorni non ne sentivo proprio il bisogno), oggi mi sento invece di dire che in fin dei conti ne è valsa la pena, perchè anche se ci si ripromette di tenersi costantemente aggiornati sulle proprie vite per telefono, alla fine quando si è lontani (ho amici che studiano a Milano, una a Perugia, due a Rimini ecc...) è davvero facilissimo perdersi di vista.

Facebook in qualche modo accorcia le distanze, e anche se non è fondamentale sapere che a Perugia piove, o che a Milano non studiano nulla perchè escono tutte le sere, o che finalmente una mia amica si è decisa ad ascoltare Acrobat, saperlo mi rende comunque ancora partecipe delle loro vite, quando so benissimo che chiamandoci un paio di volte a settimana o vedendoci un fine-settimana sì e uno no tutte queste piccole cose si perderebbero.

Questo è il motivo principale per cui alla fine non rimpiango di essermi iscritta; facebook però ha anche i suoi contro, ma con qualche accorgimento anche questi sono facilmente sormontabili secondo me. L'accorgimento numero 1 è evitare come la peste l' "add selvaggio", come lo definisce un mio amico: per quel che mi riguarda, io evito proprio di aggiungere, se non lo ritengo strettamente necessario o comunque inevitabile (inevitabile è il cosiddetto "add compromesso", come lo chiamo io: ho semplicemente DOVUTO aggiungere un paio di ragazze che prendono ogni giorno il treno con me, perchè dal momento che mi hanno fatto la fatidica domanda "Ma tu ce l'hai feisbùc?" di certo non potevo tirarmi indietro, nonostante sapessi benissimo che tutto ciò avrebbe comportato una marea di link sulla mia home page come : "perché iO sOrridO ma in realtà sO sl iO cOs'hO dentrO" :prego: ).

La mia lista di amici consta al momento di ben 43 membri (:lol:) principalmente per questo motivo (una delle liste di amici piu' brevi della storia di facebook!), ma nonostante il fatto che di conseguenza sarò sicuramente ritenuta sociopatica da chi non mi conosce, a me va bene così, e mi sento di consigliare a chiunque di iscriversi perchè se usato con le dovute cautele non nuoce sicuramente alla salute :)

Link to comment
Share on other sites

perchè dal momento che mi hanno fatto la fatidica domanda "Ma tu ce l'hai feisbùc?" di certo non potevo tirarmi indietro, nonostante sapessi benissimo che tutto ciò avrebbe comportato una marea di link sulla mia home page come : "perché iO sOrridO ma in realtà sO sl iO cOs'hO dentrO" :prego: ).

Gente come Sallu, insomma. :triste:

:lol:

Link to comment
Share on other sites

nonostante sapessi benissimo che tutto ciò avrebbe comportato una marea di link sulla mia home page come : "perché iO sOrridO ma in realtà sO sl iO cOs'hO dentrO" :prego: ).

sottoscrivo un po' quello che dici, ma questo lo puoi tranquillamente modificare dalla homepage con "Rimuovi aggiornamento". Nella mia homepage mi compaiono updates solo di circa 15 persone che mi interessano davvero (mia sorella in Italia, i miei pochi migliori amici sparsi per il mondo, qualcuno di voi che posta sempre cose interessanti). Gli aggiornamenti degli altri li vedo in maniera casuale se capita di andare sui loro profili, e soprattutto ignoro beatamente tutte le stronzate inutili che l'80% dei miei contatti pubblica. Altrimenti la cosa, anche solo con 40 "amici", diventa francamente ingestibile.

Link to comment
Share on other sites

sottoscrivo un po' quello che dici, ma questo lo puoi tranquillamente modificare dalla homepage con "Rimuovi aggiornamento". Nella mia homepage mi compaiono updates solo di circa 15 persone che mi interessano davvero (mia sorella in Italia, i miei pochi migliori amici sparsi per il mondo, qualcuno di voi che posta sempre cose interessanti). Gli aggiornamenti degli altri li vedo in maniera casuale se capita di andare sui loro profili, e soprattutto ignoro beatamente tutte le stronzate inutili che l'80% dei miei contatti pubblica. Altrimenti la cosa, anche solo con 40 "amici", diventa francamente ingestibile.

Ecco svelata la mia beata ignoranza riguardo a facebook! (in realtà sarebbe già troppo bello se riguardasse solo facebook; la mia è ignoranza generalizzata concernente il computer, ma lasciamo perdere :lol: )

Non sapevo si potessero oscurare completamente gli aggiornamenti inutili di alcune persone: mi sono sempre limitata ad eliminare le cavolate dalla mia bacheca perchè quelle proprio non le reggo, ma non pensavo si potesse eliminarli addirittura dalla homepage (anche se in effetti mi sono sempre chiesta come facessero le persone con 700-800 amici a gestire la situazione...)

Bene, ti ringrazio, provvederò al più presto allora! :)

Link to comment
Share on other sites

i post di sallu scorrono che è un piacere! ho letto solo le sue risposte in tutto il thread senza sapere le domande!

mille punti stima! :prego:

(complimenti fatti da uno che a roma ancora non ha la tv perché dovrebbe cacciarli fuori lui i soldi e se lo fa poi si prende pure la wii! )

Link to comment
Share on other sites

sottoscrivo un po' quello che dici, ma questo lo puoi tranquillamente modificare dalla homepage con "Rimuovi aggiornamento". Nella mia homepage mi compaiono updates solo di circa 15 persone che mi interessano davvero (mia sorella in Italia, i miei pochi migliori amici sparsi per il mondo, qualcuno di voi che posta sempre cose interessanti). Gli aggiornamenti degli altri li vedo in maniera casuale se capita di andare sui loro profili, e soprattutto ignoro beatamente tutte le stronzate inutili che l'80% dei miei contatti pubblica. Altrimenti la cosa, anche solo con 40 "amici", diventa francamente ingestibile.

Sai che è un'ottimo suggerimento? anche io non sapevo che si potesse fare, in effetti è un ottimo filtro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che bello leggere i nomi dei truzzi (dagli elenchi dei miei "amici" mezzi truzzi)...leggi robe tipo "Erika Er mio" (riferito al cognome), oppure "Stella Quello.de.mi.padre", o "Lorenzo E giorgia" ("fidanzato ufficialmente con Giorgia E lorenzo" :prego: ), "Laura bohh", "Federico Ostia", "Betto Ostia" (saranno cugini), "Giorgia Quello.de.papo", "Shyvon nsepoddì", "Vincenza nunsesa" :prego:

Che tristezza... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Che bello leggere i nomi dei truzzi (dagli elenchi dei miei "amici" mezzi truzzi)...leggi robe tipo "Erika Er mio" (riferito al cognome), oppure "Stella Quello.de.mi.padre", o "Lorenzo E giorgia" ("fidanzato ufficialmente con Giorgia E lorenzo" :prego: ), "Laura bohh", "Federico Ostia", "Betto Ostia" (saranno cugini), "Giorgia Quello.de.papo", "Shyvon nsepoddì", "Vincenza nunsesa" :prego:

Che tristezza... :unsure:

a parte Laura bohh e i cugini Ostia gli altri sono :prego:

il più bello è Lorenzo e Giorgia... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Che bello leggere i nomi dei truzzi (dagli elenchi dei miei "amici" mezzi truzzi)...leggi robe tipo "Erika Er mio" (riferito al cognome), oppure "Stella Quello.de.mi.padre", o "Lorenzo E giorgia" ("fidanzato ufficialmente con Giorgia E lorenzo" :prego: ), "Laura bohh", "Federico Ostia", "Betto Ostia" (saranno cugini), "Giorgia Quello.de.papo", "Shyvon nsepoddì", "Vincenza nunsesa" :prego:

Che tristezza... :unsure:

Ahahah! ma che gente conosci? :D

Neanche i miei ex compagni delle medie arrivano a tanto. :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! ma che gente conosci? :D

Sono amici di amici, sia chiaro :D

Questi sono nell'elenco di alcuni di quelli elencati sopra: "Felice E bà" (basta) :prego: , "Gloria La bionda", "Marko Er Fettina" ( :blink: ), "Pesciolina Pessempre" :prego: , "Alyna Pykkoletta", "Tatiana Quello di papà", "Alessio De Acilia" (quartiere di Roma), "Antonello Se Spè" ("si aspetta" (che te lo dico) ) :prego:, "Giovanna Affari mia", "Serena Sur Citofono" :prego: , "Simone Quello Mio", "Dorentina kazzi mia" (probabilmente cugina di "Francesco Cazzimia")...

Sta gente qua c'ha 20 anni... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...