Jump to content

Apple World


Recommended Posts

Ok, ecco il mio problema.

Collego l'ipod al computer.

Il computer emette il suono di collegamento ad una presa usb.

Ma

Non visualizza una beneamata ceppa.

Itunes non legge l'ipod. Il mio pc non legge l'ipod.

e sulla schermata dell'ipod è come se nulla fosse successo, nessun segno di collegamento o altro.

Ho capito che il problema deve essere di Itunes, così ho provato a disinstallarlo ma...

NON SI DISINSTALLA. Dice che non può perché non trova dei file di origine.

Deve essere successo qualcosa al mio computer comunque.

Qualcuno sa come faccio a disinstallare ITUNES. E sa se in tal caso risolvo il problema con il mio Ipod.

Vi ringrazio anticipatamente ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora.

a questo punto quello che ti consiglio di fare è scaricarti itunes nuovo e provare a installarlo senza disinstallare quello di prima. Se questo non funziona elimina fisicamente tutte le cartelle di itunes, compresi i file. e reinstalla.

comunque è strana sta cosa del "non trovo il file d'origine"

Link to comment
Share on other sites

allora.

a questo punto quello che ti consiglio di fare è scaricarti itunes nuovo e provare a installarlo senza disinstallare quello di prima. Se questo non funziona elimina fisicamente tutte le cartelle di itunes, compresi i file. e reinstalla.

comunque è strana sta cosa del "non trovo il file d'origine"

No sai come ho risolto alla fine ?

Ho riscaricato il setup di Itunes. L'ho estratto come se fosse un winrar ed ho preso i singoli elementi li ho aperti ed ho "riparato". A dirla sembra una stronzata o una roba di fantascienza, ma ora funziona, è tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di voi.. di un parere tecnico di esperti a fronte di una spesa che forse farò...

devo cambiare il mac, e prendere un pro cazzuto, posso fare un leasing.. ora io avrei optato per questa macchina così strutturata, a voi cosa ve ne pare?:

macbook pro 15 pollici con schermo antiriflesso ad alta def ( uso un monitor esterno Quato) processore inter core i/quad-core 2,2Ghz ( quello 2,3 Ghz cosa 250, 00 euro in più, vale la pena? )

memoria 8 GB 1333MHz DDR3 SDRAM- 2x4GB

disco ATA da 750 GB a 5400 giri/min , superdrive 8x

( a 2499,00 poi con la rata leasing diventa di più ma non so... quanto.. )

o a sto punto vale la pena andare su un fisso?( sono praticamente 1000,00 euro in pià però! :wacko: )

Io posso aver bisogno di lavorare in giro quindi un portatile mi serve, ma di fatto uno già ce l'ho... :unsure:

Fondamentalmente ho bisogno di far lavorare come schegge Photoshop e Lightroom insieme, aprire più foto alla volta, far lavorare i plug in....

tenchiu

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di voi.. di un parere tecnico di esperti a fronte di una spesa che forse farò...

devo cambiare il mac, e prendere un pro cazzuto, posso fare un leasing.. ora io avrei optato per questa macchina così strutturata, a voi cosa ve ne pare?:

macbook pro 15 pollici con schermo antiriflesso ad alta def ( uso un monitor esterno Quato) processore inter core i/quad-core 2,2Ghz ( quello 2,3 Ghz cosa 250, 00 euro in più, vale la pena? )

memoria 8 GB 1333MHz DDR3 SDRAM- 2x4GB

disco ATA da 750 GB a 5400 giri/min , superdrive 8x

( a 2499,00 poi con la rata leasing diventa di più ma non so... quanto.. )

o a sto punto vale la pena andare su un fisso?( sono praticamente 1000,00 euro in pià però! :wacko: )

Io posso aver bisogno di lavorare in giro quindi un portatile mi serve, ma di fatto uno già ce l'ho... :unsure:

Fondamentalmente ho bisogno di far lavorare come schegge Photoshop e Lightroom insieme, aprire più foto alla volta, far lavorare i plug in....

tenchiu

Per capire meglio, su che fisso ti orienteresti in alternativa? Perché se hai bisogno di un portatile solo occasionalmente ed in quei casi già ne hai uno, ti direi fisso tutto la vita: stabilità, prestazioni superiori e molti altri vantaggi che la gente ultimamente sta considerando poco secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Per capire meglio, su che fisso ti orienteresti in alternativa? Perché se hai bisogno di un portatile solo occasionalmente ed in quei casi già ne hai uno, ti direi fisso tutto la vita: stabilità, prestazioni superiori e molti altri vantaggi che la gente ultimamente sta considerando poco secondo me.

http://www.apple.com/it/macpro/

però, cazzo, che spesa folle è??!!!!!

Link to comment
Share on other sites

sì vabbe, ma che ci devi fare? devi fare le simulazioni per la nasa?

A sto punto comprati questo... Così stai tranquilla!

no sallu, mi confronto con tutti gli altri fotografi, e vedo quel che usano... quando lavori contemporaneamente migliaia di immagini che pesano circa 30 mb l'una e usi 3 software contemporaneamente già passi la vita davanti al computer, in più se devi anche aspettare i tempi morti perchè il computer non ce la fa c'è da spararsi, ti giuro che è un incubo.. e allora la gente si compra macchine così.. che ti devo dire??? Chi fa questo upgrade mi dice che rinasce, cambia vita.. io ci passo l'esistenza al computer! Ci lavoro, penso che avere il meglio che posso non sia uno sfizio ma un'esigenza.

dai,seriamente, tu che sei esperto, dammi un parere

io ero convinta di andare sul macbookpro, ma una mia collega ha preso il macpro fisso, mi dice che apre fino a 120 foto contemporaneamente e che le è cambiata la vita, di prendere quello.. :faniente:

edit.: e dovrei farci girare anche windows, sarebbe proprio la ciliegina... ( per colpa dei laboratori di stampa che incredibilmente lavorano con windows..)

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Sallu, Last. Guarda che è veramente un computer dalle prestazioni di molto superiori al portatile che stavi considerando, è normale che costi molto di più.

Hai bisogno di una buona macchina per lavorare con i programmi che usi, ma, basta molto meno. E' vero che sono computer molto resistenti e durano diversi anni, ma diventando il settore tecnologico desueto dopo poco tempo, io ti consiglierei di optare su qualcosa con delle prestazioni più umane (sì, insomma).

Però ti confermo il fatto che in ogni caso ti consiglierei un fisso. Questo boom dei portatili sinceramente lo capisco poco: sono carini e più economici (per forza le prestazioni sono inferiori), ma sono meno potenti e meno resistenti. Dovrebbero usarli solo le persone che ne hanno veramente bisogno a causa dei loro spostamenti (ed io rientro in questa categoria). Per il resto, se non si hanno queste esigenze o se comunque le si possono risolvere (come nel tuo caso), io opterei per stabilità e prestazioni superiori.

Un Imac sempice non l'hai proprio considerato? Ha le caratteristiche uguali se non superiori al portatile che avevi considerato. Dai un'occhiata alle specifiche. Ho anche avuto modo di osservare quello che ha appena comprato mio fratellino ed è una macchina notevole. Magari alzerei un pochino la ram rispetto alla base così da guadagnarne in velocità.

Ti ho fatto un piccolo preventivo indicativo di su cosa opterei se fossi in te:

http://store.apple.com/it/configure/MC812T/A?mco=MjIwNTQ1Nzc

(mi ha perso le caratteristiche che avevo selezionato e allora ti riporto qui sotto le specifiche che sceglierei:)

- son 2000 euro contro le 2500 del portatile;

- per un processore Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz (contro il portatile che era a 2Ghz);

- 8 giga di RAM (valuta tu se aggiungere 400 euro per arrivare a 16; secondo me 8 son perfetti e anche qualcosa in più per i programmi che usi);

- disco ATA da 1 Tb a 7200 giri (invece che 750 a 5400)

- L'AppleCare (saran quasi 200 euro ma avere il computer protetto per 3 anni è un'ottima cosa)

(PS: ho scelto lo schermo più piccolo perché hai detto di averne già uno, se non ricordo male..).

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Sallu, Last. Guarda che è veramente un computer dalle prestazioni di molto superiori al portatile che stavi considerando, è normale che costi molto di più.

Hai bisogno di una buona macchina per lavorare con i programmi che usi, ma, basta molto meno. E' vero che sono computer molto resistenti e durano diversi anni, ma diventando il settore tecnologico desueto dopo poco tempo, io ti consiglierei di optare su qualcosa con delle prestazioni più umane (sì, insomma).

Però ti confermo il fatto che in ogni caso ti consiglierei un fisso. Questo boom dei portatili sinceramente lo capisco poco: sono carini e più economici (per forza le prestazioni sono inferiori), ma sono meno potenti e meno resistenti. Dovrebbero usarli solo le persone che ne hanno veramente bisogno a causa dei loro spostamenti (ed io rientro in questa categoria). Per il resto, se non si hanno queste esigenze o se comunque le si possono risolvere (come nel tuo caso), io opterei per stabilità e prestazioni superiori.

Un Imac sempice non l'hai proprio considerato? Ha le caratteristiche uguali se non superiori al portatile che avevi considerato. Dai un'occhiata alle specifiche. Ho anche avuto modo di osservare quello che ha appena comprato mio fratellino ed è una macchina notevole. Magari alzerei un pochino la ram rispetto alla base così da guadagnarne in velocità.

Ti ho fatto un piccolo preventivo indicativo di su cosa opterei se fossi in te:

http://store.apple.com/it/configure/MC812T/A?mco=MjIwNTQ1Nzc

(mi ha perso le caratteristiche che avevo selezionato e allora ti riporto qui sotto le specifiche che sceglierei:)

- son 2000 euro contro le 2500 del portatile;

- per un processore Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz (contro il portatile che era a 2Ghz);

- 8 giga di RAM (valuta tu se aggiungere 400 euro per arrivare a 16; secondo me 8 son perfetti e anche qualcosa in più per i programmi che usi);

- disco ATA da 1 Tb a 7200 giri (invece che 750 a 5400)

- L'AppleCare (saran quasi 200 euro ma avere il computer protetto per 3 anni è un'ottima cosa)

(PS: ho scelto lo schermo più piccolo perché hai detto di averne già uno, se non ricordo male..).

ma a me il monitor Apple non serve, ( tra l'altro per la fotografia fanno proprio cagare) questo è tutto integrato col monitor giusto?

Link to comment
Share on other sites

ma a me il monitor Apple non serve, ( tra l'altro per la fotografia fanno proprio cagare) questo è tutto integrato col monitor giusto?

Purtroppo non mi risulta che Apple Store venda IMac senza monitor. Siccome ne hai già uno, avevo optato per quello più semplice. Però in alternativa potresti vedere su ebay a quanto li rivendono. Sia mai che magari riesci a recuperare anche qualche soldino...

PS: Magari li troverai pessimi comunque, però i monitor dell'IMac sono appena stati migliorati. Prova a dare un'occhiata se tale miglioramento può incontrare le tue esigenze. Al massimo lo usi per far vedere i film a Luchino, no? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non mi risulta che Apple Store venda IMac senza monitor. Siccome ne hai già uno, avevo optato per quello più semplice. Però in alternativa potresti vedere su ebay a quanto li rivendono. Sia mai che magari riesci a recuperare anche qualche soldino...

PS: Magari li troverai pessimi comunque, però i monitor dell'IMac sono appena stati migliorati. Prova a dare un'occhiata se tale miglioramento può incontrare le tue esigenze. Al massimo lo usi per far vedere i film a Luchino, no? :rolleyes:

ho appena comprato un monitor esterno professionale, vitale... lascia perdere Luchino.. lui si è già impadronito di tutte le nostre cose ( i pad compreso ).. epoi in casa di portatili domestici ne abbiamo due, quindi uno nel caso lo rivenderei, quello più nuovo, l'altro lo terrei per davide, e per il cazzeggio, e vorrei un computer solo esclusivamente per lavorare le foto, senza nessun altro programma o dato... mah.. se davvero posso, come mi dicono in tanti, evitare di comprarmi i software originali, finchè non avrò- spero mai- lo studio in strada, potrei davvero valutare un fisso, se dite che è veramente una bomba, meglio avere potenza in eccesso che in difetto... ma se faccio un leasing di 36 mesi, alla fine voi lo riscattereste un macpro fisso o lo cambiereste? quello lo potrei prendere tranquillamente senza monitor...

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di un consiglio, anche abbastanza urgente. ho la certezza che qualcuno entri nella mia stanza quando non ci sono e voglio filmarlo con la webcam del mac. che programma uso? quanto spazio mi occupa un 10-12 ore di registrazione?

se avete qualche metodo alternativo ditemi pure, non mi enteressa che non entri più quindi chiudere a chiave la porta è escluso, mi interessa coglierlo sul fatto.

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di un consiglio, anche abbastanza urgente. ho la certezza che qualcuno entri nella mia stanza quando non ci sono e voglio filmarlo con la webcam del mac. che programma uso? quanto spazio mi occupa un 10-12 ore di registrazione?

se avete qualche metodo alternativo ditemi pure, non mi enteressa che non entri più quindi chiudere a chiave la porta è escluso, mi interessa coglierlo sul fatto.

se pensi che la persona usi il computer ci sono dei programmini per registrare in file di testo tutto quello che succede una volta avviato il pc. se invece pensi che la persona entri solo nella stanza non saprei proprio cosa dirti... un cane da guardia incazzato nero ? :P

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di un consiglio, anche abbastanza urgente. ho la certezza che qualcuno entri nella mia stanza quando non ci sono e voglio filmarlo con la webcam del mac. che programma uso? quanto spazio mi occupa un 10-12 ore di registrazione?

se avete qualche metodo alternativo ditemi pure, non mi enteressa che non entri più quindi chiudere a chiave la porta è escluso, mi interessa coglierlo sul fatto.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/registrare-video-con-la-isight-mac-742.html

vai di imovie.

il problema è che lo spazio che ti serve è GIGAntesco (LOL!!!) :prego:

Link to comment
Share on other sites

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/registrare-video-con-la-isight-mac-742.html

vai di imovie.

il problema è che lo spazio che ti serve è GIGAntesco (LOL!!!) :prego:

nello stesso link c'era il modo per farlo con quicktime. domani si comincia. non vedo l'ora di beccarlo e dirgli: merda mi spieghi che cazzo stavi facendo?

non usa il computer e non ruba niente, voglio capire che cosa fa. temo solo che annusi le mutande.

Link to comment
Share on other sites

Volevo prendere un I-Pod nuovo. Il mio budget è costituito dai 229 euro del referendum, ma se potessi spenderne molti meno non mi spiacerebbe affatto.

Il limite inferiore di Giga che considererei è 16.

Che mi consigliate? Perchè ho visto che tra il nano da 16 e il classic da 160 Giga il prezzo cambia pochissimo.

Oppure, c'è qualcuno che ha un'idea alternativa all'I-pod? Qualche altra marca?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Volevo prendere un I-Pod nuovo. Il mio budget è costituito dai 229 euro del referendum, ma se potessi spenderne molti meno non mi spiacerebbe affatto.

Il limite inferiore di Giga che considererei è 16.

Che mi consigliate? Perchè ho visto che tra il nano da 16 e il classic da 160 Giga il prezzo cambia pochissimo.

Oppure, c'è qualcuno che ha un'idea alternativa all'I-pod? Qualche altra marca?

Grazie!

vai di classic. 160 giga di bontà, in olio di oliva. ci metti tutto, cosa cerchi ancora? apple ha già deciso per te.

l'ultimo nano poi con quello schermetto touch fa un po' ridere.

Link to comment
Share on other sites

voto di scambio? :laugh:

:lol:

Grazie suzuki, era la mia idea di base, sono sempre più convinto. Anche perché di avere giochini, oroscopi, cazzi e mazzi non me ne frega na beata fonchia, quindi i vari Touch li escludo in partenza (quello da 32 costa più del classic da 160 :wacko: ).

L'ho trovato a 200 su amazon senza spese di spedizione, mi sa che farò che procedere all'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...