Jump to content

Apple World


Recommended Posts

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il browser* della Google. :ok:

*(un browser è tipo Internet Explorer o Firefox o Safari)

Aggiungo che a me (mi) crasha** a manetta.

**s'impalla

grazie*

*molte **

** non rimpicciolisco perché non ho cazzi ***

*** zero proprio.

ora manca il perché vi ci trastullate sopra. che ha?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo chrome, lo uso al lavoro ed mi piace assai, molto trasparente.

ma torniamo al mac, ho un problema serio, alcune applicazioni non mi si aprono più, iTunes su tutte, ma anche il software update mi va in crush, ci provano, ma non si aprono.

Qualcuno ha idee in proposito? Sono un po' spiazzato è da 5 anni che uso mac e non mi è mai successo nulla, ma proprio nulla e non è che lo uso per giocarci a Majong eh ...

Link to comment
Share on other sites

mac users help!

il mio imac ha deciso di abbandonarmi.

Da settimana scorsa ha cominciato a compiere ogni singola operazione - dal semplice doppio clic su una cartella - impiegandoci gli anni!

Ogni due per tre mi esce la rotellina arcobalenosa che gira gira gira gira gira...

Non riesco più a fare nulla.

Ora, io in due anni che ce l'ho non ho mai fatto niente di niente per quanto concerne la sua manutenzione se non fare il repulisti alleggerendo l'hard disk.

consigli?

A qualcuno è mai successo?

thanks in advance!

Link to comment
Share on other sites

mac users help!

il mio imac ha deciso di abbandonarmi.

Da settimana scorsa ha cominciato a compiere ogni singola operazione - dal semplice doppio clic su una cartella - impiegandoci gli anni!

Ogni due per tre mi esce la rotellina arcobalenosa che gira gira gira gira gira...

Non riesco più a fare nulla.

Ora, io in due anni che ce l'ho non ho mai fatto niente di niente per quanto concerne la sua manutenzione se non fare il repulisti alleggerendo l'hard disk.

consigli?

A qualcuno è mai successo?

thanks in advance!

Buttalo e compra un pc.

Link to comment
Share on other sites

dai che sono in crisi d'astinenza da tube8

innanzi tutto hai un backup?

secondo punto. prova a scaricare qualcosa per fare un repulisti fatto come si deve, per esempio il già citato Clean My Mac.

terzo punto scarica un antivirus o uno scanner per i vari spyware, ne trovi uno gratuito sul mac app store.

Se tutto questo non porta risultati, come ho detto prima a un altro caro ragazzo, vai di backup e rimonta quello.

PS: tube8 non vale la metà di spankwire.

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto hai un backup?

secondo punto. prova a scaricare qualcosa per fare un repulisti fatto come si deve, per esempio il già citato Clean My Mac.

terzo punto scarica un antivirus o uno scanner per i vari spyware, ne trovi uno gratuito sul mac app store.

Se tutto questo non porta risultati, come ho detto prima a un altro caro ragazzo, vai di backup e rimonta quello.

PS: tube8 non vale la metà di spankwire.

Mai fatto un backup. Ma potrei farne uno quando voglio visto che un hard disk esterno ce l'ho, ed è dentro il cassetto della scrivania a prender polvere.

Il sopracitato Clean my mac, su tuo suggerimento, l'ho scaricato settimane fa, ma si trova solo in versione demo? Se è così indispensabile me lo accatto.

Come antivirus ho il norton. Ho già provveduto a fare una scansione, ma non mi ha risolto il problema.

Quindi se ho capito bene, se tutto questo non dovrebbe portare a nulla, mi consigli di reistallare il sistema operativo?

PS: su spankwire ci vivo

Link to comment
Share on other sites

beh, parti dal presupposto che io di solito faccio un backup alla settimana, perchè ho il terrore di avere problemi di ogni tipo.

Sicuramente reinstallando il sistema operativo risolvi, però allo stesso tempo è l'ultimo asso da giocare.

Prova a liberare tanto spazio sul disco, magari anche nei programmi stessi. Io avevo il mac megalento quando era pieno imballato di roba. Però da quello che hai detto non è il tuo problema.

Non saprei, mi sembra una cosa un po' strana, soprattutto se hai già fatto la scansione e ne sei uscito pulito.

Mah! Che te devo dì, prova a riavviare e prega. Se no, formatta.

Link to comment
Share on other sites

beh, parti dal presupposto che io di solito faccio un backup alla settimana, perchè ho il terrore di avere problemi di ogni tipo.

Sicuramente reinstallando il sistema operativo risolvi, però allo stesso tempo è l'ultimo asso da giocare.

Prova a liberare tanto spazio sul disco, magari anche nei programmi stessi. Io avevo il mac megalento quando era pieno imballato di roba. Però da quello che hai detto non è il tuo problema.

Non saprei, mi sembra una cosa un po' strana, soprattutto se hai già fatto la scansione e ne sei uscito pulito.

Mah! Che te devo dì, prova a riavviare e prega. Se no, formatta.

provo l'opzione cancellare i programmi. Ne ho parecchi che non uso praticamente mai.

Se non va, lo sfanculo e formatto.

grazie

Link to comment
Share on other sites

prima di seguire tutti i sacrosanti consigli già dati vai anche a Monitoraggio attività, e verifica se hai dei processi che ti mangiano il processore. fino a dieci giorni fa ero in una situazione simile - il processore era perennemente occupato dal processo Quick Look Helper e la ventola girava in continuazione -

Link to comment
Share on other sites

prima di seguire tutti i sacrosanti consigli già dati vai anche a Monitoraggio attività, e verifica se hai dei processi che ti mangiano il processore. fino a dieci giorni fa ero in una situazione simile - il processore era perennemente occupato dal processo Quick Look Helper e la ventola girava in continuazione -

Fai conto di avere davanti un bambino di due anni.

Spiegato in parole povere?

aperto il "monitoraggio attività", poi che devo fare?

Li ordino in base alla "memoria reale" ed esco dal processo che mi pesa di più?

anche a me, a volte, capita che la ventola si metta a girare senza motivo.

Link to comment
Share on other sites

Fai conto di avere davanti un bambino di due anni.

Spiegato in parole povere?

aperto il "monitoraggio attività", poi che devo fare?

Li ordino in base alla "memoria reale" ed esco dal processo che mi pesa di più?

anche a me, a volte, capita che la ventola si metta a girare senza motivo.

anche io sono un insipiente, ti parlo dall'alto del mio approccio empirico :lol:

comunque, ordinale in base alla cpu e guarda di non avere robe strane che ti mangiano uno sproposito di processore. se dovesse esserci qualcosa di strano non me la sento di dire cosa eliminare o casa no, ti conviene piuttosto googlare il nome del processo e controllare se altra gente ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto.

io per esempio avevo questo problema qui e l'ho risolto facendo come dicono qua. non ho la minima idea di cosa ho fatto, però il computer funziona e ancora non è esploso, quindi sono fiducioso :P

Link to comment
Share on other sites

spinto dalle vostre belle parole sto provando chrome, e non mi sto trovando male, potrebbe piacermi. mi è quasi venuto da piangere quando ho visto che le schede di navigazione sono sopra ai segnalibri e alla barra degli indirizzi, ma mi ci sto abituando... piuttosto, una cosa: non mi funziona lo scroll della pagina in fondo e in cima con tre dita... ho visto su internet che non sono il solo a lamentarsi... idee?

edit: VITTORIA! :dance:

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per il terzo post di fila ma voglio tirare su il thread :lol:

prevedibilmente, nel giro di una giornata mi sono innamorato di chrome, se non altro perché è una bomba in velocità. ho aggiustato tutto l'aggiustabile per rendermelo friendly e sono soddisfattissimo.

consigli per estensioni utili ne avete?

considerando che ho già recuperato le seguenti - a parte alcune che ho testato poco per ora mi soddisfano molto -

Adblock Plus

AutoPatchWork

Disconnect

Downloads

FlashBlock

Forecastfox

iReader

MegaUpload DownloadHelper

RapidShare DownloadHelper

Session Manager

Speed Dial

Ultimate Chrome Flag

ho scaricato anche Illimitux, che dovrebbe teoricamente azzerare le limitazioni di tempo da megavideo & co, ma ancora non l'ho provato: vale la pena, che voi sappiate?

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per il terzo post di fila ma voglio tirare su il thread :lol:

prevedibilmente, nel giro di una giornata mi sono innamorato di chrome, se non altro perché è una bomba in velocità. ho aggiustato tutto l'aggiustabile per rendermelo friendly e sono soddisfattissimo.

consigli per estensioni utili ne avete?

considerando che ho già recuperato le seguenti - a parte alcune che ho testato poco per ora mi soddisfano molto -

Adblock Plus

AutoPatchWork

Disconnect

Downloads

FlashBlock

Forecastfox

iReader

MegaUpload DownloadHelper

RapidShare DownloadHelper

Session Manager

Speed Dial

Ultimate Chrome Flag

ho scaricato anche Illimitux, che dovrebbe teoricamente azzerare le limitazioni di tempo da megavideo & co, ma ancora non l'ho provato: vale la pena, che voi sappiate?

da avare assolutamente:

facebook for chrome

AddThis

Evernote

(se non hai evernote sei un babbo)

dimenticavo:

facebook photozoom

fastest chrome

JDchrome

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

da avare assolutamente:

facebook for chrome

AddThis

Evernote

(se non hai evernote sei un babbo)

dimenticavo:

facebook photozoom

fastest chrome

JDchrome

mi ero perso questo post!

aggiunti addthis (che per ora però non mi attrae molto), fb photozoom e jdchrome che sono forti

fb for chrome l'ho provato ma non mi ci trovo; con evernote per le mie abitudini di navigazione non ci faccio nulla, lo stesso con fastest chrome (l'unica funziona che mi interessa, cioè il caricamento automatico della pagina successiva, l'ho risolto con autopatchwork)

appena scaricato anche google quick scroll, pare utile!

Link to comment
Share on other sites

fastest chrome è FONDAMENTALE

scegli il motore in cui cerca, incluso wikipedia e quando selezioni qualcosa con il mouse ti dice in anteprima il significato che ha su wikipedia.

FONDAMENTALE.

dimenticavo:

chromed bird.

se usi twitter è da avere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...