Jump to content

Concorso Fotografico XXIX


Gasba

Recommended Posts

Sicché i partecipanti del precedente concorso non dichiarano la proprietà della loro foto, propongo la nuova competizione.

Ebbene rappresentate in una foto l'atmosfera di Kid A.

So che la valutazione di una foto simile si basa su pareri strettamente soggettivi (le sensazioni che una canzone comunica sono svariate di persona in persona), ma voglio vedere come ve la cavate a tradurre in immagine uno dei miei album preferiti in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Domanda a Gasba: visto il tema del concorso, non sarebbe anche il caso di spiegare il senso delle proprie foto? Votiamo solo l'immagine o anche il concetto? Questo tema è più concettuale di altri, a mio avviso.

Perché altrimenti per fare il trendy immortalo il mio tostapane in corto circuito, fiocamente illuminato dal mio abat-jour, al quale poi grazie a Photoshop aggiungerò tanti effettini carucci...Tanto fa figo visto che Kid A è il disco alieno dei Radiohead facciamo a gara a chi fa la foto più "spaziale", o nebbiosa, o elettrificata, senza darne l'interpretazione...

Non so se è chiaro...

Link to comment
Share on other sites

Domanda a Gasba: visto il tema del concorso, non sarebbe anche il caso di spiegare il senso delle proprie foto? Votiamo solo l'immagine o anche il concetto? Questo tema è più concettuale di altri, a mio avviso.

Perché altrimenti per fare il trendy immortalo il mio tostapane in corto circuito, fiocamente illuminato dal mio abat-jour, al quale poi grazie a Photoshop aggiungerò tanti effettini carucci...Tanto fa figo visto che Kid A è il disco alieno dei Radiohead facciamo a gara a chi fa la foto più "spaziale", o nebbiosa, o elettrificata, senza darne l'interpretazione...

Non so se è chiaro...

Si è chiarissimo...bhe sarebbe decisamente interessante.

Certo dipende sempre dallo scopo che una foto ha. Se deve colpirti a livello emotivo ovviamente le spiegazioni non servono.

Comunque a questo punto, non so...farmi mandare tutte le spiegazioni per PM mi sembra una pazzia.

Magari per stavolta si vota così alla come cazzo viene, se il messaggio arriva bene, sennò niente.

Per i prossimi temi astratti però il banditore del concorso magari dovrà specificare che dovrà essere allegata una breve spiegazione della foto...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...