Jump to content

Le Commercialate Della Vostra Infanzia


pandroid

Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il mio sogno erotico di tutta l'adolescenza...

Senza voler essere scurrili, scusa, ma se la incontrassi domani per le vie di Kobenhavn, co come si chiama in danese...un pensierino anche ora, no? :wub:

Link to comment
Share on other sites

Senza voler essere scurrili, scusa, ma se la incontrassi domani per le vie di Kobenhavn, co come si chiama in danese...un pensierino anche ora, no? :wub:

Credo l'Imbruglia viva a Londra. Non che Copenhaagen manchi di gnocca, per carita'... C'e' la cantante degli Under Byen, se vuoi:

under_byen.jpg

O la ben piu' famosa cantante degli ex Aqua:

3Lene-Nystrom.jpg

SBAVAZ!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

...ma proprio un revival di quei pezzi durati una stagione che hanno passato tutte le radio del mondo ai tempi della vostra belle epoque giovanile.

non proprio tutte le radio del mondo, ma d'italia sì:

http://www.youtube.c...h?v=MLyP9kEo4I8

in terza liceo sto pezzo impazzava alquanto. Ne avevo il singolo.

Forgive me.

...ah, e in una vecchia compilation ho trovato pure "sere nere" di Ferro.

porca miseria, cosa mi hai ricordato!

Link to comment
Share on other sites

Anni fa era la hit delle mie compagne di liceo, c'era una che fuori di testa per Tiziano Ferro, era convinta che un giorno si sarebbero sposati. :wacko:

io da adolescente ero convinta che io e Morrissey ci saremmo sposati...tralasciando il particolare "irrilevante" che lui odia le donne :wacko::lol:

(ovviamente questa mia importantissima rivelazione non c'entra niente col topic, gli Smiths non erano proprio le commercialate della mia infanzia :wub:

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia un pensiero frequente... io già alle elementari, ma soprattutto alle medie, non so cosa avrei dato per diventare la signora Hewson :lol:

Poi gli anni passano, ho cominciato ad espandere i miei orizzonti musicali, lui fisicamente ha acquistato le sembianze di un lottatore di sumo e si è messo a pubblicare cd piene di commercialate: tutto ciò ha causato un calo del mio amore sconfinato per lui, anche se rimarrà sempre il mio primo grande amore musicale... :wub:

(...e comunque non toglierò MAI le ben 26 foto col suo bel faccione che ho appeso in ogni dove in camera mia! :) )

Link to comment
Share on other sites

Anni fa era la hit delle mie compagne di liceo, c'era una che fuori di testa per Tiziano Ferro, era convinta che un giorno si sarebbero sposati. :wacko:

DDDISERE

NNNEEREEEEEEEEEE EEEEE

CCCHEEEEE NON C'E' TEMPO

NON C'E' SPAZIO

NE MAI NESSUNO CAPIRAAAAAA'

VUOI RIMA

NNNNEREEEEEEEEEEEE EEEE

PERCHE' FA MAAAAAALEEE

MAAAAALEEE

MAAALE DA MORIRE senza te.

Grande Tiziano. :prego:

Link to comment
Share on other sites

tutto ciò ha causato un calo del mio amore sconfinato per lui, anche se rimarrà sempre il mio primo grande amore musicale... :wub:

il mio amore sconfinato per Moz invece non ha mai subito cali, anzi, mi sembra di avvicinarmi sempre di più a lui ultimamente, mi intenerisce e mi commuove come allora, ha segnato la mia esistenza e continua a darmi straordinari spunti di riflessione

Grazie Steven Patrick :prego:

(neanch'io ho intenzione di togliere la foto di lui e la sua band che mi guarda ironico da Coronation Street:wub:

Link to comment
Share on other sites

Per quel poco che conosco Morrissey, credo non si sarebbe mai sognato di pubblicare canzoni del rango di Elevation, Get on your boots, etc... ;)

E se sono così critica nei confronti degli u2 è perché in fondo li amo ancora alla follia, alcuni dei loro album hanno decisamente segnato la mia esistenza e quella di tante altre persone; ciò non toglie che alcune uscite se le sarebbero potute risparmiare e per me sono state una forte delusione.

Detto questo, loro per me rimarranno gli u2 di October, The Unforgettable Fire ed Achtung Baby, Zooropa e The Joshua Tree, ma è davvero difficile digerire canzoni come Vertigo :)

Link to comment
Share on other sites

October e, soprattutto War mi piacciono tuttora, certo non li ascolto di frequente, ma ho dei bei ricordi adolescenziali legate a quelle canzoni.Per il resto concordo con te, anche se io dopo Achtung baby ho smesso proprio di dedicare loro del tempo, e non conosco neanche i titoli delle canzoni che hanno pubblicato

Link to comment
Share on other sites

Ok, detto da un' "estremista uduica" quale un pochino ancora sono farà perdere un po' d'effetto a questo post, però secondo me qualcosa si può salvare anche della loro discografia degli anni '90-'00.

Zooropa è davvero un bell'album nel complesso, l'ultimo che salvo per intero; All that you can't leave behind ha alcune canzoni che non sopporto, come Elevation, e altre che invece letteralmente adoro (vedi "Kite" e "In a little while").

Poi va beh, in "How to dismantle an atomic bomb" c'è quella che definisco la mia preghiera personale, "Sometimes you can't make it on your own", che ho scritto su un foglio enorme e appeso sul soffitto, esattamente sopra al mio letto :)

Quella canzone non giustificherà tutte le altre loro commercialate, ma per me resta uno degli apici della loro carriera in assoluto; la voce di Bono, per quanto imperfetta, riesce sempre a strapparmi una lacrima, è più forte di me :rolleyes:

L'ultimo album forse nel complesso supera il precedente, e l'influenza di Brian Eno è del tutto positiva, ma, non so perché, non riesco ad affezionarmici...

p.s.: Riuscire a trasformare un topic di un forum dei radiohead in propaganda uduica è un sogno che si realizza :lol:

Link to comment
Share on other sites

La mia infanzia è piena di U2, mio fratello li metteva a palla. E personalmente, fino a All That bla bla, li adoro. Poi, pezzi sparsi, tipo, In a little while, o Original of Species. Persino Magnificent non mi dispiace. Però, ecco, c'è una differenza abissale con il gruppo che sfornava New Year's Day, o October, ma si invecchia, lo capisco. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...